L’Olympiacos vince in trasferta contro il Dudelange 0-2. Decisivi risultano essere il gol di Torosidis e l’autogol di Jordanov, arrivati entrambi nella ripresa. I biancorossi approfittano dunque della sconfitta del Milan e si rifanno sotto. Ora la situazione nel gruppo F vede il Betis in cima a 7, seguono i rossoneri a 6 e dopo ci sono i greci a quota 4. Dudelange senza punti. Nel prossimo turno ci sarà la rivincita a Pireo.
SINTESI PRIMO TEMPO
Dudelange in campo con il 4-4-2. In porta Bonnefoi, linea difensiva composta da Jordanov, Schnell, Prempeh e Bisevac. A centrocampo da destra verso sinistra Couturier, Cruz, Kruska ed El Hriti. In avanti Stolz e Turpel. L’Olympiacos replica con il 4-2-3-1. Tra i pali troviamo José Sà, in difesa Torosidis, Cisse, Vukovic e Koutris. In mediana spazio a Camara e Bouchalakis mentre in attacco ci sono Leiva, Fortounis e Podence, in appoggio a Guerrero. Olympiacos subito pericoloso. Palla in profondità per Fortounis, che tenta il pallonetto da posizione defilata ma trova solo la parte alta della rete. Poco dopo gli ospiti hanno una grossa chance con Leiva. Dalla destra l’esterno penetra in area e prova il tiro potentissimo. Bonnefoi respinge con i piedi. Problemi fisici per Guerrero, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra l’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos, per il primo cambio effettuato dagli ospiti. Al 23esimo l’Olympiacos colpisce un palo. Il nuovo entrato Christodoulopoulos impatta un cross di Fortounis, ma la sua incornata si stampa sulla parte esterna del legno. La partita la continuano a fare i greci mentre il Dudelange cerca di intasare costantemente tutte le linee di passaggio avversarie. Giallo per Camara. Nel finale di primo tempo il ritmo cala e questo avvantaggia i padroni di casa che timidamente ci provano. Tuttavia l’Olympiacos resta vigile non concedendo nulla agli avversari. Si va a riposo per l’intervallo sul parziale di 0-0.
SINTESI SECONDO TEMPO
L’Olympiacos riprende da dove aveva interrotto cercando subito il gol del vantaggio. Tra le fila del Dudelange nel frattempo Sinani prende il posto di Stelvio. Al 53esimo i greci hanno una chance per portarsi in vantaggio. Torosidis pesca con un preciso cross Fortounis in area. Il colpo di testa del greco è però impreciso. Al 64esimo Podence ci prova con un tiro potente da fuori area. Respinge il portiere avversario. Melisse al posto di Stoltz tra le fila dei locali. Si sblocca il risultato: a passare in vantaggio è l’Olympiacos. Fortounis si traveste da assist-man e confeziona un cioccolatino per l’ex Roma e Bologna, Vasilis Torosidis. Poco dopo il terzino viene sostituito da Elabdellaoui. Kenia prende invece il posto di El Hriti tra i padroni di casa. L’Olympiacos gestisce bene e nel finale trova il gol che chiude i conti. Dopo una mischia in area del Dudelange con un pò di fortuna la palla carambola sui piedi di Jordanov che insacca nella propria rete. Finisce 0-2.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DUDELANGE OLYMPIACOS (0-2) da uefa