Si accenderà oggi venerdi 26 ottobre la prima delle tre giornate dedicate al Rally di Catalogna, uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale Wrc anche perchè si tratta anche di uno degli ultimi banchi di prova della stagione. Dopo quanto accaduto in Galles la lotta per il titolo mondiale infatti è più aperta che mai e potrebbero essere il tracciato iberico quindi a decidere chi si fregierà del titolo iridato quest’anno. In ogni caso l’appuntamento è davvero significativo anche perchè questa edizione del Rally di Catalogna vedrà un ottimo mix tra strade asfaltate e non che metteranno a dura prova piloti e copiloti, oltre che ovviamente le vetture rally. Già da oggi infatti si comincerà a fare sul serio e di certo lo spettacolo non mancherà, visto pure cose è successo giornata ieri nella prova speciale nelle strade di Barcellona di notte.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI CATALOGNA
Segnaliamo che il Rally di Catalogna 2018 non sarà trasmesso in diretta tv in Italia; si può però segnalare la diretta streaming video sul servizio a pagamento WRC+ All Live, canale ufficiale del campionato che offre tutte le dirette delle speciali e gli approfondimenti del caso, inoltre a partire da agosto il Mondiale di rally è entrato nel pacchetto Dazn, sempre per quanto riguarda la diretta streaming. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati anche di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti.
IL PERCORSO, L’ORARIO E LE INDISIE
Come detto prima già in questa prima vera giornata del Rally di Catalogna 2018 si farà sul serio: quest’oggi i protagonisti del Mondiale Wrc visiteranno infatti le regioni ad est e il tracciato sarò ben complicato da affrontare visto che si alterneranno tratti di sterrato e tratti invce asfaltati e pure di recente. Va però detto che le strade sono ben note: diversi test anche per il Mondiale Wrc sono stati condotti ngli anni in queste zone e alcuni tratti del percorso sono già stati affrontati nell’edizione 2014 del Rally di Catalogna. Considerando ora nel dettaglio l’itinerario vediamo bene che la prima vettura Wrc partirà oggi alle ore 8.00 del mattino da Port Aventura: subito ecco la SS2 di Gandesa 1 a cui farà seguito Pesells 1, ma la prova già dura sarà senza dubbio la prova speciale 4 a La Fatarella-Vilalba. Dopo una breve sosta sempre nel servire park di PortAventura i protagonisti del Mondiale Wrc raffronteranno nel pomeriggio dalle ore 15.20 circa le stesse tre tappe fatte al mattino: in tutto quindi oggi saranno ben 282 km abbondanti.