Viste le scelte dei rispettivi tecnici per le probabili formazioni Atalanta Inter che vedremo domani in campo a bergamo per la serie A, è tempo ora di vedere come tali mosse si rifletteranno sulle rispettive panchine. A occhio pare che sia Gasperini che Spalletti siano domani in grado di mettere in campo uno schieramento importante, formato da soli titolari: sono infatti pochi gli assenti annunciati, specie in casa dei milanesi. Ecco quindi che viste le scelte del tecnico della Dea, dovremmo domani vedere in panchina nomi come quelli di Gollini e Castagne, oltre che di Adnan, Dijmsiti e Pasalic: a loro poi si uniranno Pessina, Rigoni e Barrow. Simile situazione in casa di Luciano Spalletti, che quindi dovrebbe colmare domani in panchina Ranocchia e Dalbert, oltre che Miranda e D’Ambrosio, mentre Joao Mario potrebbe giocare, stante l’assenza di Nainggolan. A loro poi si uniranno sempre per l’Inter Gagliardini, Borja Valero e Politano. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Se in difesa e in mediana Gasperini pare non avere troppi dubbi nello stilare le probabili formazioni Atalanta-Inter, match atteso però solo domani a Bergamo per la Serie A, è in attacco che qualche perplessità potrebbe sorgere. Nel 2-1 della Dea infatti paiono confermate le maglie di Ilicic e del Papu Gomez ai lati, ma rimane ben aperto il ballottaggio per la prima punta: la rete segnata contro il Bologna fa alzare le quotazione di Zapata, ma non dimentichiamo che rimane ben pronto dalla panchina Musa Barrow, che pure non ha brillato in questo avvio di stagione di campionato. Nessun dubbio invece per Spalletti che ovviamente non rinuncerà a Icardi, autore del gol del pareggio contro il Barcellona pochi giorni fa. Con Maurito forse non vedremo Nainggolan sulla trequarti, invece come esterni Candreva e Perisic: da non dimenticare però che Politano rimane ben pronto, come pure Joao Mario. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Per la 12^ giornata della Serie A e per le probabili formazioni Atalanta Inter, il tecnico dei milanesi Spalletti dovrebbe tornare a fare affidamento su Nainggolan fin al primo minuto. L’ex giocatore della Roma quindi si posizionerà com al solito sulla tre quarti alle spalle dell’attacco e avanti al classico reparto a due a centrocampo. Qua si candidano per la maglia da titolare Vecino e Brozovic ma le soluzioni alternative dalla panchina non mancano, benchè in questi ultimi match il croato sia diventato sempre più fondamentale. Pochi dubbi per Gasperini e la sua Atalanta, dove pare che a centrocampo le maglie siano già consegnate alla vigilia del fischio d’inizio. Nel reparto a 4 posto di fronte alla difesa infatti vedremo al centro in campo dal primo minuto Freuler e De Roon: toccherà a Hateboer e Gosens agire sulle fasce più esterne, ovviamente come titolari a Bergamo. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Considerando ora più da vicino le scelte dei due allenatori per i rispettivi reparti difensivi delle probabili formazioni Atalanta Inter, vediamo bene che sia Gasperini che Spalletti non hanno lasciato nulla di intentato. Ecco quindi che partendo dai padroni di casa a Bergamo vedremo il solito modulo a tre in difesa di fronte a Berisha (di nuovo confermato dal primo minuto): con Maiello ancora non al top della condizione domani dovremmo vedere in campo dal primo minuto Toloi (pur acciaccato), Palomino e Mancini. Il tecnico della Dea però potrebbe anche dare fiducia a Djimsiti, ma tale ballottaggio si risolverà solo all’ultimo. Qualche dubbio pure si accende per Spalletti, che dopo il gravoso impegno con il Barcellona in Champions League potrebbe anche concedere un turno di riposo a Vrsaljko e De Vrij. In ogni caso domani saranno titolari nel reparto a 4 posto di fronte a Handanovic, Skriniar e Asamoah: pure gli eventuali panchinari comunque saranno in grado di mettere in campo una buona prestazione contro l’Atalanta. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Si accenderà solo domani allo stadio Atleti Azzurri d’Italia il derby nerazzurro tra Atalanta e Inter: il fischio è però già stato fissato per le ore 12,30. Gli appassionati quindi sono in attesa di conoscere quasi saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni Atalanta Inter, lunch match della 12^ giornata di Serie A: sia Gasperini che Spalletti dopotutto appaiono ben intenzionati a strappare nel miglior dei modi i tre punti messi in palio per questo turno. La squadra milanese poi è di ritorno da un soddisfacente risultato in Champions league e vuole proseguire su questa strada: non meno motivata la Dea che pure ha ancora parecchio terreno da recuperare nella classifica del primo campionato italiano. Ecco quindi quali potrebbero essere probabili formazioni Atalanta Inter, stilate alla vigilia del fischio d’inizio.

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima però di esaminare nel dettaglio le probabili formazioni Atalanta Inter, ricordiamo che la sfida non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la partita è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER

LE MOSSE DI GASPERINI

Per la sfida a Bergamo ovviamente il tecnico della Dea farà di tutto per dare nuovo seguito alla bella striscia di risultati positivi da poco inaugurata: nelle probabili formazioni Atalanta Inter quindi l’allenatore nerazzurro punterà solo sugli uomini più in forma senza rinunciare al 4-3-2-1. Ecco quindi che in difesa vedremo il solito Berisha, con di fronte a sè Mancini, Palomino e Toloi, visto che Masiello è costretto a rimanere in infermeria. Maglie già consegnate però nella mediana: De Roon e Freuler infatti rimarranno al centro del reparto mentre toccherà a Hateboer e Gosens agire sull’esterno, non dubitando affatto di essere in campo fin dal primo minuto. Il vero dubbio di Gasperini riguarda l’attacco: confermati il Papu Gomez e Ilicic, bisognerà capire se puntare su Zapata o su Barrow per la prima punta.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Dopo le fatiche della Champions league, appare abbastanza scontato che Spalletti possa venir tentato a qualche ballottaggio nel solito 4-2-3-1 che vedremo in campo domani a Bergamo. Il tecnico dei milanesi però sa bene di non poter affatto sottovalutare la Dea, in grande stato di forma, e di certo non saranno pochi i titolari fissi che verranno scelti per la 12^ giornata di serie A. Ecco quindi che in difesa vedremo confermati, oltre Handanovic tra i pali, anche Skriniar e Asamoah, mentre rimangono in dubbio fino all’ultimo minuto De Vrij e l’estreno Vrsaljko, vista la presenza in panchina di Miranda e D’Ambrosio. Poche novità poi ci attendono sulla mediana della probabile formazione dell’Inter: Brozovic rimane indispensabile nel reparto a due di fronte alla difesa e di fianco al croato potrebbe giocarsi le sue carte Vecino, mentre Nainggolan rimarrà titolare sulle trequarti. Grande certezze pure in attacco dove spicca il nome di Mauro Icardi prima punta: al fianco di Maurito però potremmo vedere Candreva con Perisic, con Politano indirizzato quindi alla panchina.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): 1 Berisha; 2 Toloi, 6 Palomino, 23 Mancini; 33 Hateboer, 11 Freuler, 15 De Roon, 8 Gosens; 72 Ilicic, 10 Gomez; 91 Zapata All. Gasperini

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 37 Skriniar, 6 De Vrij, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 87 Candreva, 15 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi. All Spalletti