DIRETTA BISCEGLIE MATERA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE STARITA

Il Matera sta giocando meglio dei padroni di casa, vediamo cosa accade negli ultimi quindici minuti di gara. Onescu dal limite dell’area prova il rasoterra, palla che termina sul fondo. Bottalico, appena entrato, prova la conclusione vincente ma non inquadra la porta. Starita! La sblocca il Bisceglie a dieci minuti dal termine. Cross di Calandra, Scalzone di testa coglie la traversa. Ma arriva Starita che gonfia la rete e fa esplodere il pubblico di casa. Calandra supera tre avversari in scioltezza e serve il pallone a Starita che a tu per tu con Farroni si fa ipnotizzare e spreca la rete che avrebbe chiuso l’incontro. Bottalico serve in mezzo Scalzone contrastato dalla difesa ospite, si aprono ora autostrade per il Bisceglie. Termina la gara, Starita regala la vittoria ai padroni di casa dopo un match avvincente. (agg. Umberto Tessier)



CRISPINO SALVA DI PIEDE

Inizia la ripresa tra Bisceglie e Matera, la prima frazione è terminata a reti bianche. Spunto di Orlando che prova a bucare Crispino ma la conclusione è centrale, arriva Maccarrone che anticipa poi Orlando pronto a battera a botta sicura. Ricci si presenta davanti a Crispino e lascia partire un rasoterra sul primo palo a botta sicura, l’estremo difensore, con la punta del piede, la mette in angolo. Maestrelli colpisce da dietro Orlando e finisce sulla lista degli ammoniti. Palla scodellata in area da Galdean ma Crispino blocca senza problemi, non si sblocca la gara. Mancano venti minuti alla fine della gara ed il match continua a viaggiare sullo zero a zero. Vediamo se in questo finale arriva il colpo decisivo di una gara che vive di fiammate improvvise. (agg. Umberto Tessier)



LONGO SPRECA UNA GHIOTTA OCCASIONE

Inizia il match tra Bisceglie e Matera. Le due compagini stanno faticando in questo inizio di gara. Grandissima occasione per il Matera con Stendardo che salta solo in mezzo all’area su corner e non trova lo specchio della porta. Orlando ci priva, pallone deviato con Crispino che blocca in tuffo. Lancio di Toskic che serve palla a Longo direttamente in area, controllo errato del centrocampista che si trovava solo contro il portiere avversario. Corso si becca il giallo dopo aver fermato una ripartenza di Onescu. Orlando prova la grandissima giocata dai quaranta metri, per un soffio non trova lo specchio della porta. Cross teso di Triarico che pesca Bangu anticipato all’ultimo istante da Markic. Gara divertente che vive di fiammate improvvise, quando siamo giunti alla mezzora di gioco il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Bisceglie Matera del girone C, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. Il Bisceglie in casa ha totalizzato una vittoria, un pareggio e zero sconfitte. Bene l’attacco, grazie alle tre reti segnate, da registrare invece la difesa (2 gol subiti, uno in media ogni 90 minuti). Assente fino ad oggi il Matera in trasferta. In due partite disputate fuori casa sono arrivate altrettante sconfitte per la squadra della Basilicata, che deve fare i conti con i buchi della difesa (4 gol subiti) e l’inefficacia dei giochi offensivi (ancora nessuna rete messa a segno lontano da Matera). Dal punto di vista disciplinare, sia la Bisceglie che il Matera hanno collezionato a testa sei cartellini gialli. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Bisceglie Matera!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match.

I BOMBER

L’ala sinistra Ernesto Starita spera di mettersi in mostra in Bisceglie-Matera dopo aver fatto molto bene in queste prime due giornate riuscendo a segnare anche due reti. Non ci troviamo di fronte a un bomber di razza, ma ad un’ala sinistra dotata di buon passo che eventualmente ci può anche giocare al centro dell’attacco. Il Bisceglie l’ha pescato dalla lista gratuita in estate dopo la fine del suo accordo con il Cesena e ha così messo sotto contratto un calciatore molto interessante anche in ottica futura visto che ci troviamo di fronte a un classe 1996. Tra gli ospiti è tornato alla Casertana il bomber argentino classe 1989 Gabriel Ezequiel Corado. Si tratta di un attaccante dotato fisicamente che raggiunge i 185 centimetri e che fa del colpo di testa il suo punto forte. Sicuramente è un ragazzo che può fare la differenza quando si trova a giocare tra due attaccanti in grado di supportarlo nella maniera corretta. L’anno scorso aveva fatto molto bene in prestito al Catanzaro e anche per questo Matera ha deciso di tornare a puntare su di lui dandogli le chiavi dell’attacco. (agg. di Matteo Fantozzi)

DICHIARAZIONI

Come abbiamo visto il Bisceglie arriva alla quinta giornata della Serie C e quindi al match contro il Matera con tanta voglia di replicare il primo successo ottenuto in campionato contro la Casertana. Il morale è quindi ben alto in casa della formazione nerazzurro stellata, dove ha pure preso la parola pochi giorni fa Ernesto Starita. L’attaccante del Bisceglie finora si è rivelato un vero trascinatore del gruppo nerazzurro e alle colonne del Corriere dello sport ha ammesso in vista del match Bisceglie-Matera: “Lo spirito battagliero è ciò che ci ha contraddistinti finora. Non dobbiamo mai mollare. Matera? Cercheremo di farci trovare pronti. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare il nostro avversario solo perché abbiamo battuto la Casertana. Dobbiamo essere determinati e concentrati. Impareremo ad imporre le nostre idee di gioco come ce le sta insegnando il mister”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

I precedenti tra Bisceglie e Matera sono cinque se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. A Bisceglie si è giocato tre volte con un equilibrio incredibile nel bilancio che ci parla di una vittoria a testa e un pareggio. L’ultimo precedente è anche piuttosto recente, perché risale all’agosto scorso quando le due compagini si affrontarono per la seconda giornata della Coppa Italia di Serie C. A vincere furono gli ospiti con un travolgente 3-0 grazie ai gol di Risaliti, Ricci e Dellino che potrebbero essere tutti e tre in campo anche oggi. Per trovare una vittoria dei nerazzurri bisogna invece tornare indietro al novembre del 2017 a una gara di campionato terminata col risultato di 2-1. Fu una partita ricca di emozione con i padroni di casa in grado di passare in vantaggio all’ora di gioco grazie a un calcio di rigore trasformato da Azzi. A venti minuti dalla fine arrivò il pareggio di Casoli, reso vano da una prodezza di Jovanovic quando sul cronometro di minuti ne avevamo addirittura 94. Bisceglie è partita con un crescendo dopo un pari e un ko infatti è arrivata una bella vittoria nell’ultima giornata. Matera invece aveva iniziato bene con un successo, subendo però poi due sconfitte consecutive. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bisceglie-Matera, diretta dall’arbitro Nicola Donda, è la partita attesa oggi sabato 6 ottobre 2018 alle ore 18.30, e sarà una delle sfide in programma nella quinta giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Il Bisceglie sabato scorso non è sceso in campo, con l’ultimo impegno in campionato per i nerazzurri pugliesi che è stato quello del turno infrasettimanale dello scorso 25 settembre, con vittoria 2-1 sulla Casertana grazie ad un’autorete di Rainone e a un gol di Starita. Vittoria importante col Bisceglie che aveva raccolto un solo punto nelle due precedenti partite di campionato. Dall’altra parte il Matera aveva iniziato bene il suo cammino in campionato, battendo 2-0 il Rieti, ma successivamente i lucani sono incappati in due sconfitte esterne consecutive, la prima sul campo della Virtus Francavilla e la seconda sabato scorso in casa della Vibonese, senza segnare neanche un gol nei due match. Serve una scossa alla formazione allenata da Imbimbo, che proverà a cambiare passo contro un Bisceglie che finora però ha ottenuto tutti in casa i 4 punti che può vantare in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI BISCEGLIE MATERA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie. I padroni di casa pugliesi affronteranno la sfida contro i lucani col portiere Crispino alle spalle di una difesa a tre composta dal bosniaco Markic, da Maestrelli e dal romeno Onescu. A centrocampo spazio a Bottalico, Giacomarro e Risolo per vie centrali, mentre Longo sarà l’esterno laterale di destra e il macedone Jakimovski l’esterno laterale di sinistra. In attacco, ci sarà Scalzone a far coppia con Starita. Risponderà il Matera con l’estremo difensore Farroni titolare e una difesa a tre formata da Mariano Stendardo, Corso e Sepe. La zona centrale della mediana sarà coperta da Ricci, il romeno Galdean e il congolese Bangu, mentre sulla fascia destra si muoverà Triarico e sulla fascia sinistra Casiello. I titolari nel tandem offensivo saranno invece Orlando e Scaringella.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Moduli speculari per i due allenatori, cadrà sul 3-5-2 la scelta tattica di entrambi i tecnici, Ciro Ginestra per il Bisceglie e Eduardo Imbimbo per il Matera. Il 26 agosto scorso le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia di Serie C proprio in casa del Bisceglie, con il Matera che è passato con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Risaliti, Ricci e Dellino. Nello scorso campionato di Serie C, il 7 novembre 2017, i pugliesi hanno battuto 2-1 i lucani in casa con reti di Dentello Azzi su rigore e Jovanovic in pieno recupero, dopo che Casoli aveva pareggiato per il Matera. All’8 settembre 2013 risale, con uno 0-0, l’ultimo pareggio a Bisceglie tra i due club, quando entrambe le squadre militavano nel campionato di Serie D.

QUOTE E PRONOSTICI

Analizzando le quote rilasciate dalle agenzie di scommesse sulla partita, il Bisceglie viene considerato favorito per il successo interno contro il Matera. La quota per la vittoria in casa viene fissata da William Hill a 1.95, mentre Bet365 propone la quota per l’eventuale pareggio a 3.15 ed Eurobet offre invece a 3.80 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda le scommesse sulla totalità dei gol realizzati nel corso del match, Snai propone le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.15 e 1.60.