Basta anche una mancata smentita (attenzione, non una conferma) a far sognare i tifosi del Milan il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Perché è vero, lo svedese non sarà lo stesso giocatore che ha lasciato tanti rimpianti all’epoca della doppia cessione con Thia Silva al Psg, non sarà neanche fisicamente integro come un tempo, ma resta il fatto che Ibrahimovic resta Ibrahimovic e un suo eventuale arrivo nel mercato di gennaio potrebbe far esplodere San Siro. Così le parole di Gattuso, interpellato in conferenza stampa sulla suggestione Ibra, più che chiudere uno spiraglio lo aprono:”Oggi fa gli anni, gli faccio gli auguri. Io parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. Fate questa domanda a Maldini, Leonardo e Scaroni. Oggi faccio solo gli auguri a Ibra e gli auguro il meglio”. Non un “no, Ibra non viene”. E neanche un “stiamo bene così”. Piuttosto un “chiedete a chi si occupa di mercato”. Da un “marcatore” come Gattuso sarebbe stato difficile attendersi un’apertura maggiore di questa…(agg. di Dario D’Angelo)
ZLATAN IBRAHIMOVIC AL MILAN DA GENNAIO A GIUGNO?
Torna a circolare in casa Milan il nome di Zlatan Ibrahimovic. Il 37enne (oggi compie gli anni) bomber svedese, attualmente in forza fra le fila dei Los Angeles Galaxy, sarebbe nuovamente nel mirino dei rossoneri in vista del calciomercato di riparazione di gennaio 2019. La notizia è riferita da una fonte alquanto attendibile, Il Corriere della Sera, secondo cui Gattuso sarebbe a caccia di un centravanti di potenza e qualità per completare la rosa, e l’ex Manchester United sarebbe il profilo ideale per ricoprire questo ruolo a San Siro. Pare che Zltatan stia già discutendo il suo trasferimento con il Diavolo, un contratto di 6 mesi da gennaio a giugno così come fece per due volte Beckham, che alternò la sua esperienza in California a quella meneghina.
PREOCCUPANO HIGUAIN E CUTRONE
Ad allarmare via Aldo Rossi, i problemi fisici di Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, con Ringhio che è stato costretto ad affrontare il Sassuolo (operazione senza dubbio riuscita visto il risultato), senza centravanti di ruolo. Ibrahimovic pare sia pronto a questa seconda avventura bis nel Milan, club che gli è sempre rimasto nel cuore e che più volte ha provato a riacquistarlo nel corso delle ultime sessioni di calciomercato. Al momento non arrivano conferme dalla sponda rossonera, ma l’operazione appare fattibile per tutte le questioni elencate in precedenza: non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.