Convocazione confermata per il talento del Torino, Vittorio Parigini, pronto per affrontare le amichevoli dell’Italia under21 contro il Belgio e la Tunisia, in programma giovedì 11 ottobre e lunedì 15. Il giocatore dei granata è al settimo cielo per il ritorno in Nazionale e vuole giocarsi al meglio le sue carte. Torino che ha fornito al commissario tecnico Gigi Di Biagio ben due giocatori per il doppio impegno amichevole. Infatti, oltre a Vittorio Parigini, il mister azzurro ha convocato Edera, nonostante l’esclusione dalle gare di settembre. L’Italia di Di Biagio riparte con nuove frecce al proprio arco. Vittorio Parigini ed Edera scalpitano. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PARIGINI IN LISTA
Vittorio Parigini convocato dall’Italia U21: l’attaccante del Torino è stato inserito dal ct Luigi Di Bagio nella lista per le amichevoli contro Belgio e Tunisia, che sono in programma giovedì 11 e lunedì 15 ottobre. L’allenatore non ha voluto rinunciare al calciatore granata che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé anche per vicende extracalcistiche, cioè per la sua relazione con Sara Affi Fella, poi naufragata per lo scandalo che ha travolto l’ex tronista di Uomini e Donne. La notizia della convocazione in Nazionale Under 21 è arrivata alla vigilia della sfida Torino-Frosinone, nella quale Parigini potrebbe partire titolare. L’allenatore Walter Mazzarri starebbe pensando proprio a Vittorio Parigini nel ruolo di spalla di Andrea Belotti. Visto che Iago Falque è rientrato da poco da un infortunio e Simone Zaza deve ancora raggiungere la migliore condizione fisica, Parigini potrebbe avere una chance.
L’ATTACCANTE DEL TORINO: “SI TORNA IN NAZIONALE”
«Si torna in Nazionale», così Vittorio Parigini ha commentato la notizia della sua convocazione in Nazionale. L’attaccante ha atteso a lungo prima di poter esordire con la maglia granata, quella con cui è cresciuto. Parigini è passato dai pulcini alla Primavera, poi la chance in Atalanta-Torino dopo qualche manciata di minuti contro il Napoli. Nell’estate del 2013, quando aveva diciassette anni, ha deciso di misurarsi col calcio professionistico, trasferendosi in prestito alla Juve Stabia, in Serie B. Poi due stagioni a Perugia, quindi la chance in Serie A con il Chievo Verona. Dopo l’esperienza con il Bari passa al Benevento, quindi il ritorno al Torino, con cui è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2020 che prevede un ingaggio – come riportato da ToroNews – di 220mila euro. Nel suo futuro potrebbe esserci un rinnovo di contratto con il Torino.