CAVESE SICULA LEONZIO (RISULTATO 0-0) PARI SENZA RETI

Se nel primo tempo era stata la Cavese ad attaccare con più convinzione, in questa ripresa invece è stata la Sicula Leonzio a premere sull’acceleratore. Il risultato però non è cambiato rispetto alla prima frazione e la gara è terminata zero a zero. La formazione di Bianco, soprattutto con l’ingresso di Russo e Maza, ha impostato diverse iniziative offensive, creando non pochi grattacapi alla retroguardia avversaria. Maza costruisce, Vono gli si oppone respingendo i pericoli. Finale di gara molto caldo con l’espusione di Gammone. I bianconeri tengono  comunque il campo e portano a casa un pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Ancora nessun gol tra Cavese Sicula Leonzio, quando siamo giunti agli sgoccioli dell’intervallo. A breve le due squadre faranno ritorno in campo per disputare la ripresa, vedremo se in questo secondo tempo una delle due compagine riuscirà a spezza gli equilibri del match. Primo tempo che ha visto i padroni di casa costruire qualcosa in più dal punto di vista del gioco. Diverse le occasioni capitate ai ragazzi di Modica, soprattutto con Sciamanna e Rosafio, che si sono resi pericolosi più volte. Un gol annullato a Tamburello per posizione di fuorigioco a metà tempo. Sicula Leonzio pericolosa soltanto in una circostanza con un tiro in porta di Rossetti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PADRONI DI CASA VICINI AL GOL

Meno di quindici minuti sul cronometro di Cavese Sicula Leonzio, risultato ancora fermo sullo zero a zero ma tante occasioni da gol per i padroni di casa. La formazione locale ha messo i brividi ai siciliani dopo appena cinque minuti: ! Rosafio controlla con precisione un bel pallone in area, calcia senza pensarci troppo trovando però la pronta respinta di un reattivo Narciso. Al’ottavo altra chance per la Cavese con Rosafio, il cui cross crea scompiglio dentro l’area avversaria. Gli ospiti reagiscono con un tentativo di Rossetti, bravo Vono a non farsi sorprendere. Poi, poco dopo, rete annullata a Tumbarello per posizione di fuorigioco. Si accendono gli animi in campo per la decisione del direttore di gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Tra pochi minuti avrà inizio Cavese Sicula Leonzio, partita valida per la quinta giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. L’unico gol segnato in occasione della prima e unica partita disputata in casa hanno permesso alla Cavese di conquistare tre punti, grazie anche alla difesa che ha mantenuto la porta inviolata. La Sicula Leonzio in trasferta deve registrare il reparto difensivo, dopo i 3 gol subiti senza neanche segnare un gol nel primo match della stagione in trasferta, dove ha un rendimento di zero vittorie, zero pareggi e una sconfitta. A livello di cartellini, la Sicula Leonzio conta tre ammonizioni in più rispetto alla Cavese (9 contro 6) mentre nessuna delle due squadre ha ad oggi rimediato un’espulsione. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cavese Sicula Leonzio!

I BOMBER

Sicuramente il bomber per antonomasia di Cavese-Sicula Leonzio è Jacopo Sciamanna numero nove dei padroni di casa. Questi è già riuscito a siglare due reti in questo inizio di stagione. Attaccante classe 1990 che non è dotato di un fisico particolarmente da ariete di centro area di rigore, ma che ha un fiuto del gol davvero al di sopra della media. Si tratta di un nuovo arrivo, acquistato in estate dalla Reggina a titolo gratuito si sta rivelando un colpo davvero molto importante anche per puntare a qualcosa di importante. Dall’altra parte brilla la stella di Juanito Gomez Taleb, attaccante arrivato dalla lista gratuita in estate per impreziosire la rosa a disposizione di Paolo Bianco. Sicuramente si tratta di un calciatore di altissima qualità e che ha dimostrato anche in Serie A di poter fare la differenza con la maglia dell’Hellas Verona. Non è di certo un bomber nel vero senso della parola, ma in Serie C può fare la differenza anche sotto porta grazie alla sua tecnica e alla rapidità di esecuzione. Al momento il ragazzo deve trovare ancora la coesione migliore all’interno della nuova squadra, ma le potenzialità sono note. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali in chiaro o a pagamento, ma chi avrà sottoscritto uno dei pacchetti di abbonamento al sito elevensports.it potrà vedere la diretta streaming video via internet del match.

DICHIARAZIONI

Si avvicina il fischio d’inizio della sfida Cavese-Sicula Leonzio, uno degli incontri più caldi nella quinta giornata del campionato di Serie C. La sfida infatti arriva in un momento molto delicato per la formazione ospite, che in questo avvio di stagione ha ricevuto riposte contrastanti dal campo. Ecco quindi che proprio alla vigilia di questo match del girone C, il tecnico del Sicula Leonzio Paolo Bianco ha dichiarato ai microfoni di Sicula Leonzio channel: “Potrebbe essere una di quelle gare che ci può far capire chi siamo e dove vogliamo arrivare. Dal mio punto di vista dobbiamo entrare in campo con l’atteggiamento di una squadra che vuole portare a casa i 3 punti per continuare la striscia positiva e dare continuità alla classifica, ma anche alla nostra autostima. Mi piacerebbe vedere la parte positiva della partita col Trapani, anche l’aspetto mentale del saper soffrire della gara contro la Virtus Francavilla. Se riusciamo a creare questo giusto mix possiamo diventare una squadra importante”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della gara Cavese-Sicula Leonzio che si gioca oggi alle ore 14.30. Le due compagini si sono affrontate nello scorso campionato di Serie D, sono dunque entrambe neopromosse nel Gruppo C di Serie C. All’andata a campi invertiti furono gli ospiti della Cavese a vincere 3-1. Al ritorno allo Stadio Simonetta Lamberti invece si impose 0-2 la Sicula Leonzio. Per essere due neopromosse le squadre hanno iniziato bene il rispettivo cammino in Serie C. La Cavese aveva iniziato la stagione con il pesante ko contro la Casertana fuori casa per 3-1. Si era ripresa però con la bella vittoria di una settimana dopo tra le mura amiche contro la Virtus Francavilla per 1-0. Nell’ultimo turno però è arrivato un altro stop inatteso uno 0-0 a Rieti che ha portato così la squadra a quattro punti in classifica. Meglio è andata alla Sicula Leonzio che ha vinto entrambe le gare giocate in casa contro Matera, 3-0, e con Virtus Francavilla 1-0. In mezzo c’è stata però anche la pesante sconfitta fuori casa contro il Trapani per 3-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cavese-Sicula Leonzio, diretta dall’arbitro paride Tremolada, è la partita attesa oggi sabato 6 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà una delle sfide in programma nella quinta giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Dopo il ko di Caserta nella prima giornata di campionato, la Cavese si è rimessa in carreggiata, battendo in casa la Virtus Francavilla ed ottenendo sabato scorso, nell’ultimo match di campionato disputato, un prezioso pareggio 0-0 sul campo del Rieti. Soprattutto, la Cavese è riuscita a non subire gol nelle ultime due partite dopo le 3 reti incassate sul campo della Casertana, dimostrando una solidità sicuramente utile ad una neopromossa che deve assestarsi nel migliore dei modi dopo diversi anni di assenza tra i professionisti. Allo stadio Simonetta Lamberti arriverà una Sicula Leonzio che finora è stata implacabile nelle partite in casa, battendo 3-0 il Matera all’esordio e poi sabato scorso di misura la Virtus Francavilla. L’unico match disputato lontano dallo stadio Angelino Nobile, finora, è terminato però con una sconfitta 0-3 dei siciliani a Trapani, e dunque i primi punti esterni andranno cercati in questo appuntamento contro una Cavese che a sua volta, tra Coppa e campionato, ha sempre vinto in casa e lo ha fatto anche nei play off di Serie D, perdendo gli ultimi punti interni con lo 0-0 del 6 maggio scorso contro la Nerostellati Frattese.

PROBABILI FORMAZIONI CAVESE SICULA LEONZIO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. Cavese in campo con Vono tra i pali, lo spagnolo Palomeque schierato in posizione di terzino destro e Licata schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Bruno e Manetta giocheranno come centrali di difesa. A centrocampo spazio al trio formato da Tumbarello, Favasulii ed Agate, mentre i tre d’attacco saranno Sciamanna, Fella e Rosafio. La risposta della Sicula Leonzio sarà affidata a Narciso a difesa della porta, Talarico sulla fascia destra in difesa e Squillace sulla fascia sinistra, mentre i due centrali della retroguardia saranno Ferrini e Laezza. A centrocampo, spazio a D’Angelo, Giunta e Gammone, mentre i titolari nel tridente offensivo saranno l’argentino Juanito Gomez, lo spagnolo Miguel Angel e Ripa.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente i due allenatori opporranno moduli speculari, col 4-3-3 che sarà la scelta di entrambi i tecnici, Giacomo Modica per la Cavese e Paolo Bianco per la Sicula Leonzio. Gli unici precedenti tra le due squadre tra i professionisti sono relativi alla stagione 2016/17, quando entrambi i club militavano nel campionato di Serie D. All’andata in Sicilia, il 23 ottobre 2016, la Cavese è passata sul campo dei siciliani col punteggio di 3-1. Secco 2-0 per la Sicula Leonzio, invece, nel match di ritorno a Cava de’ Tirreni disputato il 26 febbraio 2017.

QUOTE E PRONOSTICI

Analizzando le quote rilasciate dalle agenzie di scommesse sulla partita, la Cavese viene ritenuta leggermente favorita per la conquista dei tre punti contro la Sicula Leonzio. La quota per la vittoria in casa viene fissata da William Hill a 2.40, mentre Bet365 propone la quota per l’eventuale pareggio a 3.05 ed Eurobet offre invece a 2.85 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda le scommesse sulla totalità dei gol realizzati nel corso del match, Snai propone le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.10 e 1.65.