DIRETTA IMOLESE LUCCHESE (2-1) ROSSO BLU AGLI OTTAVI

Come previsto il match tra Imolese e Lucchese ha riservato nuove emozioni nella ripresa: la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C infatti ha subito un vero e proprio capovolgimento dopo l’Intervallo. Se erano i rossoneri dominare il match fino al 45 minuti con il risultato di 1-0, al triplice fischio finale sono stati i padroni di casa a vincere con il risultato di 2-1 e quindi ad avere accesso anche ali prossimi ottavi di finale. A scatenare il rilancio degli uomini di Dionisi è stato il rigore firmato da Giovinco e assegnato dalla direzione arbitrale al 70’ dopo il fallo di Strechle ai danni di Saber. Animato quindi dal pareggio rimediato, l’ìImolese è risorta e solo 7 minuti dopo ci ha pensato Giannini a trovare il gol del vantaggio e quindi della vittoria. Neppure i cambi effettuati fino all’ultimo da Favarin sono serviti a modificare il risultato del tabellone: l’Imolese con una prestazione di potenza nella ripresa si prende successo e qualificazione agli ottavi della Coppa Italia di Serie C. (agg Michela Colombo)



DIRETTA IMOLESE LUCCHESE (0-1): INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo del match valido per la Coppa Italia di serie C tra Imolese e Lucchese e al momento la formazione rossonera è in vantaggio con il risultato di 1-0. A decidere per ora la partita in campo al Galli è stato quindi Jovanovic, che al 32’ è riuscito a beffare brillantemente il numero 1 dei padroni di casa Zommers, sfruttando l’assist vincente di Cardore, sugli sviluppi di una punizione. Tornando alla sfida va detto che finora non è certo mancato lo spettacolo in campo: l’Imolese di certo ha ben dominato lo scontro ma è stata la lucchese che nelle breve incursioni intraprese in area avversaria ha saputo crearsi le occasioni migliori per far male alla formazione di casa. Di certo il risultato quindi potrebbe cambiare nella ripresa della sfida: la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di Serie C non è affatto decisa. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Imolese Lucchese è un match che non sarà trasmesso in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato una delle formule d’abbonamento disponibili al sito elevensports.it.

DIRETTA IMOLESE LUCCHESE (0-0): SI COMINCIA!

Imolese Lucchese inizia tra pochi minuti: per i liguri la Coppa Italia Serie C sta diventando un trionfo, nel senso che dopo aver superato il girone eliminatorio la squadra ha battuto la Pistoiese e arriva a questa partita dei sedicesimi con un totale di 9 gol realizzati. Quelli subiti sono tanti (5) e confermano quanto stiamo vedendo in campionato, dove l’Imolese ha incassato 8 reti nelle sue nove partite giocate. Qui, ci sono due vittorie nelle ultime quattro; la Lucchese ha eliminato l’Arezzo nel girone di coppa che era a due squadre, e lo ha fatto ai rigori dopo un doppio 1-1; in campionato, dove gioca come ricordiamo nel girone A, è imbattuta dalla prima giornata quando ha perso curiosamente contro l’Arezzo, da allora ha infilato tre vittorie e quattro pareggi mostrando un’ottima vena realizzativa, tanto che i gol all’attivo sono 15 con due poker (contro Pistoiese e Arzachena) e il tris alla Juventus Under 23. Adesso lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente ci siamo: Imolese Lucchese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



I TESTA A TESTA

Imolese Lucchese si è giocata per quattro volte, tuttavia gli incroci tra queste due squadre sono ben lontani nel tempo. Dobbiamo tornare agli anni Settanta, e a due stagioni consecutive nelle quali i liguri e i toscani si erano trovati faccia a faccia in Serie C; l’Imolese non è mai riuscita a battere la Lucchese, pareggiando per due volte (ciascuna su ogni campo) e per il resto perdendo. Il dato che però impressiona maggiormente è quello relativo ai gol: la Lucchese infatti ne ha segnati un totale di 6, con un bel 4-0 interno nel dicembre 1971, e non ne ha incassati. Significa dunque che la neopromossa dalla Serie D nella partita di oggi avrà uno stimolo in più, ovvero quello di provare finalmente a realizzare una rete ai rossoneri. Quest’anno in campionato le due squadre sono destinate a non incrociarsi: l’Imolese infatti gioca nel girone B mentre la Lucchese, reduce dalla bella vittoria per 3-2 contro la Juventus Under 23, è impegnata nel girone A. Chissà se passeranno ancora 46 anni prima di un’altra sfida tra queste due realtà della terza divisione. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Imolese-Lucchese, diretta dal signor Nicolò Marini, si gioca mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 16.30, e sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale (turno ad eliminazione diretta) della Coppa Italia Serie C 2018-2019. In serie positiva da sette partite di campionato, la Lucchese cerca il pass in Coppa in casa di una delle rivelazioni del campionato di Serie C, l’Imolese. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri hanno battuto la Juventus Under 23, mentre l’Imolese è uscita indenne dal campo della Vis Pesaro dopo una precedente vittoria casalinga contro il Rimini.

RISULTATI E PRECEDENTI

I risultati che abbiamo descritto in precedenza sono sicuramente positivi; i traguardi e gli obiettivi sono differenti per le due compagini, che però allo stesso modo stanno vivendo un ottimo momento e stanno facendo anche più di quello che ci si poteva aspettare all’inizio della stagione (il discorso vale soprattutto per i liguri). La Coppa Italia potrebbe ulteriormente impreziosire questo cammino, anche se per le due formazioni non si tratta di un obiettivo prioritario, almeno in questo momento della stagione, con l’Imolese che affronta il campionato di Serie C da neopromossa e la Lucchese che aveva vissuto momenti difficili in estate, per poi riuscire però ad allestire una squadra che Favarin sta dimostrando sul campo capace di essere estremamente competitiva.

PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE LUCCHESE

Le probabili formazioni che si troveranno di fronte presso lo stadio Galli di Imola. I padroni di casa emiliani affronteranno il match con Rossi tra i pali, Garattoni schierato in posizione di terzino destro e Sciacca schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Boccardi e Carini giocheranno come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Hraiech, Carraro e Gargiulo, mentre Belcastro, Lanini e Rossetti saranno i titolari nel tridente offensivo. Risponderà la Lucchese con Falcone in porta alle spalle di una difesa a quattro schierata dall’out di destra all’out di sinistra con Lombardo, Gabbia, Martinelli e Favale. L’argentino Mauri sarà affiancato nel terzetto di centrocampo da Provenzano e da Greselin, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Bortolussi, Sorrentino e De Feo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote fissate dalle agenzie di scommesse sulla partita, l’Imolese viene considerata lievemente favorita per la vittoria in casa contro il Sudtirol. La quota per la vittoria interna viene infatti fissata a 2.15 da William Hill, Bet365 propone a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet offre a 2.90 la quota riferita all’affermazione esterna. Per il numero complessivo di gol segnati nei novanta minuti, per Sisal Matchpoint over 2.5 quotato 2.05, under 2.5 proposto a una quota di 1.70.