DIRETTA PALERMO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Palermo Milan Primavera 1-1: il risultato finale di questa partita del campionato di Primavera 1 è maturato grazie a due gol arrivati agli estremi opposti della partita. Vi avevamo già detto del calcio di rigore trasformato da Santoro al secondo minuto del primo tempo per portare in vantaggio il Palermo, il pareggio del Milan invece si è concretizzato al minuto 86, cioè quasi allo scadere del secondo tempo. I rossoneri sono riusciti a ristabilire la parità grazie a un tiro rasoterra di Tonin, che è passato in mezzo alle gambe del portiere siciliano Avogadri prima di infilarsi in rete. Si sintetizza così una partita comunque intensa, che di certo non ha annoiato gli spettatori: possiamo considerare giusta la divisione della posta, anche se un punto per parte non serve a molto in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Palermo Milan Primavera 1-0: al termine del primo tempo il risultato sorride ai padroni di casa rosanero. L’episodio al momento decisivo è arrivato subito dopo il fischio d’inizio: pronti via e rigore per il Palermo, a causa di un fallo della difesa rossonera su Cannavò. L’arbitro concede il penalty, Santoro si presenta sul dischetto e batte il portiere avversario Soncin, portando in vantaggio il Palermo. Va comunque detto che in seguito i rosanero hanno legittimato questo vantaggio, sfiorando il gol del raddoppio in più occasioni rispetto a quelle in cui si è reso pericoloso il Milan alla ricerca del pareggio. Da segnalare già due sostituzioni operate dai rossoneri: dentro Barazzetta e Brambilla al posto di Torrasi e Brescianin. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Tutto è pronto per Palermo Milan Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio di questa partita, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale di rosanero e rossoneri con alcuni numeri del campionato in corso. Il Palermo finora ha ottenuto 9 punti in virtù di tre vittorie e due sconfitte, con due vittorie su due in casa dove dunque i siciliani hanno avuto fino a questo momento un rendimento eccellente; da notare però che le due sconfitte sono stati altrettanti 5-0 incassati sui campi di Atalanta e Roma, per cui la differenza reti è stata di -7, con 5 gol segnati e ben 12 subiti. Per il Milan si possono invece contare due vittorie e tre sconfitte, che hanno portato 6 punti ai rossoneri (in trasferta una vittoria e due sconfitte in tre partite); i gol segnati sono 7, ben 13 quelli subiti a causa soprattutto del k.o. per 1-7 contro la Roma, differenza reti dunque pari a -6. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: Palermo Milan Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Palermo Milan Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

TESTA A TESTA

Palermo Milan Primavera è una sfida con pochi precedenti. Questo perché, finché il campionato Primavera era organizzato in tre gironi, rosanero e rossoneri erano sempre inseriti in gruppi differenti per evidenti motivazioni geografiche, mentre l’anno scorso il Palermo era stato inserito nel campionato Primavera 2, che però ha vinto conquistando così la promozione in Primavera 1. Come conseguenza di tutto questo, in tempi recenti possiamo citare giusto una partita del Torneo di Viareggio 2015. Era il 4 febbraio quando si affrontarono Milan e Palermo Primavera, entrambe inserite nel Girone 1 della prima fase di quella edizione della Coppa Carnevale. Davide Di Molfetta portò in vantaggio il Milan al 34’ minuto di gioco, ma la ripresa sorrise al Palermo, che andò in rete con Accursio Bentivegna al 67’ e Antonino La Gumina al minuto 87. Tutto finito? Assolutamente no: al 90’ Davide Calabria ristabilì la parità, ma infine la vittoria andò al Palermo, grazie alla doppietta di Bentivegna con un gol al minuto 96. Il Milan fu eliminato già ai gironi, il Palermo però andò solo poco più avanti perché cadde agli ottavi al cospetto della Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Palermo Milan Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, sabato 27 ottobre 2018; sarà una partita valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. L’inizio del nuovo campionato 2018-2019 finora è stato più favorevole al Palermo: la Primavera rosanero infatti ha finora raccolto 9 punti in classifica e naviga quindi in zona playoff, posizione ottima per una squadra che non è così abituata alle posizioni di vertice; bilancio meno positivo invece per il Milan, che ha appena 6 punti in classifica, anche se va detto che dopo un inizio disastroso adesso i rossoneri sembrano essere in crescita. Il trend però ha bisogno di essere confermato, perché in questo momento il Milan Primavera è ancora pericolosamente vicino alla zona nella quale si deve lottare per evitare la retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO MILAN PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Palermo Milan Primavera. I rosanero allenati da Giuseppe Scurto dovrebbero scendere in campo con il modulo 3-5-2: il portiere Avogadri protetto dalla retroguardia a tre composta da Sicuro, Fradella e Petrucci, poi nel folto centrocampo a cinque potremmo attenderci da destra a sinistra capitan Rizzo, Mendola, Santoro, Leonardi e Gallo; infine per il tandem d’attacco si candidano Cannavò e Louka. Per quanto riguarda invece il Milan, mister Alessandro Lupi dovrebbe schierare i rossoneri con il modulo 4-2-3-1: Soncin fra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro con Bellanova a destra, Simic e Brescianini centrali ed infine Ruggeri come terzino sinistro. A centrocampo ecco capitan Torrasi affiancato da Frigerio nella coppia in mediana, mentre Sala dovrebbe agire da trequartista, con le ali Haidara e Capanni in appoggio alla prima punta Tsadjout.