DIRETTA QARABAG ARSENAL (RISULTATO FINALE 0-3): I GUNNERS CALANO IL TRIS

Nell’Arsenal entra in campo Ozil che sostituisce l’autore del raddoppio. Luca Torreira, ex Sampdoria, spezza la manovra offensiva del Qarabag con un fallo a centrocampo. L’Arsenal, come da pronostico, sta vincendo sul campo del Qarabag. Kolasinac conquista un calcio di punizione a centrocampo, respira l’Arsenal. Guendouzi! L’Arsenal cala il tris e chiude definitivamemte la gara, l’assist è arrivato da Lacazette che è partito in contropiede. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi con l’Arsenal che vince per tre reti a zero in casa del Qarabag. Tutto facile per la compagine inglese che fa valere il maggior tasso tecnico contro una compagine che ha mostrato tante creoe nelle fase difensiva. Ottima la prestazione dei gunners che possono festeggiare per una bella vittoria. (agg. Umberto Tessier)



SMITH-ROWE TROVA IL RADDOPPIO

Inizia la ripresa tra Qarabag e Arsenal, decide al momento la rete di Sokratis. Buon inizio del Qarabag che ci ha provato prima con Qaeayev e poi Emeghara. Raddoppia l’Arsenal con Emil Smith-Rowe sfruttando l’assist di Iwobi. Per i padroni di casa può essere il colpo definitivo del ko contro una compagine nettamente superiore. Il Qarabag sta provando ora a riaprire la contesa con l’Arsenal che potrebbe colpire in contropiede. Grandissima occasione per Agolli che fallisce da dentro l’area. Botta di Emeghara da posizione ravvicinata, si supera il portire dell’Arsenal che nega la gioia del gol all’ex Siena in Italia. Siamo giunti a metà della seconda frazione e l’Arsenal è sempre avanti nel punteggio, il Qarabag fatica tantissimo a trovare la rete per riaprire la gara. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA SOKRATIS!

Inizia il match tra Qarabag e Arsenal, la compagine inglese parte con i favori del pronostico. Welbeck prova la botta da posizione molto ravvicinata, para bene il portiere avversario. Sokratis! La sblocca dopo appena quattro minuti l’Arsenal che risolve una mischia dopo calcio d’angolo battuto da Nacho Monreal. Il Qarabag si riporta subito in avanti alla ricerca del pareggio. Kolasinac serve Rowe che tira dalla destra, fuori area, ma non inquadra lo specchio della porta. L’Arsenal sta sfiorando in più occasioni la rete del raddoppio. Welbeck ci prova di testa in area, pallone che non inquadra lo specchio della porta. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con l’Arsenal sempre avanti di una rete. I padroni di casa stanno provando in tutti i modi a trovare la rete del pari esponendosi al contropiede degli inglesi. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per avere inizio la partita Qarabag Arsenal: diamo un occhio ad alcuni numeri significativi prima che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso nello stadio di Baku. I padroni di casa dopo tutto hanno gran bisogno di punti: il Qarabag alla vigilia di questo turno per l’Europa league registra l’ultimo gradino della classifica del girone E. Il primo incontro di questo tabellone ha infatti visto gli azeri soccombere per 2-0 contro lo Sporting, grazie alla reti di Raphinha e Cabral, occorse nel secondo tempo dell’incontro. Rimane invece in vetta del girone F l’Arsela oggi ospite: i Gunners di Emery hanno quindi solo numeri positivi a segno oggi. La squadra inglese dopo tutto ha ben 43 punti, questi in virtù dei successo per 4-2 firmato contro il Vorska: qua si erano messi in luce Aubemayang (doppietta), Welbeck e Ozil. Diamo ora la parola al campo: si gioca! QARABAG (4-2-3-1): 13 Vagner; 5 Medvedev, 55 Huseynov, 52 Rzezniczak, 25 Agolli; 8 Michel, 2 Garayev; 11 Madatov, 19 Ozobic, 17 Zoubir; 7 Emeghara. ARSENAL (3-4-3): 19 Leno; 16 Holding, 5 Papastathopoulos, 18 Monreal; 12 Lichtsteiner, 4 Elneny, 29 Guendouzi, 31 Kolasinac; 55 Smith Rowe, 23 Welbeck, 17 Iwobi. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv dell’incontro sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati Sky che potranno collegarsi sui canali numero 203 e 253 del satellite (Sky Sport Football e Sky Sport 3), oppure potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito skygo.sky.it.

L’ARBITRO

La partita valida per il girone E dell’Europa League tra Qarabag e Arsenal verrà diretta dal fischietto italiano Davide Massa, che oggi si avvarrà della collaborazione di Filippo Meli e Alessandro Costanzo come assistenti e di Fabiano Preti quale quarto uomo. Alla vigilia del fischio d’inizio va ricordato che per Massa questa sarà l’ottava direzione in stagione. Finora quindi il fischietto ha messo a bilancio 34 cartellini gialli e un rosso diretto, senza alcun calcio di rigore ancora concesso. Ampliano la nostra analisi possiamo poi ricordare che nella sua carriera Massa, diventato arbitro nel 1996, finora non ha mai incontrato il Qarabag: solo un precedente invece si segnala con l’Arsenal ma con la sua formazione Under 19 primavera, diretta questa in occasione della Uefa Youth League del 2015-2016. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Qarabag-Arsenal, diretta dall’arbitro Massa, è la partita in programma oggi giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 18.55, e sarà una sfida della fase a gironi di Europa League valevole per la seconda giornata nel girone E, che comprende anche i portoghesi dello Sporting Lisbona e gli ucraini del Vorskla. Dopo la sconfitta 2-0 in casa dello Sporting Lisbona all’esordio in Europa League, il Qarabag ha ottenuto 3 vittorie consecutive nel campionato azero, mantenendosi in vetta alla classifica a braccetto con il Neftci Baku. Dopo la prima esperienza in Champions League della scorsa stagione, il Qarabag vuole provare a mettere a frutto la sua esperienza ma il girone non è certo dei più semplici. Arriva un Arsenal che dopo aver vinto 4-2 il match contro il Vorskla all’esordio in Europa League, ha trovato il vento in poppa anche in Premier League, dove pure aveva iniziato il suo cammino con due sconfitte di fila contro Manchester City e Chelsea. Sabato i Gunners battendo 2-0 il Watford hanno ottenuto la loro settima vittoria consecutiva in partite ufficiali e arrivano in Azerbaigian decisi a ottenere una vittoria che permetterebbe loro di ipotecare già la qualificazione ai sedicesimi.

PROBABILI FORMAZIONI QARABAG ARSENAL

Le probabili formazioni che si sfideranno presso il Baku Olympic Stadium. I padroni di casa azeri schiereranno il brasiliano Vagner in porta, il capitano Medvdev sull’out difensivo di destra e l’haitiano Guerrier sull’out difensivo di sinistra, mentre Guseynov e il polacco Rzezniczak comporranno la coppia di difensori centrali. Diniyev e Garayev saranno i vertici arretrati in un centrocampo con il francese Zoubir, il croato Ozobic e Madatov schierati a sostegno dell’unica punta di ruolo, lo svizzero Innocente Emeghara (in carriera 47 presenze e 11 gol in Serie A con le maglie di Livorno e Siena). Risponderà l’Arsenal col portiere tedesco Leno alle spalle di una linea difensiva a quattro con lo svizzero Lichtsteiner, Holding, il greco Sokratis e lo spagnolo Monreal schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra. A centrocampo spazio per l’armeno Mkhitaryan affiancato dall’uruguaiano Torreira e dall’egiziano Elneny, mentre nel tridente offensivo dei Gunners ci sarà spazio per il bomber della Sierra Leone, Aubameyang, per il nigeriano Iwobi e per Welbeck.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

La scelta tattica del tecnico azero del Qarabag, Gurbanov, cadrà sul 4-2-3-1, mentre l’allenatore spagnolo dell’Arsenal, Unay Emery, risponderà con il 4-3-3. Si tratterà della prima trasferta in assoluto in Azerbaigian per l’Arsenal, col Qarabag che l’anno scorso ha partecipato alla fase a gironi di Champions League e quest’anno è tornato in Europa League dopo tre preliminari di Champions (l’ultimo perso contro i bielorussi del BATE Borisov) ed i play off di Europa League vinti contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol.

QUOTE E PRONOSTICI

Per coloro che scommetteranno sul match, i bookmaker propongono l’Arsenal favorito per la vittoria in casa del Qarabag, nonostante il fattore campo avverso. La vittoria in casa viene quotata 8.50 da Eurobet, Bet365 fissa ad una quota di 4.50 l’eventuale pareggio, mentre William Hill propone a una quota di 1.44 l’evenienza della vittoria in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene quotato 1.83 e l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.90 da Snai.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti