Allo Stadio Piercesare Tombolato le formazioni di Cittadella e Foggia non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Accade praticamente tutto nel corso del primo tempo: i rossoneri si portano in vantaggio al 21′ per merito del pallonetto di Chiaretti, ex di serata, su assist da parte di Kragl ma i padroni di casa reagiscono subito e pareggiano definitivamente al 29′ tramite Iori, risolvendo una mischia in area avversaria. Nel secondo tempo il punteggio non cambia più nonostante nel finale i granata restino in inferiorità numerica dall’88’ a causa dell’espulsione rimediata da A. Rizzo, reo di esser stato ammonito per due volte. Il punto guadagnato da ognuna delle due compagini permette rispettivamente al Cittadella di salire a quota 15 ed il Foggia tocca i 6 punti nella classifica di Serie B 2018/2019.



LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come l’incontro sia stato equilibrato e combattuto sotto diversi punti di vista: in fase offensiva il Cittadella ha collezionato più calci d’angolo, 6 a 5, e tiri rispetto al Foggia, 12 a 10, ma entrambe le squadre hanno calciato verso lo specchio della porta in 4 occasioni, con 3 parate a testa per i due estremi difensori. I rossoneri hanno poi ultimato più passaggi rispetto ai granata, 391 a 340, ma hanno anche effettuato meno contrasti, 29 a 21. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Cittadella è stata la squadra più fallosa a fronte del 26 a 14 nel computo dei falli e l’arbitro Luca Massimi, della sezione di Termoli, ha estratto il cartellino giallo per 5 volte ammonendo rispettivamente A. Rizzo, in due occasioni con conseguente rosso ed espulsione, Siega e Settembrini da un lato, Martinelli dall’altro.



IL TABELLINO

Cittadella-Foggia 1 a 1 (p.t. 1-1)
Reti: 21′ Chiaretti(F); 29′ Iori(C).
Assist: 21′ Kragl(F).
CITTADELLA (4-3-1-2) Paleari; Cancellotti, Frare, Camigliano, Benedetti, Rizzo; Settembrini, Iori, Siega; Schenetti(64′ Branca); Strizzolo(82′ Finotto), Panico(82′ Scappini). All. Venturato.
FOGGIA (3-5-2) Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Ranieri; Rizzo L.(67′ Deli), Agnelli, Cicerelli, Busellato, Kragl; Chiaretti(79′ Galano), Gori(86′ Iemmello). All. Grassadonia.
Arbitro: Luca Massimi (Termoli).
Ammoniti: 19′, 88′ A.Rizzo(C); 50′ Siega(C); 61′ Settembrini(C); 84′ Martinelli(F).
Espulsi: 89′ A.Rizzo(C).



CLICCA QUI PER IL VIDEO CITTADELLA FOGGIA (1-1) (da sito ufficiale)