In vista del match di Serie B tra Verona e Perugia arrivano buone notizie nello spogliatoio degli scaligeri. Ecco infatti che subito dopo il pareggio con il Venezia, la compagine di Fabio Grosso ha ritrovato l’infortunato Calvano che si è finalmente riunito al gruppo. Già nei giorni scorsi infatti il giocatore giallo blu aveva parzialmente ripreso gli allenamenti ma solo in questa settimana che il centrocampista ha svolto le prime intere sedute con suoi compagni. Pare quindi che il trauma distorsivo alla caviglia rimediato ormai a inizio mese sia del tutto risolto e Calvano tornerà quindi ben presto a essere tra i convocabili dello stesso Fabio Grosso.
L’INFORTUNIO DI BOVO
Alla vigilia della nona giornata della Serie B e della sfida tra Foggia e Lecce ecco che cade una tegola nello spogliatoio dei giallorosso. Proprio in questo giorni infatti il tecnico Liverani ha perso Cesare Bovo per infortunio: secondo i primi test medici effettuati pare infatti che il difensore centrale abbia rimedato una lesione di primo grado agli adduttori della coscia destra. Il guaio muscolare è ben importante e Liverani sarà costretto a rinunciare al centrale per diverso tempo: le alternative a Bovo in panchina per fortuna non mancano. Ecco quindi che in vista della partita contro il Foggia il tecnico del Lecce potrebbe consegnare la maglia da titolare a Cosenza anche se ha già presentato la sua candidatura anche Marino.
GLI SQUALIFICATI
Prima di poter vedere in campo quali sono state le mosse dei vari allenatori per le probabili formazioni delle partite attese oggi, occorre andare a conoscer chi sono i giocatori che per forza di cose oggi si accomoderanno in tribuna. Come al solito a pochi giorni prima di questo turno il giudice sportivo ha diramato le sue decisioni tramite comunicato: quali sono quindi gli squalificati nella nona giornata della Serie B?. Secondo comunicazione ufficiale infatti sarà fermo per ben due turni di campionato il giocatore del Perugia Norbert Gyomber. A seguire invece ha meritato un solo turno di squalifica il giocatore del Padova Della Rocca, che era stato pure espulso del turno precedente: non è incorso a espulsione ma è stato comunque squalificato anche Raffaele Bianco, sempre del Perugia.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Il Campionato della Serie B torna sotto ai riflettori e lo fa già sabato 27 ottobre 2018 con la nona giornata del campionato regolare: è tempo quindi ora di andare a curiosare nelle mosse dei vari allenatori per le probabili formazioni dei match attesi oggi. Prima però di esaminare nel dettaglio tutti i dubbi dei vari tecnici andiamo a vedere che cosa ci propone oggi il programma per il nono turno della cadetteria. Rispetto alla settimana scorsa infatti il programma appare più ricco, anche perché dobbiamo ricordare che già tra pochi giorni la Serie B sarà in campo per un turno infrasettimanale. Ecco quindi che già oggi 27 ottobre saranno ben sei gli incontri che avranno inizio alle ore 15.00 e quindi Benevento-Cremonese, Brescia-Cosenza, Foggia-Lecce, Livorno-Ascoli, Padova-Spezia e Pescara-Cittadella. Uno solo quindi lo scontro che andrà in scena di sera: ci riferiamo alla partita Verona-Perugia attesa al Bentegodi alle ore 18.00. Vediamo quindi quali potrebbero essere le mosse dei vari allenatori per le partite attese oggi un campo per la nona giornata di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO CREMONESE
Per la sfida nella nona giornata gli stregoni dovrebbero ancora affidarsi al tridente offensivo con Ricci, Coda e Improta: a fare da controaltare ecco la difesa 4 dei grigiorossi, dove ritroveremo come titolari Mogos, Dos Santos, Terranova e Migliore, con Radunovic ancora tra i pali
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA COSENZA
Anche in casa al Rigamonti non mancherà Alfredo Donnarumma nell’attacco della leonessa dal primo minuto: con lui ecco poi in doppia punta Tremolada, con Bisoli atteso sulla trequarti a supporto. Risponderà con il medesimo modulo tattico il Cosenza che pur in attacco dovrebbe fare conto su Baez e Maniero mentee qui sarà Garritano ad agire a supporto delle due punte.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA LECCE
Sarà 3-5-2 per la probabile formazione dei satanelli che in avanti non possono prescindere dalla coppia Galano e Mazzeo, benchè le alternative in panchina non manchino. Sempre a due punte sarà poi l’attacco dei giallorossi dove però saranno titolari dal primo minuto La Mantia e Palombi.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO ASCOLI
I toscani non dovrebbero rinunciare alla difesa a tre in tale circostanza e questa volta le maglie da titolari dovrebbero finire sulle spalle di Gonnelli, Di Gennaro e Bogdan. Sarà invece reparto a 4 per il picchio dove invece paiono sicuri di essere in campo dal primo minuto i centrali Brosco e Padella, oltre che gli esterni Laverone e Quaranta.
PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SPEZIA
Clemenza, Capello e Bonazzoli dovrebbero essere le prime scelte del tecnico biancoscudato per il reparto offensivo nella partita casalinga con li liguri. Gli spezzini risponderanno con un tridente composto invece da Gysai, Galabinov e Bidaoui.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CITTADELLA
Nella nona giornata del campionato la mediana del Pescara dovrebbe vedere ancora in campo dal primo momento Memushaj, Brugman e Machin. Sarà sempre modulo a tre per il centrocampo del Cittadella dove invece dovremmo vedere dal primo minuto Settembrini, Iori e Branca.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA PERUGIA
La compagine scaligera dovrebbe affidarsi a una difesa a 4 che vedrebbe come titolari Crescenzi, Marrone, Caracciolo e Eguelfi. Di contro ecco il reparto offensivo a due punte degli umbri, guidato da Vido e Melchiorri.