C’è Rodrigo Caio nel futuro del Milan? L’infortunio di Mattia Caldara ha messo il club rossonero nelle condizioni di tornare sul mercato per tappare un’importante falla apertasi nel suo reparto di difesa. Già nella giornata di ieri alcune voci di mercato avevano riferito di un Leonardo deciso ad affondare il colpo con un giocatore brasiliano, e subito i nostalgici avevano parlato di un tentativo per il clamoroso ritorno a San Siro di Thiago Silva. Stando a quanto riferito da Sport Mediaset, però, nel mirino di Leonardo sarebbe finito un altro brasiliano, proprio quel Rodrigo Caio che l’estate scorsa è stato ad un passo dall’approdare alla Lazio, che in lui aveva visto il profilo ideale per sostituire il partente de Vrij. In quel caso Rodrigo Caio decise di restare nel suo San Paolo: e anche stavolta si ripropone il dilemma di una carriera intera, restare nella comfort zone brasiliana o tentare l’avventura in Europa?



RODRIGO CAIO AL MILAN? LEONARDO CI PROVA

Quel che è certo è che Leonardo ha già avviato tutti i suoi contatti in Brasile per vedere di convincere Rodrigo Caio ad approdare al Milan già nel mercato di gennaio. D’altronde non ci sarebbe neanche un problema di tesseramento: il centrale verdeoro non è extracomunitario avendo ricevuto nell’agosto 2016, al Consolato italiano di San Paolo, il nostro passaporto. Il costo del cartellino di questo 25enne dai piedi buoni, in passato impiegato anche a centrocampo vista la sua grande abilità col pallone tra i piedi, non è neanche proibitivo e si aggira sui 15 milioni di euro. Resta da capire la volontà del giocatore, che già una volta a dirla tutta provò a trasferirsi nel Vecchio Continente, per la precisione a Valencia, prima che un problema al ginocchio riscontrato nelle visite mediche (poi magicamente risolto al ritorno in patria) facesse sfumare l’operazione. A Leonardo e al fascino del Milan in terra brasiliana il compito di convincere Rodrigo Caio a lanciarsi nella sfida calcistica più importante della sua carriera.

Leggi anche

Diretta/ Heidenheim Chelsea (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, match al via! (28 novembre 2024)Diretta/ Lazio Ludogorets (risultato 0-0) streaming video tv: davanti torna Noslin, via! (28 novembre 2024)