Gonzalo Higuain ha ricevuto due giornate di squalifica per quanto fatto durante la sfida Milan-Juventus. I tifosi rossoneri però guardano più in là e sognano il tandem d’attacco formato insieme a Zlatan Ibrahimovic’. Sono molti infatti quelli che sottolineano come potrebbe molto presto tornare a Milano lo svedese che a quel punto formerebbe una coppia d’attacco straordinaria. I due insieme potrebbero ricordare molto la coppia che appena arrivato in Italia Zlatan formava con David Trezeguet alla Juventus. Il pubblico è pronto a veder tornare finalmente un grande Milan con magari davanti schierato un attacco che possa essere completo. In questo inizio di stagione il Pipita ha fatto molto bene, ma avrebbe bisogno di un attaccante tecnico e rapido come lo svedese che potrebbe solo che esaltare tutte le sue qualità. Vedremo se sarà un sogno realizzabile anche se al momento c’è da pensare a una squalifica molto pesante da digerire. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
Il tanto atteso responso dai tifosi del Milan dopo l’espulsione di Gonzalo Higuain nella gara contro la Juventus di domenica scorsa è finalmente arrivato: il Pipita è stato squalificato per 2 giornate. Il Giudice Sportivo ha così motivato la sua decisione: “Proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco“. In attesa di capire se il Milan deciderà o meno di presentare ricorso contro la squalifica, sperando nella riduzione dello stop da due giornate ad una, stando così le cose Gonzalo Higuain dovrà saltare Lazio-Milan del 25 novembre e Milan-Parma del 2 dicembre.
HIGUAIN, SALVINI: “INDEGNO, SPERO SQUALIFICA PESANTE”
Prima della decisione del Giudice Sportivo era stato Matteo Salvini ad esprimersi sul comportamento di Higuain in Milan-Juventus. Il ministro dell’Interno, noto tifoso rossonero, alla conferenza stampa con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, e con il Presidente nazionale dell’associazione italiana arbitri Marcello Nicchi per un analisi sul fenomeno della violenza nei confronti degli arbitri di calcio ha dichiarato:”Il calcio è lo specchio di un Paese. Da milanista mi sono vergognato del nostro centravanti che è stato indegno. E’ chiaro che poi un ragazzino si sente legittimato a fare certe cose. Mi auguro che venga pesantemente squalificato“. Chissà se le due giornate di squalifica comminate dal Giudice Sportivo lo avranno soddisfatto…