DIRETTA LUCCHESE CUNEO (1-1): FINISCE IN PARITA’ AL “PORTA ELISA”
La rete del pareggio del Cuneo, ampiamente meritata per quello che si è visto in campo, con la Lucchese praticamente scomparsa e messa alle corde dai piemontesi, è l’ultima emozione di un match che, di fatto, si spegne al minuto 68 col lampo del neo entrato Said: infatti, nemmeno dopo il pari i rossoneri di Favarinì riescono a ritrovare il bandolo della matassa come nel primo tempo, mentre i ragazzi di Scazzola si mostrano più pimpanti e anche se non riescono più a rendersi pericolosi per cercare addirittura il sorpasso, si fanno preferire e anzi possono rammaricarsi per la chance sciupata da Said al 73’. E così, fisiologicamente, ci si avvia stancamente verso la conclusione e nemmeno i cinque minuti di recupero concessi riescono più a cambiare il risultato di 1-1: con questo punto i toscani salgono a quota 6 ma, dopo il successo iniziale, mostrano di non saper più vincere mentre i piemontesi conquistano il secondo punto del loro campionato, che muove poco la classifica ma potrebbe dare fiducia per il prosieguo della stagione. (agg. di R. G. Flore)
ARRIVA IL PARI DEGLI OSPITI CON SAID!
Il secondo tempo della sfida tra Lucchese e Cuneo si apre sulla falsariga degli ultimi minuti della frazione iniziale, coi piemontesi saliti in cattedra a cercare il gol del pari. E al 50’ arriva subito una chance per la compagine di Cristiano Scazzola che si rende pericolosa con Bobb; niente da fare. Ma oramai l’inerzia della gara è cambiata e i rossoneri di casa accusano il colpo, lasciando troppo terreno agli ospiti che, al minuto 63, si divorano invece una occasione colossale per pareggiare quando Falcone respinge un tiro di Kanis ma Gissi ancora una volta non è lesto a cogliere l’attimo e segnare sugli sviluppi. Ma il gol oramai è nell’aria e, alle corde, i ragazzi di Favarin vengono colpiti al minuto 68 dal neo entrato Said: quest’ultimo, mandato in campo nel corso di una vera e propria girandola di cambi attuata da entrambi i tecnici a metà secondo tempo, segna sugli sviluppi di un calcio di punizione per i piemontesi, ben servito da Kanis. 1-1 al “Porta Elisa” e ora la sfida torna nel vivo, tanto che è lo stesso Kanis al 73’ a sfiorare il clamoroso uno-due che avrebbe ribaltato il risultato, ma la sua conclusione si spegne a lato! (agg. di R. G. Flore)
PIEMONTESI PERICOLOSI, MA NON SFONDANO!
Il primo tempo della sfida tra Lucchese e Cuneo su conclude sul punteggio di 1-0 per i toscani, tutto sommato meritatamente in vantaggio grazie al gol siglato all’11’ dal De Feo: ad ogni modo, anche se la frazione è andata lentamente spegnendosi senza grandi sussulti, i piemontesi di Scazzola hanno avuto ben due chance per rimettersi in carreggiata. La prima, come detto, è arrivata al minuto 21, mentre la seconda è stata a suo modo propiziata al 30’ dal portiere di casa, Falcone, maldestro nel trattenere un pallone che la difesa rossonera spazza alla bell’è meglio, evitando guai peggiori. E in un finale che vede meglio il Cuneo, va registrato anche il primo “giallo” della contesa, col difensore della Lucchese, Martinelli, che finisce sul taccuino dei cattivi poco prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi per il break. (agg. di R. G. Flore)
VANTAGGIO TOSCANO ALL’11’ CON DE FEO!
Sfida che, al momento, vede fronteggiarsi due formazioni nei bassifondi della classifica quella che oggi va in scena tra Lucchese e Cuneo nella cornice dello stadio “Porta Elisa”: i toscani di Giancarlo Favarin e i piemontesi di Cristiano Scazzola hanno bisogno di fare punti (rispettivamente 5 e 1 in graduatoria) e così l’avvio del match è caratterizzato da un buon ritmo, anche se sono i piemontesi a rendersi subito pericolosi. Pronti, via e al minuto 5 ecco che Gissi e poi Borello falliscono in serie una chiara occasione da rete che peserà nell’economia delle gara dato che trascorrono solamente sei minuti e, al primo affondo, a passare in vantaggio sono invece i rossoneri: merito dell’attaccante toscano De Feo che, ricevuta la sfera, scocca dal limite dell’area un tiro sul quale il numero uno del Cuneo, Marcone, non può nulla: 1-0 e Lucchese in vantaggio già all’11’! La reazione dei ragazzi di Scazzola comunque c’è e dopo dieci minuti passati a riordinare le idee, ecco che al 21’ vanno vicini al punto del pari: un colpo di testa di Santacroce mette i brividi a Falcone, poi ancora una volta Gissi non ha il tempismo giusto per piazzare la zampata vincente. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Lucchese Cuneo, partita che si giocherà fra pochi minuti per la quarta giornata di Serie C nel girone A e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Un pareggio e una sconfitta in casa per la Lucchese, che ospita il Cuneo alla ricerca della prima vittoria in trasferta della stagione dopo le due sconfitte subite in altrettante partite disputate fuori casa. In attacco la Lucchese ha realizzato 2 gol in 2 gare a Lucca, a fronte dei 3 subiti, mentre il Cuneo in trasferta deve ancora sbloccarsi (zero gol segnati, 5 incassati). Con 10 gialli e 2 espulsioni, la Lucchese è la squadra più indisciplinata del girone A, di contro il Cuneo conta 4 ammonizioni e un cartellino rosso. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Lucchese Cuneo!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali in chiaro o a pagamento, ma chi avrà sottoscritto uno dei pacchetti di abbonamento al sito elevensports.it potrà vedere la diretta streaming videovia internet del match.
I PRECEDENTI
Lucchese e Cuneo si sono incontrate per la prima volta nella loro storia nella scorsa stagione quando entrambe militavano in Serie C. All’andata a campi invertiti i rossoneri furono in grado di vincere 3-0 grazie alla doppietta di De Vena, di cui un gol su calcio di rigore, e a un gol di Merlonghi a tempo ormai scaduto. Al ritorno invece a Lucca il match terminò con uno 0-0 privo di emozioni. I padroni di casa hanno iniziato il campionato abbastanza bene riuscendo a collezionare due pareggi, una vittoria e una sconfitta nelle prime quattro partite. Dall’altra parte c’è un Cuneo in seria difficoltà che in tre partite ha fatto un solo punto. La difesa degli ospiti viaggia a una media di due gol subiti a partita, mentre l’attacco fino a questo momento ha realizzato una sola rete. La partita di oggi diventa dunque molto importante per entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti. Di certo una sconfitta per il Cuneo potrebbe mettere a serio rischio la panchina del suo tecnico. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Lucchese-Cuneo, diretta dall’arbitro Marco acanfora è la partita attesa oggi domenica 7 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà una delle sfide in programma nella quinta giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Continua ad andare avanti nel segno della continuità l’avvio di campionato della Lucchese, che pure era partita con un’immediata doccia fredda, rappresentata dal ko interno alla prima giornata contro l’Arezzo. Poi, la vittoria in casa della Pistoiese e due pareggi consecutivi, in casa contro la Carrarese e domenica scorsa allo stadio Moccagatta contro l’Alessandria. 5 punti in 4 partite che per i rossoneri possono rappresentare comunque un buon inizio, considerando che la squadra di Favarin si sta confermando un osso particolarmente duro da battere. Dall’altra parte, un Cuneo in crisi che è riuscito a finora ad ottenere un solo punto in casa contro la neopromossa Gozzano. Per il resto due sconfitte esterne per i piemontesi, all’Arena Garibaldi di Pisa e nel turno infrasettimanale contro la Juventus U23, un pesane rovescio 0-4 prima di riposare nella quarta giornata prevista per il weekend successivo. Cuneo che sembra dover lavorare per guadagnarsi una salvezza difficile, anche se il campionato è ancora alle sue prime battute e le gerarchie di classifica nel girone A devono ancora definirsi con precisione.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE CUNEO
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Porta Elisa di Lucca: i padroni di casa della Lucchese schiereranno Falcone tra i pali e una difesa a tre con Gabbia, De Vito e Martinelli impiegati dal primo minuto. A centrocampo a Lombardo sarà affidata la corsia laterale di destra e a Favale la corsia laterale di sinistra, mentre Provenzano, Mauri e Greselin si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco, spazio a De Feo al fianco di Sorrentino. Risponderà il Cuneo con Marcone alle spalle di una difesa a tre con Bertoldi, l’argentino Ferreyra e Santacroce titolari. Mancherà lo squalificato Caso sulla fascia destra, espulso per doppia ammonizione nella sfida in casa della Juventus U23. Al suo posto giocherà Arras, mentre sulla fascia sinistra sarà schierato Mattioli. Il bosniaco Suljc e il mediano della Tanzania, Carte Said, saranno i centrali di centrocampo, mentre saranno schierati dal primo minuto nel tridente offensivo il romeno Marin, Kanis e il gambiano Jallow.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
La Lucchese di Giancarlo Favarin scenderà in campo schierata tatticamente con il 3-5-2, mentre il Cuneo di Cristiano Scazzola risponderà con il 3-4-3. Le due squadre si sono ritrovate opposte nella scorsa stagione nello stesso raggruppamento in campionato. Il 18 febbraio scorso pareggio 0-0 nell’ultimo precedente disputato a Lucca tra i due club, mentre nel match d’andata a Cuneo del 4 ottobre 2017 sono stati i toscani ad avere la meglio, 3-0 con reti di De Vena (doppietta) e Merlonghi.
QUOTE E PRONOSTICI
Analizzando le quote rilasciate dalle agenzie di scommesse sulla partita, la Lucchese viene considerata favorita per il successo interno contro il Cuneo. La quota per la vittoria in casa viene fissata da William Hill a 1.83, mentre Bet365 propone la quota per l’eventuale pareggio a 3.20 ed Eurobet offre invece a 4.30 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda le scommesse sulla totalità dei gol realizzati nel corso del match, Snai propone le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.55.