Esaminando ora le mosse dei due allenatori nel reparto offensivo per le probabili formazioni di Napoli Empoli, l’attesa partita valida nella 11^ giornata di campionato, vediamo bene che è Andreazzoli il più certo delle proprie scelte. Confermato il modulo 4-3-2-1, in attacco vedremo quindi ancora una volta Zajc e Krunic presenti in campo dal primo minuto: con loro non mancherà Caputo, ovviamente prima punta, e già in gol contro la Juventus nel precedente turno di campionato di Serie A. I dubbi invece affollando lo spogliatoio di Ancelotti: considerato Insigne imprescindibile chi si collocherà al suo fianco? La prima ipotesi potrebbe essere quella che vede titolare in avanti Milik, ma il polacco è sempre in ballottaggio sul 50:50 con Mertens: bisognerà però anche vedere chi dei due potrebbe essere il bomber in campo dal primo minuto al San Paolo nella prossima partita di Champions league. (agg Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
Se in difesa quindi le probabili formazioni studiate da Carlo Ancelotti alla vigilia dell’incontro Napoli Empoli, potrebbero riservarci qualche sorpresa visti i ballottaggi in corso, non sarà diversa la situazione nella mediana della squadra campana. Ecco infatti che nella prospettiva della sfida di Champions league contro il Psg, il tecnico dei partenopei potrebbe per l’11 turno di Serie A confermare lo schieramento a 4 ma collocare nel contempo in panchina Allan e Hamsik. In tal caso il reparto a centrocampo del Napoli vedrà al centro il duo con Fabian Ruiz e Marko Rog, con Callejon e Zielinski usati come esterni: è però probabile che sia ben difficile fare meno di uno come il brasiliano. Altrettanto importanti i ballottaggi per il centrocampo dell’Empoli: Andreazzoli infatti vuole schierare domani solo gli uomini più in forma. Ecco quindi che dovremmo vedere Bennacer in cabina di regia, affiancato da uno tra Traorè e Capezzi, oltre che da Acquah che pure non può dirsi sicuro totalmente della propria maglia da titolare. (agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Considerate le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni del match di Serie A Napoli Empoli, atteso anticipo della 11^ giornata di campionato, vediamo bene che se Andreazzoli non vuole fare grandi modifiche nel suo reparto, qualche novità le attendiamo dai campani. La squadra di Carlo Ancelotti infatti settimana prossima affronterà tra le mura del San Paolo il Paris Saint Germain per la Champions league e i partenopei sono più che mai motivati a regalare una grande prestazione. Ecco quindi che il tecnico dei partenopei potrebbe anche dare un poco di fiato a giocatori come Albiol e Hysaj, dati in dubbio dal primo minuto. Saranno invece confermati Koulibaly e Mario Rui che quindi potrebbero completare il reparto con Maksimovic e Malcuit. Schieramento titolare invece per Andreazzoli e il suo Empoli come prima annunciato. I toscani non possono correre rischi contro il prolifico attacco del Napoli. Tra i pali vedremo Provedel (che ha ormai lasciato in panchina Terracciano), con davanti a sè un modulo a 4 con Maietta e Silvestre al centro e il duo Di Lorenzo-Antonelli ai lati. (agg Michela Colombo)
INFO E ORARIO
Sarà Napoli Empoli la prima partita della 11^ giornata della Serie A 2018-2019: l’atteso anticipo però avrà luogo solo domani venerdì 2 novembre al San Paolo con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. La sfida si annuncia come un banco di prova decisivo per la formazione di Carlo Ancelotti, che con il pareggio rimediato con la Roma nella giornata precedente, ha ancora tanta strada per raggiungere la Juventus capolista. Anzi dopo l’ultimo big match, gli azzurri sono pure scivolati al terzo gradino facendosi raggiungere da un Inter in grande spolvero: la partita di oggi contro l’Empoli quindi dovrà essere l’occasione giusta per ritentare la fuga verso l’alto, a spese ovviamente dei toscani che pure registrano piazzamenti più bassi della classifica. Andiamo quindi a vedere come i due tecnici si sono preparati a tale sfida esaminando le loro mosse per le probabili formazioni Napoli Empoli.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita Napoli Empoli sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali della piattaforma satellitare, per la precisione su Sky Sport Serie A (canale numero 202) e anche sul canale 251; questo significa naturalmente che gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video, tramite il servizio garantito dall’applicazione Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI
LE MOSSE DI ANCELOTTI
Anche in vista della 11^ giornata del campionato, guardando le probabili formazioni di Napoli Empoli, ovviamente Mister Ancelotti non dovrebbe fare a meno del solito 4-4-2 già visto anche contro la Roma solo pochi giorni fa: le mosse non sono obbligate, ma comunque non paiono troppo sorprendenti alla vigilia del fischio d’inizio. Ecco quindi che vedremo Ospina tra i pali con davanti a sè la coppia centrale Maksimovic-Koulibaly e con il duo usato sull’esterno composto da Hysaj e Mario Rui, anche se Albiol rimane pronto dalla panchina. Poche le novità anche nella mediana a 4 degli azzurri, visto che al centro paiono ormai imprescindibili Allan e Hamsik, come pure Ruiz: solo Callejon potrebbe quindi entrare in ballottaggio per la maglia da titolare favore di Verdi, visto che lo spagnolo dovrà poi essere titolare anche in Champions league. E’ quindi in attacco che si accendono i veri dubbi per Ancelotti e la sua probabile formazione partenopea: Insigne rimane irrinunciabile e questa volta con lui potremmo anche vedere Milik. benché il ballottaggio con Mertens rimarrà forte fino all’ultimo minuto.
LE SCELTE DI ANDREAZZOLI
Nel 4-3-2-1 studiato da Andreazzoli per la probabile formazione azzurra dovremmo vedere ancora Provedel tra i pali al posto di Terracciano, confinato ancora in panchina: con il portiere è poi ben possibile che il tecnico voglia confermare gran parte dell’11 visto contro la Juventus solo nella giornata precedente del campionato di Serie A, viste le buone cose viste in campo. Ecco quindi che seguendo questa idea Amdreazzoli dovrebbe confermare Maietta e Silvestre al centro del reparto difensivo, come pure il duo Antonelli-Di Lorenzo usato sull’esterno del medesimo reparto (ma sempre con Pasqual pronto dalla panchina). Poche novità anche in mediana: qui Bennacer non mancherà in cabina di regia che pur Traorè e Acquah usati dal primo minuto come mezz’ali. Per il reparto offensivo poi le maglie da titolari son già confermate a meno di un cambio di modulo (possibile con lo spostamento verso il 4-3-1-2 e con l’inserimento La Gumina). Saranno Zajc e Krunic a fare gli esterni d’attacco, a supporto di Caputo prima punta, in gol contro la Vecchia signora.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-4-2): 25 Ospina; 23 Hysaj, 19 Ni. Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 7 Callejon, 5 Allan, 17 Hamsik, 8 Fabian Ruiz; 99 Milik, 24 L. Insigne. All. Ancelotti.
EMPOLI (4-3-2-1): 1 Provedel; 2 Di Lorenzo, 22 Maietta, 26 Silvestre, 13 Antonelli; 8 H. Traorè, 10 Bennacer, 18 Acquah; 6 Zajc, 33 Krunic; 11 Caputo. All. Andreazzoli.