DIRETTA JUVE STABIA CATANIA (0-0): PARI SENZA RETI

E’ appena terminata la sfida tra Juve Stabia Catania. Al Menti finisce zero a zero. Le due squadre si sono divise il bottino dopo novanta minuti di battaglia. Una partita controllata in gran parte dalla formazione locale, che ha costruito diverse occasioni per passare in vantaggio. In una circostanza Calò è andato vicino al gol colpendo la traversa su calcio di punizione. Per gli uomini di Sottil il pareggio odierno è certamente molto prezioso in chiave classifica, soprattutto per come è maturato. Per la Juve Stabia il punto invece non è un risultato positivo, lasciando il secondo posto della graduatoria al Trapani.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Primo tempo agli sgoccioli tra Juve Stabia Catania, con le due squadre ancora inchiodate sullo zero a zero. Primo squillo del match al settimo, sul cross insidioso dalla sinistra di Vassallo. Marzorati è bravo ad intervenire e a non far passare il pallone. Attorno al quindicesimo grande chance per la formazione rossoazzurra, con Viola che pesca Marotta a tu per tu con Branduani. Il numero nove perde l’attimo saliente per andare alla conclusione e l’estremo difensore avversario lo ipnotizza respingendo il destro. Al ventesimo ci prova Di Roberto dal limite, nessun problema però Pissero che controlla. Al trentaseiesimo ecco il tiro al volo di Carlini sulla sponda di Paponi, ma il suo tentativo sfuma sul fondo oltre la linea bianca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Manca sempre meno alla diretta di Juve Stabia Catania. Big match tra due squadre i cui numeri testimoniano l’ambizione ; vespe ancora imbattute in casa dopo 4 giornate contraddistinte da 3 vittorie e da un pareggio nel sentitissimo derby contro la Casertana. Nove gol fatti e tre subiti testimoniano quanto il Menti sia un fattore “amico” per i padroni di casa. Ad eccezione dell’ultima nefasta trasferta sul campo del Potenza (3-1 il finale) buono è il rendimento in trasferta del Catania reduce da due vittorie (importante quella sul campo della capolista Rende) e due pareggi. Le 8 reti segnate e le 7 subite dimostrano che per una delle squadre più anziane del girone fuori dal Massimino, una volta registrata la difesa, si può volare. Sarà davvero così? Diamo subito la parola al campo per scoprirlo, finalmente la diretta di Juve Stabia Catania prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Juve Stabia Catania l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

LE DICHIARAZIONI

Archiviata la brutta sconfitta contro il Catanzaro, gli etnei tornano in campo con la speranza che il match di oggi Juve Stabia Catania, sia una grande occasione di rilancio anche nella classifica del girone c di Serie C. In vista della partita per la 12^ giornata poi l’ad del Catania Pietro Lo Monaco ha affermato: “Quello di Castellammare di Stabia è il banco di prova ideale. Siamo il Catania e abbiamo forze e uomini per combattere alla pari. Mettiamoci alle spalle il Catanzaro e andiamo avanti. Andremo a giocare contro un club imbattuto fino ad oggi e che se dovesse vincere i due recuperi sarebbe primo in classifica. Lo Stabia vola sull’entusiasmo di questo inizio grazie ai risultati che ha conquistato sul campo. Massimo rispetto per loro ma siamo il Catania, chiamati a fornire una prestazione degna del nostro nome. Siamo con Sottil e crediamo nel suo lavoro, la squadra è forte“.(agg Michela Colombo)

I BOMBER

Prima di dare la parola al campo per la partita di Serie C tra Juve Stabia e Catania andiamo a controllare quali potrebbero essere i protagonisti più attesi in campo nella 12^ giornata. Ecco quindi che in casa delle vespe i bomber di riferimento anche in questo turno del girone C saranno ovviamente Canotto che finora ha segnato 3 gol. Occhi puntati anche su Carlini e Paponi che pure hanno registrato tre reti, senza dimenticare chi è rimasto fisso a quota 2 come Allevi, Calo e El Ouazni. Sono poi ben in 4 ad essere andati in rete finora per la Juve stabia e quindi Mastalli, Melara, Mezavilla e Troest. Grandi numeri si registrano pure per il Catania, dove il bomber di riferimento rimane Marotta con ben 4 gol finora registrati: attenzione però anche a Biagianti, Curiale e Lodi che pure hanno registrato 3 gol a testa. Segnaliamo però che tra gli etnei hanno trovato la via del gol anche Aya, Manneh e Silvestri. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la sfida di Serie C tra Juve Stabia e Catania vediamo bene che possiamo fare riferimento a un numero sufficientemente ampio di precedenti, segnati alla vigilia della 12^ giornata del girone c. Ecco quindi che il bilancio ci riporta di ben 11 precedenti occorsi finora tra le due squadre, questi dal 1951 a oggi e tra campionato cadetto, Serie C, nella sua fase regolare come nei play off: in tutto ecco 2 successi delle vespe e 4 affermazioni dei rossoazzurri. Possiamo poi ricordare che risale alla stagione regolare della Serie C 2017-2018 l’ultima volta che Juve stabia e Catania si sono affrontati direttamente. Segnaliamo quindi che in tale occasione nella partita di andata furono gli etnei ad aver la meglio fuori casa con il risultato di 1-0: al ritorno fu invece pareggio a reti bianche il risultato finale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juve Stabia Catania, diretta dall’arbitro Simone Sozza, sarà sicuramente una delle partite più importanti della dodicesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. L’appuntamento è fissato allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia alle ore 18.30 di questa sera, sabato 17 novembre 2018, quando Juve Stabia e Catania si sfideranno in un big-match che attirerà l’attenzione di tifosi e semplici appassionati. Sicuramente questo è merito finora soprattutto della Juve Stabia di Ciro Ferrara e Fabio Caserta, che ha ottenuto sette vittorie e due pareggi in nove partite giocate, per un totale che sarebbe di 23 punti anche se una penalizzazione porta il totale in classifica a quota 22. Anche il Catania di Andrea Sottil ha giocato nove partite: il bilancio è meno positivo, fatto di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte per 17 punti. Siamo comunque nei quartieri alti, ma se il Catania punta alla promozione diretta dovrà cercare di fare qualcosa di più. Il big-match di oggi ci darà allora risposte importanti su entrambe le squadre…

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CATANIA

Osserviamo adesso le probabili formazioni per Juve Stabia Catania. Fabio Caserta dovrebbe schierare i padroni di casa con il modulo 4-3-3: Branduani in porta; Vitiello terzino destro, Troest e Allievi difensori centrali, Aktou sulla corsia di sinistra; Viola, Calò e Mastalli a formare il terzetto di centrocampo, mentre nel tridente d’attacco i titolari potrebbero essere Melara, Paponi e Di Roberto. Il Catania di Andrea Sottil dovrebbe rispondere con un 3-5-2 con i seguenti possibili titolari: in porta Pisseri, protetto da Aya, Silvestri ed Esposito a comporre una difesa a tre; nella folta linea di centrocampo, ecco da destra a sinistra Calapai, Angiulli, Lodi, Biagianti e Ciancio; infine la coppia d’attacco che potrebbe vedere in campo Manneh e Marotta.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Juve Stabia Catania, possiamo osservare che esso è all’insegna dell’incertezza. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga della Juve Stabia è quotato a 2,60 dall’agenzia Snai, mentre si sale di pochissimo fino a 2,70 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno del Catania. Di poco più alta la quota per il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,05 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.