Joao Cancelo è sicuramente tra i migliori nelle pagelle di UdineseJuventus. Il terzino portoghese si sta imponendo sempre di più all’attenzione del nostro campionato. I tifosi bianconeri sono pazzi di lui e intanto c’è già chi prepara dei paragoni decisamente importanti considerandolo tra i terzini più forti del mondo. Joao Cancelo gioca per la squadra, crea sempre superiorità numerica e realizza l’assist che porta all’1-0 di Rodrigo Bentancur. Ma non solo, perché ha imparato anche a difendere, dimostrandosi calciatore in grado di fare tutto, nonostante questo Max Allegri lo stimola e vuole farlo migliorare ancora soprattutto quando si deve occupare in copertura dell’avversario. La Juventus ha preso in estate Cristiano Ronaldo, ma di certo ha fatto un grande affare anche a portare a Torino questo strepitoso terzino. (agg. di Matteo Fantozzi)



I VOTI DELLA PARTITA

La Juventus vince 0-2 contro l’Udinese alla Dacia Arena, vediamo dunque adesso i nostri voti nelle pagelle finali di Udinese Juventus. Tutto come da copione per gli uomini di Allegri che centrano l’ottava vittoria consecutiva su otto giornate, grazie alle reti di Bentancur e Ronaldo nel primo tempo. In attesa di tutte le altre partite, la Vecchia Signora si gode il primato solitario in classifica. Udinese invece momentaneamente 15esima con 8 punti in cascina. Nel prossimo turno Napoli Udinese e Juventus Genoa. VOTO UDINESE: 5,5 La squadra di Velazquez prova a impensierire gli avversari ma fatica a trovare lo spazio per il tiro. Prova comunque coraggiosa. VOTO JUVENTUS: 7 Squadra fortissima alla quale basta poco per vincere. Oggi se n’è avuta la riprova. VOTO SIGN. ABISSO (ARBITRO): 6,5 Conduce con polso, non disdegnando l’uso dei cartellini nella ripresa.



I VOTI DEI FRIULANI

SCUFFET 6,5 Effettua un paio di ottimi interventi evitando alla squadra un passivo maggiore.

STRYGER-LARSEN 5,5 Non riesce a coprire come dovrebbe.

NUYTINCK 5 Tanta confusione e poca puntualità.

TROOS-EKONG 5 Perde diversi contrasti in zona calda.

SAMIR 5 Non regge il confronto con Cancelo. Nella ripresa viene condizionato dall’ammonizione.

FOFANA 6 Ci mette grinta e cuore fino alla fine.

BEHRAMI 5 Non riesce a entrare in partita: meno utile del previsto.

MANDRAGORA 6 Passaggi precisi e interventi puliti. Tra i meno peggio.

DE PAUL 5 Non riesce a combinare granchè: poche idee e mal spiegate.



BARAK 6 Qualche squillo nel primo tempo. Meglio di niente. (dal 31’ s.t. TEODORCZYK s.v.)

LASAGNA 5,5 Si divora un gol che grida vendetta. Da apprezzare l’impegno. (dal 42’ s.t. VIZEU s.v.)

ALL. VELAZQUEZ 5,5 La squadra non propone particolari accorgimenti e contro una Juve del genere equivale a dichiarare sconfitta in partenza.

PAGELLE UDINESE JUVENTUS: I VOTI DEI CAMPIONI D’ITALIA

SZCZESNY 6,5 Sicuro e diligente come al solito.

CANCELO 7 In forma smagliante. Fa su e giù per la fascia portandosi a spasso gli avversari.

BONUCCI 6,5 Più attento e concentrato del solito.

CHIELLINI 6,5 Solita tenacia.

ALEX SANDRO 6,5 Confuso nel primo tempo, migliora nella ripresa salvando anche un gol.

BENTANCUR 7 Trova il gol che apre le danze. Ci mette grinta e passione. Ottimo.

PJANIC 6,5 Tiene con disinvoltura le chiavi del centrocampo.

MATUIDI 6,5 Inizio brillante. Spende tanto, con il passare del tempo non molla nonostante i dolori fisici. (dal 1’ s.t. EMRE CAN 5,5 Non un buon impatto.)

DYBALA 6,5 Preciso nelle ripartenze, sempre in vena di magie quando riceve sulla trequarti. (dal 21’ s.t. BERNARDESCHI 6,5 Si mette subito in mostra. Geniale.)

RONALDO 7 Si riprende la scena in una settimana difficile. Pericolo costante.

MANDZUKIC 6,5 Lavora bene diversi palloni. Sempre presente.

ALL. ALLEGRI 7 Squadra concentrata e fresca. Per ora, tutto bene.

PAGELLE PRIMO TEMPO UDINESE JUVENTUS

Vediamo le pagelle del primo tempo di Udinese Juventus, chiuso sul parziale di 0-2. Decidono i gol di Bentancur e Ronaldo. Friulani in campo con il 4-3-3. Tra i pali Scuffet, in difesa Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong e Samir. A centrocampo spazio a Fofana, Behrami e Mandragora mentre in attacco troviamo Barak, Lasagna e De Paul. La Juve replica con il 4-3-1-2. In porta Szczesny, linea difensiva composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Bentancur, Pjanic e Matuidi a centrocampo mentre in avanti troviamo Dybala, pronto a supportare Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Arbitra il signor Abisso di Palermo. Buona giocata, in avvio, di Cancelo sulla destra, che cerca Mandzukic. La difesa di casa allontana in qualche modo. Poco dopo gli ospiti bussano ancora dalle parti di Scuffet. Alex Sandro colpisce di testa, ma Stryger Larsen allontana la sfera. Si riparte dalla difesa, Juventus subito in pressione. Al nono minuto Scuffet evita il calcio d’angolo, andando a bloccare una deviazione sul tiro di Matuidi. Al 12esimo Chiellini stende Lasagna in ripartenza. Tutti chiedono il cartellino giallo per il numero 3 della Juventus, ma per Abisso non ci sono gli estremi per l’ammonizione. Poco dopo Cancelo crossa in area dopo aver scambiato con Pjanic nei pressi della bandierina. Abisso vede un fallo in area, calcio di punizione per i padroni di casa. Ecco Ronaldo. Palla in area di rigore per l’ex Real Madrid: il portoghese stacca molto alto, ma non trova lo specchio della porta. Si ripartirà da una rimessa di Scuffet. Juve vicina al gol al 19esimo con Pjanic. Il bosniaco, dopo una serie di rimpalli, si coordina e calcia dalla distanza: pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Continua il forcing da parte della Juventus, Udinese rintanata nella propria area di rigore.

PAGELLE UDINESE JUVENTUS: I VOTI DEL PRIMO TEMPO

Al 33esimo De Paul prova il cross direttamente in porta, Szczesny blocca e fa ripartire subito i suoi. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti passano in vantaggio. Ripartenza fantastica della Juventus: Dybala difende palla, poi Cancelo si allarga e va al cross: Bentancur arriva con i tempi giusti e di testa batte Scuffet. I giocatori dell’Udinese chiedono un controllo per la posizione irregolare di Cancelo, ma il replay mostra come ci sia un difensore a mantenere in gioco l’esterno della Juventus. La squadra di Allegri è scatenata. Cancelo in scivolata serve Mandzukic in area, che controlla e calcia fortissimo. Scuffet si supera e devia in corner. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio. Mandzukic lavora un gran pallone sulla sinistra e serve il portoghese: tiro violentissimo sul secondo palo, Scuffet non può farci nulla. Prima dell’intervallo l’Udinese sfiora la rete con Barak. Il numero 72 ci prova dalla distanza ma centra in pieno il palo. MIGLIORE IN CAMPO UDINESE 1T: BARAK 6,5 PEGGIORE IN CAMPO UDINESE 1T: TROOST-EKONG 5 MIGLIORE IN CAMPO JUVENTUS 1T: RONALDO 7 PEGGIORE IN CAMPO JUVENTUS 1T: ALEX SANDRO 6