Se il Real Madrid piange, il Bayern Monaco non ride: i campioni di Germania, reduci dal KO in casa dell’Hertha Berlino, non vanno oltre l’1-1 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro un ottimo Ajax. La formazione di Niko Kovac parte con il piede giusto sfiorando il gol con Robben e trovandolo con Hummels che di testa trafigge Onana e porta in vantaggio la compagine bavarese. Sembra il preludio a una serata trionfale per i padroni di casa che invece subiscono fin troppo passivamente la reazione degli ospiti, i ragazzi di Ten Hag hanno parecchio carattere da vendere e vengono trascinati da Ziyech che mette più volte a dura prova i riflessi di Neuer (l’unica buona notizia per il Bayern oggi è il ritorno ai livelli pre-infortunio del portiere tedesco) finché Mazraoui non riesce a pareggiare i conti gelando i tifosi del Bayern. Prima dell’intervallo è proprio Ziyech a spaventare nuovamente la compagine tedesca con Neuer che in qualche modo si salva in corner. Nella ripresa i lancieri continuano ad attaccare con Tadic e Tagliafico che non colgono l’attimo dentro l’area, dall’altra parte del campo Lewandowski dimostra di avere le polveri bagnate e non riesce in alcun modo a impensierire seriamente Onana. Il Bayern chiude in calando a differenza dell’Ajax che invece addirittura cresce e nel finale si mangia le mani per la traversa scheggiata da Schone su punizione, alla fine gli uomini di Kovac devono ringraziare di essere usciti dal campo imbattuti, tanti rimpianti per gli ospiti che per la prestazione meritavano senz’altro i tre punti. Le due squadre restano in vetta al gruppo E con 4 punti, davanti al Benfica salito a quota 3 grazie al successo sull’AEK Atene che invece rimane mestamente a zero.



LE DICHIARAZIONI

L’allenatore del Bayern, Niko Kovac, non si nasconde dietro a un dito e ammette che la prestazione dei suoi non è stata eccezionale: “Abbiamo portato a casa un punto, dobbiamo saperci accontentare qualche volta. Siamo partiti bene ma poi siamo calati e gli avversari giustamente hanno pareggiato. Quando perdi la maggior parte dei contrasti non puoi sperare di vincere, dobbiamo essere più cattivi e decisi nella ricerca del risultato e nella finalizzazione della manovra”. Grazie alle sue parate, Manuel Neuer ha salvato la sua squadra dal KO: “Chi gioca nel Bayern vuole sempre vincere, a prescindere dall’avversario, quindi non possiamo essere contenti di questo risultato, anzi. Detto ciò, l’Ajax si è rivelata un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà creando parecchi pericoli nella nostra area di rigore. Quattro punti in due gare non sono pochi ma sarebbe stato meglio averne sei”.



CLICCA QUI PER IL VIDEO BAYERN AJAX (1-1): HIGHLIGHTS E GOL ( da video sky)

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)