Viste nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Empoli-Roma, andiamo a vedere chi saranno i giocatori che in questa 8^ giornata di Serie A siederanno in panchina, con la speranza che i rispettivi tecnici vogliano concedere loro spazio a match in corso. Partendo dai padroni di casa ecco che Andreazzoli in tale occasione dovrebbe fare a meno di Marcjanik e Rasmussen, oltre che dell’acciaccato Acquah. Con loro in panchina poi vedremo anche Brighi, Lollo, Mchedlidze, Mraz e Jakupovic. Panchina appena più corta per Di Francesco: ai box per la Roma in questa occasione dovremmo vedere Santon e Karsdorp, oltre a De Rossi, Coric, e Zaniolo: a loro faranno compagnia anche Kluivert e Schick. (agg Michela Colombo)



DZEKO VS CAPUTO

Saranno invece solo mosse ben prevedibili quelle dei due allenatori per l’attacco nelle probabili formazioni stilate alla vigilia del fischio d’inizio di Empoli-Roma, anticipo dell’8^ giornata di Serie A. Ecco infatti che per il reparto offensivo dei toscani Andreazzoli punterà di nuovo sulle due punte d’attacco La Gumina-Caputo con Zajc titolatissimo sulla trequarti. Pochi dubbi poi anche per Di Francesco: il tecnico giallorosso scommetterà su Dzeko che pure deve ancora davvero sbloccarsi in campionato. A supporto del bosniaco non mancheranno El Shaarawy e Cengiz Under usati come esterni, oltre al già citato Pellegrini atteso titolare sulla trequarti. Ricordiamo poi che entrambi i tecnici vantano degli ottimi sostituti in avanti partenti dalla panchina in questo turno. (agg Michela Colombo)



PELLEGRINI TITOLARE

Analizzando ora il centrocampo delle probabili formazioni del match di Serie A tra Empoli e Roma vediamo bene che Di Francesco è chiamato a un certo esercizio per completare la mediana giallorossa. De Rossi e Perotti infatti stanno continuando un lavoro a parte e Pastore è alle prese con un guaio muscolare. Nel 4-2-3-1 quindi atteso al Castellani è possibile che sia il duo Nzonzi-Cristante a scendere in campo dal primo minuto, con Pellegrini confermato titolare sulla trequarti, viste pure le belle cose fatte finora. Sarà invece un centrocampo a tre quello dell’Empoli, padrone di casa domani nella 8^ giornata di campionato. Qui Andreazzoli dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Capezzi in cabina di regia con Krunic e Bennacer presenti ai lati: occhio però al francoalgerino che potrebbe subire la coerenza di un quasi ristabilito Acquah. (agg Michela Colombo)



MANOLAS IN DUBBIO

Per la partita di Serie A tra Empoli e Roma vediamo bene che nelle probabili formazioni degli azzurri, Andreazzoli non ha voluto correre rischi puntando quindi sul quartetto titolare posto di fronte a Terracciano. Nel reparto a 4 quindi quindi vedremo per i toscani Di Lorenzo e Veseli usati sull’esterno oltre alla coppia al centro Maietta-Silvestre. E’ invece atteso qualche movimento in più nel medesimo reparto a 4 studiato dal tecnico della Roma Di Francesco. Alla vigilia del fischio d’inizio infatti Manolas non pare in grande condizione ed è assai probabile che il centrale greco venga sostituito dal primo minuto da uno tra Marcano e Juan Jesus. A completare la difesa della Roma poi non mancheranno Fazio oltre al duo di esterni Florenzi-Kolarov, dove però rimane in dubbio Santon, alla ricerca di spazio dalla panchina. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Empoli Roma si gioca alle ore 20.30 di domani sera: le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Carlo Castellani per l’anticipo di prima serata della ottava giornata di Serie A, che metterà di fronte un Empoli che deve già lottare per racimolare punti per la salvezza e una Roma in netta ripresa dopo il difficile inizio di stagione. Eusebio Di Francesco di certo non vorrà fermarsi sul più bello e proprio a ridosso della sosta per le Nazionali, i toscani cercheranno il colpo a sorpresa in una partita che avrà un sapore speciale per il loro allenatore, il grande ex Aurelio Andreazzoli. La sfida in ogni caso si annuncia interessante: andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Empoli Roma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Empoli Roma, essendo la partita del sabato alle ore 20.30, non sarà visibile in diretta tv. Come abbiamo ormai imparato a conoscere, l’anticipo serale è una esclusiva di Dazn e di conseguenza la partita di domani sera allo stadio Castellani sarà visibile esclusivamente in diretta streaming video, tramite dispositivi mobili o al massimo una smart tv abilitata, sulla nuova piattaforma che ha acquisito il diritto di trasmettere tre partite per ogni giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ROMA

LE MOSSE DI ANDREAZZOLI

Aurelio Andreazzoli prepara la partita sapendo che dovrà fare a meno di Rodriguez, Pasqual e Antonelli. È invece sulla via del recupero Acquah, destinato comunque ad accomodarsi in panchina e dunque a centrocampo consideriamo favoriti per le maglie da titolari Bennacer, Capezzi e Krunic, anche se c’è pure Rasmussen a sperare ancora, creando un potenziale ballottaggio. Sembra invece tutto definito in difesa, mentre in attacco le certezze sono Zajc come trequartista e Caputo come prima punta, mentre La Gumina è insidiato da Mraz e Mchedlidze è alle prese con noie muscolari, per cui è in dubbio anche per la panchina.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

In casa Roma i due assenti certo sono Pastore e Perotti: anche per questo motivo non sembrano esserci dubbi sull’attacco, con Pellegrini avanzato a trequartista, Under ed El Shaarawy come ali e naturalmente Dzeko centravanti. In mediana ci sarà sicuramente Nzonzi, mentre capitan De Rossi dovrà vincere la concorrenza di Cristante. I dubbi si concentrano però sulla difesa, anche perché Manolas non è al meglio e di conseguenza il suo posto da titolare è a rischio, con Marcano che di conseguenza potrebbe andare ad affiancare Fazio nella coppia centrale davanti a Olsen. Possibile un turno di riposo per Kolarov, che è dunque in ballottaggio con Santon.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Andreazzoli.

A disposizione: Provedel, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Acquah, Ucan, Brighi, Lollo, Traorè, Mchedlidze, Mraz, Jakupovic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Rodriguez, Pasqual, Antonelli.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Lu. Pellegrini, Marcano, Juan Jesus, Santon, Karsdorp, Cristante, Coric, Zaniolo, Kluivert, Schick.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Pastore, Perotti.