DIRETTA ITALIA TURCHIA (3-0)
Nuova conferma per le azzurre del volley ai Mondiali 2018 in Giappone: l’Italia ha appena battuto la temibile Turchia di Giovanni Guidetti e pure con il risultato nettissimo 3-0.. La cavalcata delle azzurre pare inarrestabile ma siamo solo alla prima fase a girone di questa edizione in Giappone nella competizione iridata e la strada fino alla Final six è ancora ben lunga. Intanto però ci godiamo una grande vittoria che non solo consegna alla nostra nazionale punti preziosi in classifica ma da pure tanta morale: il risultato a referto è davvero pesante con un 3-0 firmato a ogni set sul 25-19, 25-21, 25-12. Le azzurre quindi volando a vele spiegate e da prime in classifica sono pronte ora ad affrontare anche le campionesse olimpiche della Cina, altra nazionale a punteggio pieno in questa prima parte del tabellone dei Mondiali 2018.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Italia Turchia, è la partita in programma oggi mercoledì 3 ottobre 2018: fischio d’inizio atteso alle ore 6.40 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 18.40 a Sapporo, in Giappone). Siamo al quarto impegno per la formazione del ct Mazzanti in questa prima parte dei mondiali di volley femminili nipponici e oggi di fronte alla nostre ragazze vi saranno le turche di Giovanni Guidetti che, assieme alla Cina, rappresentano ovviamente uno degli spauracchi più forti nel gruppo b e non solo. La forza della corazzata turca dopo tutto ci è ben nota anche per la lunga lista di precedenti recenti: di certo la Turchia non può più essere considerata come una mina vagante ma una seria candidata anche al titolo mondiale.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE ITALIA TURCHIA
Ricordiamo a tutti gli appassionati che in occasione dei Mondiali 2018 di volley femminile tutte le partite delle azzurre sono trasmesse in diretta tv su Rai Due, dando così alla nostra Nazionale la platea della televisione generalista sulla scia dei grandi ascolti ottenuti dai maschi, anche se per le ragazze purtroppo gli orari non saranno altrettanto agevoli. L’appuntamento con Italia-Turchia sarà dunque alle ore 6.40 del mattino sulla seconda rete Rai. Ci sarà anche la diretta streaming video della partita, disponibile gratuitamente per tutti tramite il sito o l’applicazione di Rai Play.
RISULTATI E PRECEDENTI
Come abbiamo prima annunciato, la sfida di questa mattina tra Italia e Turchia sarà ben difficile, anche e soprattutto per il grandissimo valore delle avversarie, allenate da uno che il volley italiano lo conosce molto bene come è il ct Giovanni Guidetti. La nostra nazionale però arriva di nuovo in campo a Sapporo nelle migliori condizioni: l’Italia è infatti a pieni punti in questa prima parte del torneo iridato con ancora nessun set ceduto alle avversarie. La classifica quindi vede l’italia in testa ma solo a pari punti con la Cina, che comunque registra un miglior bilancio punti: subito sotto però al terzo gradino troviamo la Turchia. Le ragazze di Guidetti dopo tutto hanno già realizzato due successi, mettendo il piede in fallo solo nel secondo turno, in occasione della partita con la Cina, oro olimpico, con il risultato di 3-0. Si è quindi trattato di uno scivolone pesante ma che potrebbe non compromettere completamente il cammino della nazionale turca. Quello che conterà sarà però la sfida di oggi contro l’Italia, rivale diretta per il gradino di migliore seconda del girone: che ci dirà oggi il campo?