DIRETTA CATANIA VIBONESE (RISULTATO FINALE 3-0): GLI ETNEI CALANO UN BEL TRIS

Il Catania continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol, la Vibonese non riesce a ripartire più. Grande giocata di Calapai sull’out di destra, tre uomini saltati e poi cross in mezzo con Camilleri che anticipa Rizzo. Ammonito intanto Altobello nelle fila della Vibonese, gara che ormai ha pochissimo da dire. Taurino prova dalla lunghissima distanza, Pisseri blocca senza patemi. Aya! Arriva il tris della compagine etnea, cala il sipari al Massimino. Punizione battuta da Lodi, sponda sul secondo palo di Silvestri che trova Aya pronto a battere di testa Mengoni. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il Catania che batte per tre reti a zero la Vibonese in una gara senza storia. La compagine ospite ha avuto le migliori occasioni nel finale di prima frazione ma ha trovato un grande Pisseri. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA LODI SU RIGORE

Inizia la ripresa tra Catania e Vibonese, decide al momento la rete di Biagianti. Bella uscita di Mengoni su cross di Baraye. Franchino stende Manneh in area, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va Lodi che non sbaglia! Per la compagine etnea la gara si mette decisamente in discesa. La Vibonese aveva disputato un ottimo finale di prima frazione, il gol subito potrebbe aver spezzato definitivamente le gambe alla compagine ospite. La Vibonese sta attaccando ora a testa bassa nel tentativo di riaprirla, il Catania si trova ampi varchi per colpire e chiudere definitivamente la gara. Venticinque i minuti alla fine della gara con i apdroni di casa che stanno più volte sfiorando la rete del tre a zero, per la Vibonese ora si fa durissima. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA BIAGIANTI

Biagianti! La sblocca meritatamente il Catania grazie al centrocampista! Calcio d’angolo battuto da Lodi, incornata di Biagianti sul primo palo su cui Mengoni deve solo arrendersi. Punizione di Tito che trova l’incornata di Silvestri, la palla termina sulla traversa. Scaccabarozzi calcia alla grande una punizione ma trova la respinta del respinge del portiere avverasio, la sfera termina sui piedi di di Tito che trova la grandissima risposta di Pisseri. La Vibonese ha reagito alla grande sfiorando per due volte la rete del pari. Altra punizione battuta da Tito, Pisseri c’è e respinge. Traversone di Calapai, semi-rovesciata di Marotta che per poco non trova il grandissimo gol. Termina la prima frazione di gioco, il Catania è in vantaggio grazie alla rete siglata da Biagianti. (agg. Umberto Tessier)



MANNEH SPRECA IL VANTAGGIO

Inizia il match tra Catania e Vibonese. Inizia bene il Catania che attacca a testa bassa alla ricerca dell’immediato vantaggio. Bella la chiusura Franchino su Baraye. Silvestri intercetta un lancio di Lodi all’indirizzo di Marotta, continua ad attaccare la compagine etnea. Marotta con un bel movimento disorienta il suo marcatore, la conclusione viene respinta da Mengoni che salva. Baraye la mette in mezzo, Marotta viene anticipato da Camilleri, la sfera termina sui piedi di Manneh che sbaglia a pochi passi dalla porta, Catania ancora vicino al gol. La Vibonese sta resistendo, per ora, ai continui attacchi della compagine etnea che non trova la via del gol più per demeriti propri. Siamo intanto giunti al venticinquesimo minuto di gioco, persiste il risultato di parità in una gara molto interessante. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Catania Vibonese, partita valida per la quinta giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Dopo la vittoria conquistata in trasferta all’esordio stagionale (2 gol fatti, 1 subito), la squadra etnea esordisce davanti al proprio pubblico contro la Vibonese. Gli ospiti, in trasferta, vantano dopo due partite un ruolino di marcia di zero vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’attacco della Vibonese in 180 minuti ha segnato soltanto un gol in trasferta, mentre sono 3 le reti incassate dalla difesa calabrese. Gli etnei, rispetto alla Vibonese, vantano un miglior rapporto sul fronte disciplinare, alla luce dell’unico cartellino giallo rimediato contro le undici ammonizioni comminate ai giocatori della Vibonese. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Catania Vibonese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catania Vibonese; tuttavia, per il quinto anno consecutivo, i diritti sul campionato di Serie C sono stati acquisiti dal portale elevensports.it, che dunque fornirà le immagini in diretta streaming video a tutti coloro che avranno a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo che per iscriversi al sito è necessario pagare una quota in abbonamento, mentre i clienti della stagione passata potranno rinnovare in maniera gratuita la loro sottoscrizione.

I BOMBER

Alessandro Marotta è il bomber che potrebbe decidere Catania-Vibonese. Si tratta di un attaccante ormai esperto nella categoria che ai tempi di Bari ha avuto l’opportunità di misurarsi senza sfigurare con la Serie B. Marotta, solo omonimo e non parente dell’ex amministratore delegato della Juventus, è un attaccante di 180 centimetri che fa della fisicità e della rapidità i suoi punti di forza. Il fatto di essere nato come ala esterna gli ha permesso spostandosi al centro di avere qualcosa in più nel saltare l’avversario puntando la porta. Marotta è un attaccante sicuramente di grandissimo valore per la categoria e può fare la differenza se sorretto da un reparto che lavora per lui. Manuel De Carolis è il centravanti invece della Vibonese, già in gol una volta in questo campionato. Arrivato in estate dal Varese si tratta di un calciatore classe 1996 con ampi margini di crescita. Agisce prevalentemente da prima punta ed è un ragazzo bravo a mettersi al servizio della squadra svariando su tutto il fronte d’attacco. La sensazione è che con una buona stagione alla Vibonese si potrebbe meritare anche il salto di categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

DICHIARAZIONI

Catania-Vibonese si fa sempre più vicina e l’attesa è molta in questa quinta giornata della Serie C, anche perché i due club registrano piazzamenti molto vicini nella classifica del girone c, con un solo punto a separarli. Il clima è quindi rovente in campo e alla vigilia della partita ha preso poi la parola Pippo Caffo che da presidente della Vibonese ma anche nativo di Catania ha raccontato ai microfoni della Gazzetta dello sport: “Ci tengo a fare bella figura a Catania e auspico un risultato positivo. Ad esclusione di Allegretti, che non ci sarà, e di Cani che non è ancora al meglio sono tutti al 100%. Certo avrei voluto giocarla con tutti gli attaccanti a disposizione e per noi poteva essere un’arma in più. Vuol dire punteremo sulla difesa con l’obiettivo di non prenderle”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti tra Catania e Vibonese e risalgono a due stagioni fa quando le due compagini si incontrarono sempre in Serie C. All’andata al Massimino gli etnei si imposero col risultato di 1-0 grazie a un gol di Andrea Mazzarani a quattordici minuti dal triplice fischio finale. Al ritorno a campi invertiti invece ci fu un pareggio 1-1 con le reti di Viola e Barisic tutto negli ultimi venti minuti di gioco. Il Catania ha debuttato in questo campionato appena una settimana fa quando è andato a fare visita al Rende, imponendosi 2-1 grazie ai gol di Manneh e Silvestri. Dall’altra parte c’è una Vibonese che si è rialzata nell’ultimo turno dopo un inizio shock. Dopo l’1-1 del primo turno contro Bisceglie infatti sono arrivate due sconfitte per 2-0 contro Trapani in casa e Catanzaro fuori. Nell’ultimo turno la squadra calabrese però è riuscita a imporsi 1-0 tra le mura amiche contro il Matera grazie al gol di Taurino alla fine della prima frazione di gioco. Vedremo cosa ci dirà il rettangolo verde di gioco oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Catania Vibonese, diretta dal signor Daniele De Santis, va in scena alle ore 18:30 di sabato 6 ottobre presso lo stadio Massimino: la partita è valida per la quinta giornata nel girone C della Serie C 2018-2019, ma per gli etnei si tratta soltanto della seconda sfida di questo inizio di stagione. Dopo aver saltato tre partite, il Catania si è presentato finalmente in campo con una vittoria esterna; dovrà dunque recuperare ben tre gare ma possiamo già dire che questa squadra è forse la principale candidata alla promozione diretta in Serie B, considerando anche che ha sempre vinto anche in Coppa Italia. La Vibonese punta alla salvezza, e ha dovuto aspettare la scorsa settimana per festeggiare finalmente la prima vittoria stagionale; da qui può ripartire per costruire una permanenza in Serie C senza troppi affanni.

RISULTATI E PRECEDENTI

Il Catania resta in Serie C: questo è stato stabilito finalmente con definitività, perciò le richieste di salire di categoria da parte degli etnei non hanno trovato risposta. Adesso la squadra affidata ad Andrea Sottil, e che lo scorso anno si era fermata alla semifinale dei playoff, dovrà recuperare il terreno perduto; il fatto che non abbia giocato per due settimane pare non abbia scalfito la condizione di un gruppo costruito per la promozione, che si era già messo in ritmo battendo Como, Foggia e Verona in Coppa Italia – dunque anche due squadre di Serie B – e che ha proseguito nella sua corsa andando a vincere a Rende, legittimando la sua posizione in questo girone C. La Vibonese invece arrivava da due sconfitte consecutive, rimediate da Trapani e Catanzaro, ma è riuscita a rilanciarsi battendo il Matera a domicilio; finalmente una vittoria alla sesta partita giocata, nella Coppa Italia di Serie C i calabresi avevano perso in casa contro il Siracusa per poi pareggiare a reti bianche a Reggio Calabria, venendo subito eliminati. Servirà ben di più per mantenere la categoria, ma intanto la vittoria di sabato scorso è stata importante anche dal punto di vista del morale, soprattutto perchè l’avversaria è una delle più quotate in questo girone.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA VIBONESE

Sottil potrebbe confermare gli stessi uomini nel 4-2-3-1 con cui farà giocare il suo Catania: in porta va Pisseri, Calapai e Scaglia occupano le corsie laterali con Tommaso Silvestri e Aya che saranno invece i due centrali. Capitan Biagianti e Giuseppe Rizzo formano una cerniera mediana di grande esperienza, davanti invece ci si affida alla qualità di Lodi supportata da Barisic e Manneh che volano sugli esterni, la prima punta sarà Curiale. Vibonese schierata con il 3-4-3: a protezione di Mengoni giocano in linea Luigi Silvestri, Camilleri e Maciucca mentre Ciotti e Tito avanzano la loro posizione agendo a centrocampo, dove Kenneth Obodo e Collodel saranno la coppia nel settore nevralgico. Cani l’attaccante, Taurino e Bubas i laterali del tridente.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai indicano nel Catania la squadra favorita per questa partita, come ci si poteva aspettare: il segno 1 che identifica la vittoria degli etnei ha un valore di 1,27 volte la puntata contro il valore di 9,00 che accompagna l’eventualità di un successo esterno della Vibonese, per il quale dovrete giocare il segno 2. Scommettendo sul segno X, che come sempre regola l’ipotesi del pareggio, il vostro guadagno sarebbe di 4,75 volte la cifra che avrete deciso di investire.