DIRETTA LAZIO INTER (0-3): ICARDI TRASCINA I NERAZZURRI ALL’OLIMPICO

E’ appena terminato l’incontro tra Lazio e Inter sul punteggio di 0 a 3. I nerazzurri proseguono quindi la striscia positiva in campionato grazie al suo capitano Icardi che, dopo aver sbloccato il punteggio, ha realizzato anche il terzo gol al 70′; tra la doppietta dell’argentino, è stato Brozovic a segnare l’altro gol della squadra di Spalletti che ha sconfito nettamente una diretta concorrente alla corsa alla Champions League. Nonostante il pesante svantaggio, la Lazio ha provato ad attaccare nel finale di gara e sfiorando il gol all’82’ quando Immobile dopo un rimpallo, si è presentato a tu per tu con Handanovic che però è riuscito a respingere il tentativo del centravanti di casa. All’87’ mister Spalletti decide di effettuare le due sostituzioni rimaste a disposizione inserendo Gagliardini e Keita al posto di Vecino e Politano. L’ex attaccante biancoceleste è stato accolto dai copiosi fischi dei suoi ex tifosi al momento del suo ingresso in campo. (agg. Guido Marco)



 

ICARDI FIRMA ANCHE IL TRIS

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Lazio e Inter il risultato è di 0 a 3, il tris è stato firmato ancora una volta da Icardi al 70′: perfetta ripartenza di Borja Valero che in campo aperto ha servito alla perfezione l’argentino sul filo del fuorigioco e dentro l’area di rigore non ha perdonato col sinistro segnando il gol dello 0 a 3. Al 57′ mister Spalletti decide di effettuare il primo cambio facendo uscire Joao Mario ed inserendo Borja Valero. I biancocelesti però calano un pò il ritmo e così non succede nulla fino al 67′ quando Marusic ha calciato con potenza da posizione defilata costringendo Handanovic ad una respinta col pugno. Al 69′ finisce anche la partite di Caicedo che ha lasciato il posto a Correa. (agg. Guido Marco)



NESSUN CAMBIO NELL’INTERVALLO

Il secondo tempo della partita tra Lazio e Inter è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di 0 a 2. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Partono meglio i padroni di casa che sfiorano il gol già al 48′ con una punizione calciata direttamente in porta da posizione defilata da Cataldi che Handanovic ha respinto con un bell’intervento in tuffo. Ora il match è cambiato e la squadra di Inzaghi sta riuscendo ad attaccare con una certa continuità limitando il possesso palla della squadra di Spalletti. (agg. Guido Marco)



RADDOPPIA BROZOVIC

Si è appena concluso il primo tempo del match tra Lazio e Inter sul punteggio di 0 a 2, a raddoppiare ci ha pensato Brozovic al 41′ quando si è avventato su una ribattuta della retroguardia biancoceleste sugli sviluppi di un corner segnando con un potente e preciso rasoterra che si è insaccato nell’angolino basso. La squadra di Spalletti aveva già sfiorato il secondo gol in due occasioni con Vecino al 36′ e al 40′ con un colpo di testa ed un potente tiro che Strakosha è riuscito a respingere con due ottimi interventi. Al 34′ mister Inzaghi è stato costretto a far uscire l’infortunato Badelj che ha lasciato il posto a Cataldi. (agg. Guido Marco)

 

LA SBLOCCA ICARDI

Quando siamo giunti al 30′ dell’incontro tra Lazio e Inter il risultato è ora di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Icardi al 28′ quando, servito da Vecino in area di rigore e lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancoceleste non ha perdonato insaccando da distanza ravvicinata e portando avanti i suoi. Al 15′ è arrivata la prima conclusione verso lo specchio tentata da Badelj sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il tentativo dell’ex viola è stato bloccato in due tempi dall’attento Handanovic. Non passa nemmeno un minuto e al 16′, dopo uno sterile tentativo aereo di Skriniar bloccato da Strakosha, Immobile è stato abile nello scattare alla perfezione sul filo del fuorigioco ma il centravanti di casa ha perso il tempo per calciare facendosi rimontare dall’ottimo recupero di Miranda. Al 22′ arriva anche la prima occasione nerazzurra che nasce da un contropiede gestito e concluso da Perisic con un rasoterra a giro che è uscito sfiorando il palo lontano. (agg. Guido Marco)

 

AVVIO EQUILIBRATO ALL’OLIMPICO

Allo Stadio Olimpico di Roma i padroni di casa della Lazio stanno affrontando l’Inter nella sfida valida per il 10^ turno di Serie A e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Posticipo di lusso quello di stasera tra la terza e la quarta in classifica che l’anno scorso si contese la qualificazione per la Champions League fino all’ultima giornata quando il gol di Vecino ha regalato la massima competizione europea ai nerazzurri. La partita è iniziata in maniera molto equilibrata nonostante l’alta pressione tentata da entrambe le formazioni che stanno provando ad impedire una tranquilla costruzione dalla retroguardia agli avversari. Finora zero emozioni all’Olimpico. (agg. Guido Marco)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochi minuti al fischio d’inizio di Lazio Inter: prima di leggere le formazioni ufficiali di questa sfida di Serie A, ecco alcune statistiche per inquadrare la partita che sta per cominciare. La squadra capitolina di Simone Inzaghi nelle prime giornate di questa nuova stagione calcistica ha saputo mettere a segno 13 gol a fronte dei nove subiti. Il proprio gioco è basato non tanto sul possesso palla (media di circa 26 minuti e mezzo) quanto sulle improvvise accelerazioni e verticalizzazione dei propri attaccanti che hanno permesso di creare 453 azioni d’attacco con 108 conclusioni di cui 54 sono finite nello specchio di porta. La squadra ospite ha realizzato fino a questo momento 13 gol di cui 7 nell’ultimo quarto d’ora e ne ha subiti 6. Il gioco dell’Inter di Luciano Spalletti è imperniato su un possesso palla medio di 28 minuti a gara con 532 azioni d’attacco create per 111 conclusioni di cui 52 sono risultate precise nello specchio. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Inter, poi la parola passa al campo: sorpresa tra i nerazzurri, sulla trequarti gioca Joao Mario. Lazio senza Lucas Leiva: lo sostituisce Badelj. LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti (agg. di Mauro Mantegazza)

LAZIO INTER, DIRETTA LIVE

ARBITRA IRRATI

La partita tra Lazio e Inter sarà diretta dal fischietto Massimiliano Irrati di Pistoia. In tale occasione allo Stadio Olimpico i guardalinee saranno Gianluca Vuoto di Livorno e Lorenzo Manganelli di Valdarno. Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Gianluca Manganiello di Pinerolo, con il VAR Gianluca Rocchi di Firenze e l’AVAR Stefano Alassio di Imperia. Volendo conoscere meglio il direttore di gara vediamo bene che i numeri ci ricordano di ben 91 presenze nella massima divisione per Irrati. in queste poi il fischietto ha pure segnato a bilancio 436 ammonizioni, 23 espulsioni e 26 penalty. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che Irrati in carriera conta 14 precedenti con la Lazio, con bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte a favore della squadra biancoceleste. Sono invece 8 i testa a testa del fischietto con l’Inter, nei quali la compagine nerazzurra ha messo a bilancio ben 5 partite vinte e 3 perse. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lazio Inter, essendo il posticipo delle ore 20.30 del lunedì, è disponibile in diretta tv esclusivamente su Sky, che trasmetterà la partita sui canali Sky Sport Serie A (numero 202) e anche su Sky Sport 251 per i propri abbonati, che avranno naturalmente a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go per seguire la partita dello stadio Olimpico.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Inter, diretta dall’arbitro Irrati, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 29 ottobre 2018: il posticipo allo stadio Olimpico sarà un eccellente Monday Night per chiudere la decima giornata del campionato di Serie A. La Lazio di Simone Inzaghi è reduce da una preziosa vittoria in Europa League e anche in campionato è perfettamente in linea con le proprie ambizioni grazie a 18 punti in classifica: la Lazio però è spietata con le medio-piccole e debole con le grandi, avendo incassato tre sconfitte contro Napoli, Juventus e Roma. La partita con l’Inter smentirà oppure rafforzerà questa tendenza? I nerazzurri naturalmente puntano al bis del successo che il 20 maggio diede loro un posto in Champions League: gli uomini di Luciano Spalletti sono terzi con 19 punti e una vittoria all’Olimpico sarebbe la definitiva dimostrazione che si può puntare molto in alto, anche se lo scudetto resta naturalmente molto complicato per una squadra che sta tornando ai vertici dopo anni difficili.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Lazio Inter. Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1: considerati i problemi di Luis Alberto, potrebbe essere Correa a giocare in appoggio al centravanti Immobile meno che il mister non decida per l’attacco a due punte con Caicedo di fianco a Ciro. Nella difesa a tre potrebbe profilarsi un ballottaggio fra Luiz Felipe e Wallace, mentre Parolo sarà il perno di centrocampo, dove si spera di riavere Milinkovic Savic ai suoi massimi livelli. In casa Inter modulo 4-2-3-1 con Perisic a rischio turnover (scalpita l’ex Keita) e una scelta particolare per Luciano Spalletti, che deve scegliere fra Vecino e Lautaro Martinez – caratteristiche completamente differenti – come trequartista in attesa di Nainggolan. In difesa rientra l’ex De Vrij al fianco di Skriniar, potrebbe esserci riposo per Asamoah e in quel caso giocherebbe titolare Dalbert.

PRONOSTICO E QUOTE

Lazio Inter si annuncia come una partita dal pronostico decisamente incerto: il segno 1 all’Olimpico infatti è quotato da Snai a 2,35 volte la posta che metterete sul piatto. Si sale poi a 3,40 in caso di pareggio (segno X) che è l’ipotesi considerata meno probabile da Snai, mentre una vittoria esterna dell’Inter varrebbe 2,95 volte la posta in palio per chi avrà scommesso sul segno 2 e crede quindi in un colpaccio dei nerazzurri.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE