Tiemoué Bakayoko sotto accusa nel Milan. Il centrocampista francese era arrivato tra qualche perplessità, con un investimento economico piuttosto oneroso e soprattutto con la consapevolezza di aver tappato un “buco” nella rosa che poteva essere in realtà coperto da Sergej Milinkovic-Savic. Ma a rompere un po’ il rapporto di Bakayoko con il pubblico rossonero è stato il grave errore commesso nel match contro il Genoa di mercoledì, nel recupero della prima giornata di campionato. Un pallone perso in area di rigore che ha consentito ai Grifoni di pareggiare, e senza il gol di Romagnoli nel recupero, sicuramente la pressione su Bakayoko sarebbe ulteriormente aumentata, con tutto quel che ne consegue. Ma a difendere il mediano transalpino si è levata una voce illustre dopo le critiche di mercoledì sera.



UFFICIALMENTE IL VICE BIGLIA

Nella fattispecie, quella dell’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, che ha promosso a pieni voti Bakayoko a prescindere dall’errore che poteva costare la vittoria al Milan. “È stato devastante e meritava una serata così, dopo tante difficoltà,” questo il commento alla fine della partita contro il Genoa di Gattuso riferito al centrocampista francese. Che non doveva neppure scendere in campo tra i titolari, chiamato in causa solo per il problema fisico accusato da Lucas Biglia nella rifinitura. Problema che potrebbe indurre Gattuso a schierare Bakayoko anche nelle prossime partite e a far rivedere i Milan i piani che lo vedevano possibile partente già a gennaio. Se l’errore contro il Genoa sarà solo un’amnesia e la crescita del giocatore sarà confermata nelle prossime partite, il brutto anatroccolo potrebbe davvero trasformarsi in cigno.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)