Andrea Belotti al Napoli è una delle voci di calciomercato più ricorrenti dell’ultimo periodo. Ha 24 anni il centravanti del Torino, nel giro della Nazionale. Un centravanti con alti e bassi ultimamente che non sta più mantenendo un rendimento altisonante. Quello che aveva portato il suo presidente Cairo a chiedere cifre incredibili per la sua cessione. La domanda quindi è se Belotti resterà al Toro o in futuro magari a gennaio, o anche a giugno possa andare in qualche squadra importante. Magari il Napoli e il Milan che gli hanno fatto spesso la corte o qualche top club europeo. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il procuratore Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista a IlSussidiario.net.
Un giudizio su Belotti?
Penso innanzitutto che la cosa migliore come nel caso di Milinkovic Savic sarebbe stato cederlo prima. Adesso il prezzo del suo cartellino non è più lo stesso e anche il Torino potrebbe prendere una cifra non così elevata.
Pensa che possa partire già nel calciomercato di gennaio, magari finire al Napoli…
No a gennaio Belotti non lascerà il Torino. Potrebbe andarsene a luglio, ma non andrà al Napoli. Il Napoli a luglio prenderà Cavani, un giocatore in grado di far vincere lo scudetto alla squadra di Ancelotti!
Il suo futuro per un grande Torino…
E’ meglio che Belotti se ne vada, ha perso gli stimoli nella squadra granata. Il Torino potrebbe anche fare plusvalenza con lui!
Potrebbe andare a giocare anche in qualche top club straniero?
Ha tutti i numeri per farlo, bisognerà però che il suo rendimento migliori perchè questa cosa possa realizzarsi!
Quali sono i suoi pregi e i suoi limiti?
Il suo pregio è che ha un grande fiuto del gol. Il suo limite è che non ha un rendimento costante. La cosa che deve migliorare maggiormente…
(Franco Vittadini)