Alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Empoli e dopo la vittoria per certi versi impressionante contro il Manchester United in Champions League, Massimiliano Allegri – sempre in cerca della perfezione – torna a quello che per il momento resta l’unico stop della sua Juventus in campionato, ovvero il pari contro il Genoa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico livornese ha dichiarato:”Veniamo da una bella vittoria con il Manchester ma anche dal pari col Genao in campionato. Non possiamo permetterci di lasciare altri punti. (…) In campionato la squadra finora ha fatto bene, il Genoa ci ha fatto uscire dalla partita, loro sono stati bravi e noi polli, in Champions è più facile perché ci sono più spazi, noi abbiamo molta tecnica e ne veniamo fuori. In ogni caso domani bisogna vincere“. Contro l’Empoli una cosa è certa, il turnover non riguarderà Cristiano Ronaldo:”Sta bene e domani gioca, vedremo più avanti se dovrà riposare“. Un altro modo per dire che rinunciare scientemente a CR7 è praticamente impossibile…



JUVENTUS, ALLEGRI: “EMRE CAN? PROBABILE INTERVENTO CHIRURGICO”

Tanti i temi toccati da Massimiliano Allegri nella conferenza pre-match di Empoli-Juventus di domani. Confermata l’indisponibilità di Mandzukic, la spalla di CR7 sarà ancora Paulo Dybala, reduce dalla gioia del gol all’Old Trafford:”Il buon momento di Paulo è una questione fisica e anche mentale. Come condizione non è ancora al top, ma per noi è importante averlo così perché ha il gol nelle gambe“. In difesa spazio a De Sciglio, a discapito di uno tra Cancelo e Alex Sandro, mentre Spinazzola è recuperato ed entrerà per la prima volta tra i convocati:”In difesa è sempre difficile scegliere, ne ho 5 tra i più bravi che ci sono in circolazione. Rugani ha meno esperienza e per questo spesso finisce per essere penalizzato, ma sarà il futuro. Chiellini se sta bene gioca, sennò si abitua troppo bene a fare una gara ogni 15 giorni. Alex Sandro potrebbe tirare il fiato, a Manchester ha fatto una delle sue migliori prove per spessore e pesantezza“. Aggiornamento anche sugli infortunati:”Emre Can sta ultimando gli esami e probabilmente ci sarà bisogno di un intervento chirurgico“, mentre “Khedira lunedì o martedì farà i test per tornare in gruppo“. 

Leggi anche

Diretta/ Heidenheim Chelsea (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, match al via! (28 novembre 2024)Diretta/ Lazio Ludogorets (risultato 0-0) streaming video tv: davanti torna Noslin, via! (28 novembre 2024)