DIRETTA ATALANTA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3)
Atalanta Roma Primavera 0-3: il risultato finale di questa attesissima sfida al vertice del campionato Primavera 1 esalta i giallorossi e soprattutto il loro bomber Celar, autore di una tripletta con la quale si erge a protagonista assoluto della partita di Zingonia. Il passivo appare a dire il vero esagerato per l’Atalanta, che anche nel secondo tempo ha fatto per larghi tratti la partita per cercare il gol che avrebbe riaperto la sfida. Così facendo però i nerazzurri si sono esposti al rischio dei contropiede e spesso la Roma ha agito di rimessa. Il sipario è definitivamente calato al 40’ minuto della seconda frazione di gioco, quando Bouah subisce un fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Celar, che mette a segno il penalty firmando così la propria tripletta e una vittoria pesantissima per la Roma, che aggancia l’Atalanta a quota 15 in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Atalanta Roma Primavera 0-2: doppio vantaggio giallorosso dopo il primo tempo di questa attesissima sfida al vertice del campionato Primavera 1. A dire il vero, aveva cominciato meglio la partita l’Atalanta, poi però i nerazzurri padroni di casa sono stati travolti dalla doppietta di Celar, che per il momento indirizza la partita in modo chiaro verso la Primavera della Roma. Dopo tre buone occasioni per gli orobici, al 33’ minuto è arrivato onestamente a sorpresa il vantaggio dei giallorossi, firmato da Celar di testa su cross dalla destra di D’Orazio, poi la squadra di mister Alberto De Rossi ha raddoppiato al 38’ sempre con assist di D’Orazio e gol di Celar, stavolta però di piede e dopo avere saltato il portiere avversario. L’Atalanta frastornata ha rischiato nel finale anche di subire il terzo gol, punizione che sarebbe stata davvero esagerata: nella ripresa però la Dea dovrà inventarsi qualcosa per cambiare la situazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Atalanta Roma Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del big-match di questa giornata, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. L’Atalanta è la capolista: nelle prime cinque giornate di Primavera 1 ha conosciuto solamente la vittoria e di conseguenza i nerazzurri bergamaschi hanno conquistato la bellezza di 15 punti con due vittorie su due in casa e addirittura tre su tre in trasferta, con un bilancio in termini realizzativi di ben 16 gol segnati a fronte degli appena due subiti, differenza reti dunque pari a +14. Andamento simile anche se leggermente inferiore per la Roma. I giallorossi finora hanno conseguito quattro vittorie e una sconfitta per un totale di 12 punti con addirittura 20 gol segnati e 6 subiti, per una differenza reti di +14 pari a quella dell’Atalanta. In trasferta due vittorie su due, l’unica sconfitta della Roma è infatti arrivata in casa. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: Atalanta Roma Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Atalanta Roma Primavera sarà visibile questa mattina in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 11.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
L’ANNO SCORSO
Atalanta Roma Primavera è una partita sempre molto interessante: l’anno scorso però le due sfide furono un dominio totale da parte dei nerazzurri bergamaschi, in particolare a causa del clamoroso successo per 1-7 dell’Atalanta in casa della Roma nella settima giornata d’andata, curiosamente il 27 ottobre. Un anno fa di questi tempi giallorossi e nerazzurri si incrociavano a Roma, ma il fattore campo non aiutò per nulla i capitolini: mattatore assoluto della partita du Musa Barrow, autore addirittura di quattro gol ai quali si aggiunsero per l’Atalanta le reti di Alessandro Bastoni, Rilind Nivokazi e Lorenzo Peli, mentre per la Roma il gol di Coly Sidy Keba fu una consolazione molto modesta. Più normale fu il match di ritorno, ma anche a Bergamo fece festa l’Atalanta, che il 7 aprile 2018 si impose per 2-0 sulla Roma grazie ai gol segnati da Lorenzo Peli ed Emmanuel Latte Lath, entrambi nel corso del secondo tempo. Per la Roma ricordi da incubo, oggi arriverà la vendetta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Atalanta Roma Primavera, diretta dall’arbitro Giacomo Camplone della sezione Aia di Pescara, si gioca alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 27 ottobre 2018; sarà una partita fra le più attese nel programma della sesta giornata del campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. I nerazzurri e i giallorossi sono tradizionalmente due delle società più attente al settore giovanile e Atalanta Roma è sempre una sfida fra le più significative a livello Primavera. La classifica di questo campionato non delude le attese: l’Atalanta è capolista solitaria con 15 punti, dunque è ancora a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate e prova a lanciare la fuga, tuttavia la Roma è tra le avversarie più pericolose essendo terza a quota 12 punti, di conseguenza in caso di colpaccio giallorosso ci sarebbe l’aggancio in classifica. La certezza è che sarà una partita da seguire con la massima attenzione possibile…
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA PRIMAVERA
Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Atalanta Roma Primavera. I nerazzurri allenati da Massimo Brambilla dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3: il portiere Carnesecchi protetto dalla retroguardia a quattro con Zortea terzino destro e Girgi a sinistra oltre alla coppia centrale formata da Kraja e Okoli, poi nel centrocampo a tre potremmo attenderci titolari Colpani, Colley e Kulusevski; infine per il tridente d’attacco possiamo ipotizzare Peli e Cambiaghi in appoggio alla prima punta Nivokazi. Per quanto riguarda invece la Roma, mister Alberto De Rossi dovrebbe schierare i giallorossi con il modulo 4-3-3: Cardinali fra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro con Bouah a destra, Cargnelutti e Bianda centrali ed infine Semeraro come terzino sinistro. A centrocampo ecco Marcucci come perno centrale, affiancato dalle due mezzali Pezzella e Riccardi, mentre nel tridente d’attacco schieriamo le ali Cangiano e D’Orazio in appoggio alla prima punta Celar.