Prende il via oggi il torneo Atp Shanghai 2018, l’ottavo dei nove Masters 1000 della stagione e appuntamento più importante del calendario Atp in Asia. Siamo ormai giunti al finale di stagione, i tornei del Grande Slam sono tutti alle spalle ma non mancano ancora obiettivi importanti, come il Master di fine anno, oppure le finali Next Gen (a Milano) per i più giovani. Shanghai è naturalmente una tappa molto importante di questo cammino, perché mette in palio punti pesantissimi nel cammino verso i tornei conclusivi a Londra e nel capoluogo lombardo. Purtroppo non ci sarà Fabio Fognini, che ha alzato bandiera bianca ieri ritirandosi dalla semifinale di Pechino contro Juan Martin Del Potro e rinunciando anche alla partecipazione a Shanghai, ma da oggi a domenica prossima saranno comunque tante le emozioni sui campi in cemento della megalopoli cinese.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Come tutti i tornei Masters 1000 della stagione, anche l’Atp Shanghai 2018 sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky, che oggi riserverà al torneo cinese di tennis il suo canale numero 204, cioè Sky Sport Arena. Di conseguenza, gli abbonati alla televisione satellitare potranno usufruire della diretta streaming video, come sempre garantita tramite il servizio offerto da Sky Go.



ATP SHANGHAI 2018: IL PROGRAMMA DI OGGI

Oggi, domenica 7 ottobre, il programma a Shanghai sarà particolare, perché ci saranno sia alcune partite per completare il quadro delle qualificazioni sia altri incontri che saranno invece validi già per il primo turno del tabellone principale. In copertina mettiamo una partita delle qualificazioni, naturalmente quella che vedrà protagonista un tennista azzurro: stiamo parlando di Matteo Berrettini, che nelle prime ore della mattina italiana dovrà affrontare il kazako Mikhail Kukushkin per conquistare un posto nel tabellone principale del prestigioso torneo di Shanghai. Abbiamo accennato all’orario: bisogna in tal senso naturalmente fare i conti con le sei ore di fuso orario che separano l’Italia dalla Cina, di conseguenza le partite a Shanghai avranno inizio quando da noi saranno solamente le ore 6.00 del mattino, per proseguire poi fino a circa metà pomeriggio, quando naturalmente a Shanghai sarà ormai sera.

Leggi anche

Serena Williams si sta sbiancando la pelle? / "Per voi odiatori social", risposta netta in diretta Instagram