Esaminate nel dettaglio le mosse due due allenatori per le probabili formazioni Milan Juventus, è tempo ora di vedere come tali scelte si rifletteranno sulle rispettive panchine. Alla vigilia della 12^ giornata ci accorgiamo poi che la situazione è ben diversa tra i due spogliatoi: in casa rossonera infatti sono parecchi gli indisponibili, ma sempre meno di quelli bianconeri, anche se pure Allegri conta parecchi casi dubbi nella sua infermeria a Torino. A conti fatti dovremmo comunque vedere in panchina per questo big match del Campionato della serie A i giocatori del Milan Zapata e Jose Mauri, oltre che Halilovic, Bertolacci e Borini: a loro si uniranno anche Calhanoglu e Castillejo. Per la Juventus invece i giocatori dati per papabili per la panchina sono De Sciglio e Spinazzola, oltre che Barzagli, Rugani, Bentancur e Cuadrado: a loro si uniranno anche Douglas Costa e Bernardeschi. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
In vista della partita della 12^ giornata di Serie A Gattuso, impegnato nello stilare le probabili formazioni Milan Juventus, fa i giusti scongiuri perchè Gonzalo Higuain torni in piena forma entro domani sera. Il Pipita è certo uno dei protagonisti più attesi in campo a San Siro, anche perchè porta la nomea di grande ex della sfida. L’argentino però potrebbe anche dare forfait per i problemi alla schiena riportata nell’ultima di campionato: in tal caso potrebbe essere Castillejo (squalificato in Europa League e quindi ben fresco) a scendere in campo dal primo minuto in coppia con Cutrone. Pochi dubbi per Allegri che vista l’occasione schierare un attacco davvero stellare. Non mancherà a San Siro ovviamente Cristiano Ronaldo: con il bomber lusitano spazio anche a Dybala e Mandzukic fin dal primo minuto, pur con Cuadrado pronto a insidiare l’esterno croato. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
I grandi dubbi in casa rossonera per le probabili formazioni Milan Juventus, si accedono proprio a centrocampo: le assenze praticamente certe di Bonaventura e Biglia mettono nei guai il tecnico calabrese, che pure dovrebbe domani schierare i suoi secondo un modulo a 4. In tal caso vedremo in campo a San Siro dal primo minuto Bakayoko e Kessie al centro, con Laxalt e Suso adeguati a guardia delle fasce esterne: attenzione però a Bertolacci e Jose Mauri, sempre a disposizione dalla panchina. Pochi dubbi per Allegri che nel modulo a 3 ormai classico dovrebbe puntare ancora su Khedira, Pjanic e Bentacur fin dal primo minuto. Da non sottovalutare però l’ipotesi che concede la maglia da titolare a Matuidi, che pure è rimasto soprattutto in panchina nel match di pochi giorni fa di Champions league contro il Manchester United. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Per il big match di San Siro sia Gattuso che Allegri punteranno solo sugli uomini più in forma per le probabili formazioni Milan Juventus, specie in difesa. Qua infatti i due tecnici punteranno entrambi su un solido reparto a 4 con coloro che risultano più freschi nonostante i rispettivi impegni nelle coppe. Partendo dai padroni di casa vedremo quindi Gigio Donnarumma tra i pali con al centro della difesa il duo Musacchio-Romagnoli. Qualche dubbio però si apre sull’esterno: qui Gattuso dovrebbe confermare Ricardo Rodriguez come Abate, ma non dimentichiamo che in panchina troviamo Zapata, che potrebbe quindi entrare e far slittare sulla destra lo stesso Musacchio. Per Allegri invece saranno Bonucci e Chiellini a scendere in campo dal primo minuto: con loro ecco anche Cancelo e Alex sandro, mentre Szczesny vincerà il duello tra i pali con Perin. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Sarà ovviamente Milan Juventus il big match della 12^ giornata della Serie A : la sfida però si accenderà solo domani tra le mura dello stadio San Siro alle ore 20.30. La partita, piena di grandi personaggi e grandi ex, regalerà senza dubbio intense emozioni e di certo i due allenatori stanno ponendo tutta la loro attenzione nello studio delle probabili formazioni Milan Juventus. Va però detto alla vigilia del fischio d’inizio, che non sono certo pochi i problemi a cui dovrà porre rimedio Gennaro Gattuso: in casa rossonera infatti sono parecchie e di gran peso le assenze annunciate. Anche Allegri dovrà però fare attenzione, benché vanti senza dubbio una panchina meglio attrezzata nel confronto. Vediamo quindi quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni Milan Juventus.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
In attesa di poter controllare le probabili formazioni Milan Juventus, va ricordato che la partita sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali Sky, per la precisione Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 251. Di conseguenza la visione sarà riservata ai soli abbonati Sky, che però potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS
LE MOSSE DI GATTUSO
Pur con parecchie assenze di grande peso a cui far fronte e con nelle gambe pure l’impegno in Europa league, il tecnico del Milan non dovrebbe fare a meno del 4-4-2 come modulo di base, benchè certo vi sarà dato grande spazio alle seconde linee domani. Di certo vedremo Gigio Donnarumma a difesa dello specchio del Diavolo: in avanti vedremo la coppia centrale con Musacchio e Romagnoli, mentre dovrebbe toccare a Abate e Ricardo Rodriguez il compito di guardare sull’estreno del reparto, visto che Calabria risulta ancora infortunato. Gran problemi in mediana per il Milan: senza Biglia e Bonaventura, Gattuso dovrebbe schierare dal primo minuto Kessie e Bakayoko al centro, mentre saranno Suso e Laxalt ad agire sulle fasce. In attacco ecco poi forse il problema più grande nello spogliatoio rossonero: Higuain farà di tutto per tornare contro la sua ex squadra ma il Pipita non è certo di essere in condizione. In caso di forfait, ecco Castillejo in coppia con Cutrone doppia punta.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Pure Allegri non arriverà domani alla sfida di San Siro a ranghi completi ma di certo registra minor problemi nello stilare le probabili formazioni della Juventus per la 12^ giornata di Serie A. Sarà sempre il 4-3-3 il modulo di partenza della Vecchia Signora che in difesa vedrà in campo dal primo minuto Bonucci e Chiellini al centro e Alex Sandro e Cancelo ai lati, mentre Szczesny dovrebbe vincere il duello tra i pali con Perin. In mediana pochi dubbi: confermato il modulo a tre il tecnico bianconero non rinuncerà a Pjanic, con Khedira e Bentancur, benchè Matuidi rimanga ben pronto in panchina. Sarò poi attacco davvero stellare per questa occasione: Cristiano Ronaldo sarà in campo dal primo minuto con Dybala e Mandzukic, al suo fianco come titolari.
IL TABELLINO
MILAN (4-4-2): 99 G. Donnarumma; 20 Abate, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 8 Suso, 14 Bakayoko, 79 Kessie, 93 Laxalt: 9 Higuain. 63 Cutrone. All. Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny, 20 Cancelo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 30 Bentancur; 10 Dybala, 7 Cristiano Ronaldo, 17 Mandzukic. All. Allegri