Gli highlights di Piacenza-Pro Piacenza ci raccontano una partita interessante. Allo Stadio Leonardo Garilli i padroni di casa si aggiudicano il derby cittadino superando per 3 a 1 i rivali. Nel primo tempo i rossoneri spingono subito forte sull’acceleratore spezzando l’equilibrio iniziale al 12′ grazie alla rovesciata di Nolé su assist di Pasqualoni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancorossi non si lasciano però intimorire e pareggiano subito al 15′ anche loro sugli sviluppi di un corner battuto da Di Molfetta e capitalizzato di testa da Troiani. Ci pensa quindi Nicco, al termine di un rapido contropiede, a completare la rimonta al 32′ con la rete che vale il sorpasso. Nel secondo tempo gli ospiti faticano ad esprimere il proprio gioco e subiscono il tris degli avversari al 75′ a causa del calcio di rigore trasformato da Pesenti e concesso per fallo di mano da parte di Barlocco. Sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Paolo Bitonti, della sezione di Bologna, ha estratto il cartellino giallo per 4 volte ammonendo rispettivamente Pesenti da un lato, Remedi, Marchesi e Belotti dall’altro. I 3 punti conquistati tra le mura amiche permettono al Piacenza di salire a quota 22 nella classifica del girone A mentre il Pro Piacenza rimane fermo con i suoi 9 punti.



Clicca qui per il video di Piacenza-Pro Piacenza

VIDEO PIACENZA-PRO PIACENZA: IL TABELLINO DEL MATCH

Prima di vedere il video di Piacenza-Pro Piacenza andiamo ad osservare il tabellino che ci racconta dal punto di vista dei numeri la partita. Questa è terminata col risultato di 3-1 alla fine di tante emozioni e gol splendidi.



Reti: 12′ Nolè (Pro) 15′ Troiani (Pi); 32′ Nicco (Pi); 75′ Pesenti (Pi);
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Della Latta, Barlocco; Nicco, Marotta, Corradi; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. A disp.: Verderio, Calore, Sylla, Cauz, Silva, Siviero, Mulas, Fedato, Spinozzi, Romero. All: Franzini.
PRO PIACENZA (4-4-2) Zaccagno; Nava, Mangraviti, Belotti, Pasqualoni; Kalombo, Ledesma, Remedi, Sicurella; Scardina, Nolè. A disp.: Bertozzi, Maldini, Quaini, Sanseverino, Milani, Ahmed Kadi, Esposito, Buongiorno, Urso, Garofalo, Volpicelli, Marchesi. All: Giannichedda.
Arbitro: Paolo Bitonti (Bologna).
Ammoniti: 42′ Remedi (PRO); 68′ Marchesi (PRO); 77′ Pesenti (PI); 88′ Belotti (PRO).



IL VIDEO DELLA PARTITA