Per la panchina del Real Madrid potrebbe non essere stata ancora scritta l’ultima parola. Lo riferisce As, sottolineando come Florentino Perez sia intenzionato a sferrare un nuovo assalto ad Antonio Conte. Dopo il no di Michael Laudrup e l’incarico ad un Santiago Solari che non convince a pieno il presidente dei “galacticos”, ecco la volontà di riprovarci per l’ex allenatore di Juventus, Italia e Chelsea. Conte chiede garanzie “tecniche”, ma gli ostacoli secondo il quotidiano “As” sarebbero anche economici e di spogliatoio. Nello specifico Conte chiede un ingaggio da 10 milioni di euro annui, i blancos si fermano ad 8, ma l’impressione è che ci si possa trovare facilmente a metà strada. Più difficile assecondare le richieste di mercato di Conte, che vuole un regista difensivo “alla Bonucci” e un regista vero e proprio da schierare in mezzo al campo. L’idea dell’italiano è quella di spostare Modric e Kroos in posizioni di mezz’ala e di accantonare l’interditore Casemiro. Infine c’è la necessità che lo spogliatoio dia la propria disponibilità al nuovo – eventuale – progetto tecnico. Alla fine si farà il matrimonio tra Conte e il Real Madrid? (agg. di Dario D’Angelo)



Florentino vuole lo Special One

Il ritorno di José Mourinho al Real Madrid è pronto a concretizzarsi? Chiamatela sorpresa, ma fino ad un certo punto. Lo Special One infatti sarebbe diventato la prima scelta per le Merengues dopo l’esonero di Lopetegui, travolto dalla peggior partenza stagionale del Real Madrid negli ultimi 16 anni e soprattutto dalla sconfitta nel “Clasico” di domenica scorsa contro il Barcellona, 1-5. L’ultimo a incassare 5 gol dai blaugrana fu proprio José Mourinho, che sarebbe rientrato nei cuori del presidente dei Blancos, Florentino Perez, dopo che lo spogliatoio, in particolare nella figura di Sergio Ramos, avrebbe fatto intendere che un sergente di ferro come Antonio Conte non sarebbe stato gradito. Una situazione che potrebbe portare anche ad un clamoroso epilogo dell’avventura del tecnico portoghese sulla panchina del Manchester United.



L’ex interista Solari è il traghettatore

Mourinho è sulla graticola alla guida dei Red Devils ormai da inizio stagione, e in molti pensano che la proprietà dello United attenda solo il momento giusto per risolvere un contratto particolarmente oneroso per le casse del club. L’occasione potrebbe essere proprio rappresentata da un eventuale ritorno dello Special One a Madrid, che però difficilmente si potrebbe consumare così, in maniera “espressa”, a campionati ancora in corso. Più facile che il tutto prenda forma a fine stagione, con Conte che dopo un anno di pausa potrebbe tornare ad allenare proprio in Inghilterra, ma sulla panchina del Manchester United. Il ritorno di Mourinho al Real Madrid sembra un’ipotesi suggestiva, considerando che il portoghese non ha conquistato quella Champions che poi il Real Madrid ha vinto quattro volte dopo il suo addio, una con Ancelotti e per ben tre volte con Zinedine Zidane in panchina. Nel frattempo il traghettatore sarà il 42enne Santiago Solari, ex storico del Real con un passato anche con la maglia dell’Inter.

Leggi anche

Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)