Momento decisamente delicato per Cristiano Ronaldo, con il fuoriclasse della Juventus accusato di stupro. Massimiliano Allegri, così come il club bianconero, ha difeso a spada tratta il portoghese, con il mister che ha evidenziato “la grande professionalità dentro e fuori dal campo di Cr7”, evidenziando “l’impegno sociale”. Sulla stessa linea d’onda il commissario tecnico della Nazionale portoghese Fernando Santos: “Personalmente appoggio sempre i miei calciatori, ma qui non si tratta di questione di solidarietà: credo in ciò che Cristiano ha detto pubblicamente, ovvero che ritiene lo stupro un crimine abominevole e che si dichiara innocente da ogni accusa. Lo conosco molto bene e per questo motivo credo pienamente a ciò che ha detto”. Ricordiamo che l’ex Real Madrid ha deciso di affidarsi all’avvocato David Chesnoff per difendersi dalla pesante accusa: il legale è noto per essere il difensore delle star, offrendo i suoi servizi a personaggi come Paris Hilton, Mike Tyson e Andrè Agassi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
CRISTIANO RONALDO SALTA LA NAZIONALE
Cristiano Ronaldo salta la Nazionale dopo accuse di stupro: questo quanto sostiene l’edizione odierna di Sport. Secondo il media spagnolo, il centravanti della Juventus avrebbe dato forfait col Portogallo dopo la bufera scatenata dalla testimonianza dell’americana Kathryn Mayorga, che sostiene di essere stata violentata nel 2009 dal fuoriclasse portoghese. CR7 ha negato tutto, bollandola come fake news, ma attenzione alle possibili ripercussioni. Sport evidenzia che il no alla Nazionale portoghese in questo momento è arrivato solo e soltanto per le vicende extra-campo. E sulla questione è giunto anche il commento della Nike, sponsor del numero 7: “Profondamente preoccupati da queste inquietanti accuse”, si legge su Twitter. Ricordiamo anche che nelle ultime ore si è parlato della possibile interruzione del rapporto con Save the Children, con la Ong pronta a chiudere la collaborazione qualora i fatti venissero confermati.
ALLEGRI SU CRISTIANO RONALDO: “E’ SERENO”
Sul delicato momento che sta attraversando Cristiano Ronaldo è giunto il commento del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che ha analizzato nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese, valida per l’ottava giornata di Serie A 2018/2019: “Cristiano sta bene. Le vicende delle ultime ore? Lo conosco da tre mesi, ma posso affermare che nel corso della sua carriera ha sempre dato prova della sua professionalità sia dentro che fuori dal campo, è impegnato anche nel sociale. Quando alla gara di domani, è pronto a rientrare”. L’ex Real Madrid dunque giocherà contro i friulani, con Allegri che si è soffermato anche sulla mancata convocazione in Nazionale: “Io sapevo che aveva concordato con il commissario tecnico ed il presidente di non essere selezionato. E’ un momento delicato ma ha le spalle larghe: lo vedo sereno in allenamento, è indiscutibile la sua professionalità dentro e fuori dal campo”.