Non ci sono buone novelle per Massimiliano Allegri e per la sua Juventus: Sami Khedira ha riportato una distorsione alla caviglia e il tedesco è in forte dubbio per la sfida contro la Spal. E non è l’unica defezione alla quale deve fare fronte il tecnico bianconero, che rischia di avere a disposizione solo due centrocampisti per la sfida contro la compagine di Ferrara, ovvero Matuidi e Bentancur. L’ex mister di Milan e Cagliari è già privo del lungodegente Emre Can, che tornerà a metà dicembre, e di Miralem Pjanic, che ha lasciato il ritorno della nazionale bosniaca per un affaticamento muscolare. Nell’ipotesi che nessuno dei due recuperi, Allegri sarebbe costretto ad accantonare temporaneamente il 4-3-3, per ricorrere al 4-2-3-1: attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
INFORTUNIO KHEDIRA, PROBLEMA ALLA CAVIGLIA
Infortunio Khedira, brutte notizie per la Juventus. Il centrocampista tedesco ha riportato nella seduta di allenamento di oggi un problema alla caviglia sinistra. La formazione di Massimiliano Allegri è tornata oggi in campo alla Continassa, ultimo allenamento prima della sosta: un gruppo ridottissimo a causa dei tanti giocatori impegni con le rispettive Nazionali, con i bianconeri che hanno svolto una parte atletica ed esercizi di tecnica. E dell’infortunio di Sami Khedira ne dà notizia la Vecchia Signora tramite il sito ufficiale: “Durante l’allenamento Sami Khedira ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra, ha iniziato subito le cure del caso e verrà monitorato quotidianamente. La sua presenza contro la Spal è in forte dubbio”.
INFORTUNIO KHEDIRA: A RISCHIO PER JUVENTUS-SPAL
Le condizioni di Sami Khedira verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico bianconero, con mister Allegri che spera di recuperarlo per la sfida in programma il prossimo weekend contro la Spal di Leonardo Semplici, valida per la 12^ giornata di Serie A. Fin qui l’ex Real Madrid e Stoccarda ha raccolto cinque presenze e un gol in campionato, alle quali vanno aggiunte le tre apparizioni in Champions League. Un infortunio che non ha nulla a che fare con quello riscontrato a metà settembre nel corso della sfida con il Valencia, un problema muscolare che lo tenne fermo ai box 20 giorni. Ricordiamo che Khedira ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2021, segnale della sua importanza per gli schemi del tecnico livornese.