DIRETTA CASERTANA JUVE STABIA (0-2): LE VESPE SBANCANO IL PINTO

E’ appena terminato l’incontro tra Casertana e Juve Stabia sul punteggio di 0 a 2, gli ospiti conquistano quindi il passaggio del turno al termine dei tempi supplementari. A regalare la vittoria in questo sentissimo derby sono stati prima El Ouazni al 100′ quando ha sfruttato al meglio forse la prima disattenzione della retroguardia di casa che ha permesso al numero 9 di segnare con un potente tiro di destro scoccato dall’interno dell’area di rigore. A chiudere definitivamente la sfida ci ha pensato Paponi al 120′ quando il subentrato attaccante ha concluso un’azione personale con una bel tiro a giro. I tempi supplementari si erano aperti all’insegna delle sostituzioni: mister Caserta ha deciso di far entrare Allievi, Calò e Paponi al posto di Ferrazzo, Lionetti e Sinani. Mister Fontana invece ha gettato nella mischia Vacca al posto di Ferrara. Il terreno di gioco in pessime condizioni ha certamente favorito la squadra in vantaggio che ha potuto difendere con ordine il gol di El Ouazni concedendo solamente una conclusione da posizone defilata a Padovan al 110′ che ha calciato fuori dallo specchio. L’ultimissa emozione arriva al 118′ quando Castaldo, dopo aver controllato in area, ha calciato al volo ma centralmente e Venditti è riuscito a bloccare la sfera. (agg. Guido Marco)



 

SI VA AI SUPPLEMENTARI

Si è appena concluso il tempo regolamentare della sfida tra Casertana e Juve Stabia sul punteggio di 0 a 0, un pareggio a reti bianche che lascia sicuramente l’amaro in bocca ai padroni di casa che hanno sfiorato più volte il vantaggio come all’82’ quando a provarci è stato Romano ma il suo tentativo deviato dalla retroguardia ospite è uscito dopo aver sfiorato il palo. Un minuto prima all’81’ mister Caserta era stato costretto ad una sostituzione forzata con la quale ha fatto uscire Aktaou in preda ai crampi il cui posto è stato rilevato da Mastalli. L’ultima emozione arriva al 92′ quando Venditti si supera respingendo la gran botta tentata da De Marco che il portiere ospite ha messo in calcio d’angolo. Nonostante i cinque interminabili minuti di recupero, l’incontro si è così chiuso senza reti, ora aspettiamo i tempi supplementari dove speriamo di vivere delle emozioni che sono certamente limitate anche dalle pessime condizioni del terreno di gioco. (agg. Guido Marco)



 

CASTALDO SPRECA A TU PER TU CON VENDITTI

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Casertana e Juve Stabia il risultato è di . Al 57′ mister Caserta decide di gettare nella mischia anche l’esperto Mezavilla al posto di Stallone. Non passa nemmeno un minuto e al 58′ le vespe hanno una clamorosa occasione quando, liberato da una perfetta sponda aerea di Padovan, Castaldo si è potuto presentare a tu per tu con Venditti ma il numero 10 ha sprecato tutto calciando fuori. I padroni di casa spingono a testa bassa e al 67′ sfiorano ancora il vantaggio quando Padovan questa volta cerca una girata di testa da dentro l’area di rigore che esce dopo aver sfiorato il palo. Un minuto dopo mister Fontana decide di effettuare altre due sostituzioni inserendo D’Angelo e Romano al posto di Cigliano e Mancino. (agg. Guido Marco)




ENTRA CASTALDO AL POSTO DI CHIACCHIO

Il secondo tempo della sfida tra Caseratana e Juve Stabia è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di 0 a 0. La ripresa si è aperta con una sostituzione decisa da mister Fontana che ha lasciato negli spogliatoi Chiacchio inserendo uno dei bomber attesi questa sera, Castaldo. Nonostante l’ingresso del temibile attaccante finora non è successo praticamente nulla, vedremo se i padroni di casa riusciranno a concretizzare la mole di gioco creata. (agg. Guido Marco)

 

 

UNA TRAVERSA PER PARTE

Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Casertana e Juve Stabia ed il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. Al 12′ mister Fontana ha dovuto far uscire l’infortunato Rainone, il cui posto è stato rilevato da Pinna. Al 14′ i padroni di casa che sono partiti decisamente meglio, sfiorano il vantaggio quando Padovan ha calciato con potenza centrando in pieno la traversa a Venditti ormai battuto. Gli ospiti reagiscono poco dopo al 25′ quando Sinani ha tentato una girata di testa che è stata respinta dalla traversa. Il match è fortemente condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco del Pinto che sta peggiorando col passare dei minuti. (agg. Guido Marco)

ESCE RAINONE PER INFORTUNIO


Allo Stadio Alberto Pinto di Caserta i padroni di casa stanno affrontando la Juve Stabia nel match valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie C e, quando sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Derby campano sentitissimo tra due compagini che sono partite fortissimo: gli ospiti hanno conquistato ben quattro successivi mentre i padroni di casa hanno vinto tre volte perdendo però in due occasioni. I due tecnici hanno deciso, come facilmente prevedibile, di affidarsi ad un ampio turnover per concedere minuti anche quei calciatori che hanno giocato meno finora.  (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Casertana Juve Stabia, ma a ridosso della partita valida per la Coppa Italia di Serie C facciamo un passo indietro di qualche giorno, per la precisione al commento di Gaetano Fontana alla vittoria di sabato in campionato della sua Casertana contro la Virtus Francavilla: “Devo ringraziare i ragazzi. Ci saranno della partite in cui ci sarà la possibilità di giocare meglio, come del resto noi sappiamo di poter fare, ma non bisogna per forza cercare qualcosa di negativo. Se si pensa che questa Casertana debba passeggiare contro ogni avversario, allora si sbaglia di grosso. Dopo averla fatta tanti anni da calciatore questa categoria, non mi sembra che le squadre vengano accolte col tappeto rosso. Vedo le altre partite e non ammiro questo grande calcio. Se ci aspettiamo che alla quinta giornata si sciorini un grande gioco, è qualcosa di davvero difficile”. Adesso però è giunto il momento di far parlare il campo, perché Casertana Juve Stabia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Casertana Juve Stabia non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia ci sarà la possibilità di seguirla in mobilità su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone: l’appuntamento come al solito è su elevensports.it, il sito che per il quinto anno consecutivo trasmette in diretta streaming video tutte le partite della terza divisione. Servirà pagare una quota per l’abbonamento, che invece sarà confermato senza costi a chi dovesse rinnovarlo dalla passata stagione.

I TESTA A TESTA

Casertana Juve Stabia sarà un derby campano di sicuro interesse per la Coppa Italia di Serie C. Nella storia di queste due società troviamo 12 precedenti confronti, caratterizzati da ben sei pareggi ma con la Casertana in vantaggio grazie a quattro vittorie a fronte degli appena due successi della Juve Stabia, che ha segnato 12 reti a fronte dei 15 gol della squadra di Caserta. Nello scorso campionato la partita d’andata in casa della Juve Stabia finì con un pareggio per 2-2 mentre la Casertana si impose per 3-1 al ritorno in casa propria, che è naturalmente il precedente più recente disputato a Caserta, dove in totale troviamo tre vittorie per i padroni di casa, due pareggi e un solo colpaccio della Juve Stabia, risalente al 13 settembre 2014. Interessante notare che questa sarà in assoluto la prima partita ufficiale fra Casertana e Juve Stabia non di campionato, mai prima d’ora questo derby campano era andato in scena per la Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Casertana e Juve Stabia sono due squadre dalle caratteristiche offensive, dunque ci attendiamo anche in Coppa Italia di Serie C un bello spettacolo, anche se certamente rispetto al campionato ci saranno novità di formazione. La Casertana comunque vanta già al proprio attivo 9 gol segnati nella prima fase del campionato: resta difficile identificare un bomber di spicco perché c’è soltanto Luigi Castaldo a quota due reti, poi le altre sette portano la firma di altrettanti giocatori differenti, e cioè per la precisione Luis Alfageme, Angelo D’Angelo, Antonio Floro Flores, Filippo Lorenzini, Stefano Padovan, Federico Pasqualoni e Pasquale Rainone, una vera e propria cooperativa del gol. La Juve Stabia fa ancora meglio, perché di gol all’attivo ne ha già 12: il miglior marcatore delle Vespe in campionato è Luigi Canotto, già autore di tre gol, poi troviamo a quota due reti sia Massimiliano Carlini sia Badr El Ouazni, infine hanno segnato un gol a testa Nicholas Allievi, Giacomo Calò, Fabrizio Melara, Adriano Mezavilla e Daniele Paponi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Casertana Juve Stabia sarà diretta dal signor Alessandro Chindemi: presso lo stadio Pinto, con calcio d’inizio alle ore 21:00 di martedì 9 ottobre, si gioca la partita valida per il secondo turno della Coppa Italia Serie C 2018-2019. E’ gara secca: conosceremo subito il nome della squadra che si qualificherà al turno successivo, ma saranno necessari i tempi supplementari in caso di parità dopo i regolamentari e, eventualmente, anche i calci di rigore. Una bella sfida tra due squadre della Campania che, inserite nel girone C, in campionato stanno facendo molto bene e come obiettivo hanno quello della promozione e, in questo contesto di Coppa Italia, quello di arrivare in fondo e provare a vincere il titolo.

RISULTATI E PRECEDENTI

E’ una partita speciale per Gaetano Fontana: il tecnico della Casertana infatti ha giocato nella Juve Stabia per tre stagioni, ma soprattutto l’ha allenata due stagioni fa arrivando però fino al mese di marzo, quando ha subito l’esonero avendo raccolto 49 punti in 29 giornate, bottino certamente non negativo ma con un campionato che stava andando in calo. Oggi Fontana sta guidando la Casertana ad un campionato di livello: terzo posto in classifica con 9 punti (insieme al Rende) e dunque la concreta possibilità di tornare a giocare i playoff, ma soprattutto di prendersi la promozione diretta anche se ci sono avversarie che, almeno sulla carta, appaiono più attrezzate. Ancora meglio sta facendo la Juve Stabia di Fabio Caserta: con una partita da recuperare – quella interna contro la Viterbese – le Vespe hanno 12 punti e una sola lunghezza di distacco dalla capolista Trapani, hanno sempre vinto e segnato 12 gol a fronte di soli 2 subiti. Mai come quest’anno dunque la formazione campana appare competitiva per tornare in Serie B, ma essendosi già scottata nelle stagioni precedenti deve procedere con i piedi di piombo e vivere giornata per giornata.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA JUVE STABIA

E’ probabile che entrambe le squadre facciano turnover per gli impegni ravvicinati, e dare spazio a chi ha giocato meno: nella Casertana dunque potremmo avere Adamonis tra i pali, con una difesa composta da Rainone, Lorenzini e Marco Ferrara mentre sugli esterni potrebbero andare verso la conferma De Marco e Zito. A centrocampo si preparano Cigliano e Santoro, che potrebbero agire come mezzali facendo compagnia a Mancino, schierato come playmaker; davanti, riposo per Floro Flores e Castaldo e spazio a Padovan e Alfageme. La Juve Stabia potrebbe avere Dumancic e Marzorati davanti a Cotticelli, con Pio Schiavi e Aktaou da terzini; Mastalli e Vicente da centrali di centrocampo insieme a uno tra Castellano e Lionetti, poi il tridente offensivo nel quale El Ouazni prenota il posto da centravanti, stretto tra Canotto e Sinani che potrebbero avere una maglia da titolari.