Viste qui potrebbero essere le probabili formazioni della partita di Serie A tra Spal e Inter, atteso posticipo della 8^ giornata, tocca ora andare a vedere come si comporranno anche le rispettive panchine dei due allenatori. Al confronto vediamo che di certo Semplici è il tecnico messo meglio con una panca piuttosto lunga. Qua in questo turno di Campionato dovrebbero però trovare posto Simic e Djourou, oltre che Costa, Dickmann, Valdifiori e Vitale: a loro si aggiungeranno poi Everton Luis, Floccari, Paloschi e Moncini. Panca appena più corta per Spalletti ma comunque fornita in maniera ottimale. Rimarranno quindi in panchina per i nerazzurri Ranocchia, Dalbert, Miranda e Vrsaljko, oltre che Borja Valero e Joao Mario: a loro si uniranno anche Candreva e Keita. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Quando si parla dell’attacco nelle probabili formazioni dell’Inter che domani affronterà al Mazza la Spal, emerge un solo nome ed è quello di Mauro Icardi. Maurito è infatti di ritorno dal gol del successo in Champions league ma va detto che finora in campionato non ha troppo brillato: l’argentino sarà comunque titolare contro gli estensi avendo al fianco Perisic e Politano. Qualche dubbio in più invece si apre esaminando le mosse di Semplici per l’attacco della probabile formazione della Spal in questa 8^ giornata di Serie A. Nel 3-5-2 pare infatti confermata solo la maglia di Antenucci, mentre per il ruolo di seconda punta si candidano sia Petagna che Paloschi, con l’ex atalantino forse appena favorito in questo ballottaggio del vigilia. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Come abbiamo visto prima in vista di Spal-Inter Semplici non ha intenzione di discostarsi dal classico 3-5-2 per le sue probabili formazioni: anche alla vigilia del fischio d’inizio quindi la squadra spallina scenderà in campo con un ampio centrocampo a 5 dove potremmo notare delle novità in questa 8^ giornata di campionato. Ecco quindi che Schiattarella non si muoverà dalla cabina di regia, ma al suo fianco Valoti dovrebbe di nuovo spuntarla su Djourou ancora acciaccato e con Missiroli. Sulle fasce poi le maglie da titolari dovrebbero andare a Lazzari e Fares benché la panchina non sia certo sguarnita in questo senso. Mosse abbastanza scontate per Spalletti invece: davanti alla difesa dell’Inter infatti agiranno Vecino in coppia con Brozovic, mentre sarà sempre Nainggolan a fare da supporto sulle trequarti. Attenzione però al belga ex della Roma visto che fino all’ultimo potrebbe rimanere acceso il ballottaggio con uno tra Keita e Lautaro Martinez. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Considerando ora le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Spal-Inter, match atteso domani per la 8^ giornata di Serie A vediamo che il tecnico degli estensi per fronteggiare una delle big della stagione non ha voluto correre rischi. Nel solito reparto a 3 posto di fronte a Gomis quindi Semplici ha puntato sugli uomini più in forma e quindi Cionek, Vicari e Felipe, benché il centrale potrebbe anche entrare in ballottaggio con Simic. Nessun dubbio anche per Spalletti e la difesa dell’Inter. Tra i pali non mancherà Handanovic, con di fronte il duo centrale formato da Skriniar e De Vrij, con D’Ambrosio e Asamoah posti come al solito sulle fasce. Attenzione però all’ex Lazio che fino all’ultimo potrebbe anche subire la concorrenza di Miranda per un posto dal primo minuto di gioco. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Spal Inter si gioca alle ore 20.30 di domani sera: le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Paolo Mazza di Ferrara per il posticipo di prima serata che chiuderà l’ottava giornata di Serie A, che metterà di fronte una Spal che ha rallentato nelle ultime giornate dopo un fantastico inizio di stagione e un’Inter che invece ha ingranato la marcia giusta (cinque vittorie consecutive fra campionato e Champions League) dopo gli stenti iniziali. Si confermerà dunque questo trend con una vittoria dell’Inter di Luciano Spalletti, oppure la Spal di Leonardo Semplici saprà regalare una grande gioia ai propri tifosi? La sfida in ogni caso si annuncia interessante: andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Spal Inter.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Spal Inter sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento per gli abbonati è sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251. Per gli abbonati che all’ora della partita non potessero mettersi davanti a un televisore, ricordiamo che l’applicazione Sky Go permetterà di seguire il match anche in diretta streaming video.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL INTER

LE MOSSE DI SEMPLICI

Kurtic e Viviani sono infortunati, in dubbio anche Bonifazi che di conseguenza si accomoderà al massimo in panchina. Per mister Leonardo Semplici dovrebbero essere tre i ballottaggi, uno per ciascun reparto: in difesa sicuri Cionek e Felipe, per completare la retroguardia a tre Vicari è favorito su Simic, mentre Djourou è reduce da qualche acciacco nei giorni scorsi; a centrocampo il dilemma riguarda proprio la sostituzione di Kurtic, per la quale Valoti appare leggermente favorito su Everton Luis ma la riserva sarà sciolta solamente a ridosso del fischio d’inizio; infine in attacco la certezza è Antenucci, accanto a lui ci sarà uno fra Petagna e Paloschi, con il primo che appare favorito.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti sta facendo ruotare molto la rosa a sua disposizione, dunque c’è curiosità per scoprire quanto turnover ci sarà rispetto alla vittoria di mercoledì in Champions League sul campo del Psv. In difesa Miranda potrebbe far rifiatare uno fra Skriniar e De Vrij, forse l’olandese; a centrocampo sono forti le quotazioni di Gagliardini, escluso dalla lista Uefa, che potrebbe mandare in panchina Vecino e giocare accanto a Brozovic. Il vero dilemma riguarda però l’attacco, dove nessuno può dirsi certo del posto, nemmeno Icardi perché c’è Lautaro Martinez che scalpita, e che comunque potrebbe giocare anche al posto di Nainggolan. Ballottaggi aperti anche per le maglie sugli esterni, dove non è escluso che il riposo tocchi a Perisic, apparso fra i meno brillanti nella ottima prestazione di squadra esibita ad Eindhoven.

IL TABELLINO

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici.

A disposizione: Milinkovic Savic, Bonifazi, Simic, Djourou, Costa, Dickmann, Valdifiori, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Kurtic, Viviani.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Vecino; Politano, Nainggolan, Candreva; Icardi. All. Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Miranda, Vrsaljko, Borja Valero, Joao Mario, Perisic, Keita, L. Martinez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Brozovic.