DIRETTA SIRACUSA BISCEGLIE (1-0): LA DECIDE CATANIA
Termina qui. Il Siracusa batte il Bisceglie per una rete a zero grazie alla rete di Catania messa a segno a fine match. Prima vittoria per Pazienza che arpiona quota undici punti in classifica, con la giocata nel finale che ha condannato gli ospiti alla sconfitta. Padroni di casa che hanno disputato una buona partita, con una prestazione intensa e con tanta organizzazione. Ha cambiato la gara l’ingresso in campo di Russini, che ha dato consistenza alla manovra offensiva. Bisceglie che torna a casa con l’amaro in bocca, consapevole di dover crescere soprattutto in zona gol, dove sono mancati elementi fondamentali come la concretezza e il cinismo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
OSPITI VICINI AL GOL
Abbiamo superato la mezzora di gioco tra Siracusa e Biscgelie, il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. Partita non particolarmente vibrante in questo primo tempo, tuttavia le occasioni da gol non sono mancate. Attorno al quattordicesimo è Daffara a rendersi pericoloso, con un tiro che comunque non sorprende Crispino. Iniziativa interessante quella di Jakimoviski al diciottesimo, col cross per De Sena che sfiora il pallone dentro l’area mettendo i brividi alla retroguardia siciliana. Il Bisceglie preme e al ventesimo colpisce un legno che grida vendetta. I ritmi calano, bisogna aspettare il trentesimo per la splendida acrobazia di Catania che si conclude in un nulla di fatto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Eccoci finalmente al via di Siracusa Bisceglie. Una delle difese casalinghe più perforate dell’intero girone con 8 segnature subite in 5 gare, affronta il peggior attacco esterno della categoria (non sono ancora giudicabili le performance della Viterbese,ancora a zero gol). L’unica rete esterna del Bisceglie è stata utile per ottenere l’unico pareggio (1-1 a Catanzaro) a fronte di 3 sconfitte (2 per 1-0 e una, a Rende, per 3-0). Non conosce invece mezze misure il Siracusa vittorioso con due secchi 3-1 in due occasioni e sconfitto nelle altre tre partite casalinghe (-1 di differenza reti), cosi come il suo giocatore, l’argentino Rizzo, che in otto gare è balzato alla cronaca per essere il giocatore con più provvedimenti disciplinari subiti, 4 gialli e un rosso. Adesso la parola passa al campo: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Siracusa Bisceglie, che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Siracusa Bisceglie l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
DICHIARAZIONI
Siracusa Bisceglie, match del girone C per la 12^ giornata di campionato, sarà anche la grande occasione per gli aretusei di riscattare le brutte sconfitte raccolte negli ultimi due turni della Serie C e che hanno fatto traballare pure la panchina di Mister Pazienza. Proprio pochi giorni fa il patron del Siracusa Ali ha confermato la sua fiducia in Michele Pazienza, sulle colonne del Giornale di Sicilia: “Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla bella prestazione di Catania, ma sono convinto che adesso il tecnico avrà tutta la settimana per preparare la partita col Bisceglie ed allo stesso modo potrà conoscere meglio i suoi giocatori. Bisogna farlo lavorare con la giusta serenità e i risultati arriveranno così la squadra potrà risalire in classifica. Non possiamo permetterci altri passi falsi. Contro il Bisceglie dovremo scendere in campo per un unico risultato: i tre punti”. (agg Michela Colombo)
BOMBER
Per la sfida della Serie C Siracusa-Bisceglie non ci pare affatto difficile individuare i bomber da tenere d’occhio nella 12^ giornata della Serie C, specie in casa degli aretusei. Ecco quindi che nello spogliatoio della formazione siciliana, protagonista nel girone C si sono già messi in mostra Catania e Vazquez con ben 3 gol a tesa: la difesa dei Bisceglie dovrà però fare attenzione pure a Daffara, Ott Vale e Turati fermi a quota un gol a testa. Per quanto riguarda la formazione neroazzurra stellata ecco che il primo marcatore e bomber di riferimento rimane Starita viste le tre reti firmate finora. In questo turno di Serie C però bisognerà fare attenzione anche a De Cena e Onescu visto che rispettivamente hanno messo a segno due e un gol. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
In vista della partita tra Siracusa e Bisceglie, è tempo ora di curiosare nello storico che unisce i due club, protagonisti quest’oggi nella 12^ giornata di Serie C. In realtà, dati alla mano ci accorgiamo che la partita di questo pomeriggio risulta quasi inedita: sono infatti appena due i precedenti fissati a bilancio, benché questi siano ben recenti. Segnaliamo infatti che i due testa a testa tra Siracusa e Bisceglie risalgono solo alla stagione 2017-2018 della Serie C, dove i due club erano stati coinvolti nel girone C. Ecco quindi che nella partita di andata, giocata in casa del Bisceglie, fu il Siracusa ad avere la meglio, sia pure con il risultato di 1-0, realizzato da Mucciante. Al ritorno invece il tabellone del risultato fu solo il pareggio per 1-1, questo firmato da Liotti e D’Ursi. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Siracusa Bisceglie, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, è una partita in programma per le ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 17 novembre 2018. Siamo nella dodicesima giornata del girone C di Serie C e Siracusa e Bisceglie strano dunque protagoniste della sfida che andrà in scena presso lo stadio Nicola De Simone della città siciliana. Il Siracusa ha già cambiato guida tecnica e adesso è allenato da Michele Pazienza, ma la situazione resta abbastanza complicata: in dieci partite sono infatti arrivate tre vittorie ma anche sette sconfitte, in classifica tra l’altro i punti sono 8 perché va tenuto conto anche di un punto di penalizzazione e dunque i siciliani sono coinvolti nella lotta per la salvezza. Poco più su troviamo il Bisceglie di Ciro Ginestra, che ha raccolto 10 punti in altrettante partite disputate, frutto di due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Possiamo parlare dunque di scontro salvezza, la posta in palio fra Siracusa e Bisceglie è già abbastanza delicata.
PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA BISCEGLIE
Proviamo adesso a disegnare le probabili formazioni per Siracusa Bisceglie. I padroni di casa di mister Pazienza potrebbero schierarsi con un 3-4-2-1 con Messina in porta; nella retroguardia davanti a lui Di Sabatino, Turati e Bertolo; come esterno di destra Daffara, in mediana la coppia formata da Mustacciolo e Gia. Fricano, mentre la fascia sinistra sarà affidata a Del Col; infine in attacco Celeste e Rizzo agiranno in appoggio al centravanti Vazquez. Il Bisceglie di Ciro Ginestra dovrebbe invece proporre il 3-5-2: fra i pali Crispino; difesa a tre composta da Markic, Maestrelli e Longo; nel folto centrocampo a cinque possiamo invece schierare Risolo, Giacomarro, Onescu, Jakimovski e Starita, infine schieriamo il tandem d’attacco con Messina e De Sena.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Siracusa Bisceglie. Secondo l’agenzia di scommesse Snai è favorita la squadra padrona di casa, pur con quote abbastanza equilibrate: il segno 1 per la vittoria del Siracusa è infatti quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,20 per il pareggio (identificato naturalmente dal segno X) ed infine anche in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Bisceglie la vincita sarebbe pari a 3,20 volte la posta in palio.