Sono terminate le due gare della sera di Serie C con due pareggi come risultati finali. Potenza-Matera ha regalato davvero poche emozioni, uno 0-0 che permette comunque agli ospiti di togliere quel fastidioso segno meno in classifica, dettato alla penalizzazione iniziale arrivata in questo campionato. La gara Paganese-Cavese invece è finita col risultato di 2-2. I padroni di casa sono passati due volte in vantaggio, facendosi raggiungere in entrambe le occasioni. Nel primo tempo aveva sbloccato la partita al minuto 24 Parigi, mentre aveva pareggiato al 39mo Bettini. Nella ripresa invece Scarpa aveva pronti via portato nuovamente in vantaggio la Paganese, mentre nel finale un autogol di Piana aveva deciso la partita che quindi terminava con un pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO DELLE GARE DELLE 20.30
Siamo praticamente arrivati all’intervallo delle sfide di Serie C con fischio d’inizio alle 20.30. Al momento i risultati sono di 1-0 per Paganese-Cavese e di 0-0 per Potenza-Matera. Nel pomeriggio intanto il Rende ha operato il controsorpasso in testa alla classifica del Gruppo C grazie a una vittoria 1-0 contro la Vibonese. Sono terminate invece a reti inviolate le altre due gare delle 18.30 cioè Juve Stabia-Catania e Viterbese-Casertana. Ci aspetta il secondo tempo delle due gare disputate nella serata di oggi che mettono in campo diversi calciatori importanti. L’unica rete è stata siglata fino a questo momento da Parigi che ha portato in vantaggio la Paganese contro la Cavese. Staremo a vedere cosa accadrà in questa fine di prima frazione e nei successivi 45 minuti della seconda. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUE SFIDE ALLE 20.30
Ai risultati delle gare giocate alle 14.30, si aggiunge la vittoria del Catanzaro ottenuta oggi pomeriggio in casa contro il Rieti. Alle 18.30 sono cominciate le tre partite tra Juve Stabia Catania, Rende Vibonese e Viterbese Casertana. Tutti e tre i match sono ancora inchiodati sul punteggio di zero a zero, vedremo chi nel corso di questo secondo tempo riuscirà a passare in vantaggio. Per il momento a vincere è l’equilibrio, ma le occasioni fino ad ora non sono mancate. Grande curiosità anche di capire come si evolverà la classifica alla fine di questa dodicesima giornata del campionato di Serie C. Ricordiamo che il programma prosegue con le due sfide delle 20.30. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CATANZARO AVANTI
Sono terminate le partite cominciate questo pomeriggio alle 14.30, con tre risultati che hanno già modificato parte della classifica di Serie C. Monopoli che è uscito vittorioso dal confronto interno con la Sicula Leonzio (2-1), Siracusa di misura contro il Bisceglie (1-0), Trapani nuovamente in testa grazie alla rotonda vittoria ottenuta con la Virtus Francavilla in casa (3-1). Da circa quarantacinque minuti si gioca anche a Catanzaro, dove i padroni di casa stanno conducendo per due reti a zero contro un Rieti non particolarmente in forma. Decidono il match, per ora, i gol messi a segno da Kanoutè e Ciccone. Vedremo se nella ripresa la squadra ospite riuscirà almeno ad accorciare le distanze e a rientrare in partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SECONDI TEMPI
Sono appena ricominciati i secondi tempi di questa dodicesima giornata di campionato di Serie C. Andiamo a riepilogare la situazioni sui campi, riepilogando i punteggi di questi primi quarantacinque minuti di gioco. Cominciamo da Monopoli, dove i padroni di casa stanno pareggiando uno a uno contro la Sicula Leonzio. Nessun gol in Sicilia sul campo del Siracusa: i locali sono fermi sullo zero a zero nel match contro il Bisceglie. Vince invece il Trapani, avanti due a uno contro la Virtus Francavilla. Alle 16.30 in campo Catanzaro Rieti, mentre alle 18.30 toccherà a Juve Stabia-Catania, prima dei posticipi serali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Sta per accendersi la 12^ giornata del campionato della Serie C e tra le prime sfide che avranno inizio in questo pomeriggio fissiamo ora il nostro sguardo su quella attesa al Nicola De Simone tra Siracusa e Bisceglie. In campo infatti ecco due protagonisti della fascia più bassa della graduatoria, e i tre punti messi in palio potrebbero davvero rilanciarli almeno verso metà della classifica del girone C. A oggi la compagine degli aretusei infatti è solo sedicesima e ancora in piena zona rossa con appena 8 punti: i nerazzurri stellati invece rimangono “salvi” ma vantano appena 10 punti e il 14^ gradino. Di fatto nessuno dei due club quindi se la sta passando bene e anzi i dati relativi al loro stato di forma non paiono affatto incoraggianti nel breve periodo. Vedremo però che cosa ci dirà il campo: si gioca!
LA RIMONTA DEL MATERA
Caso ben particolare nella Campionato della Serie C e soprattutto del girone C è ovviamente quello del Matera che pure oggi affronterà il Potenza in casa dei rossoblu alle ore 20.30 con grande necessità di fare risultati. La compagine biancazzurra infatti, considerando la classifica stilata alla vigilia della 12^ giornata è ancora fanalino di coda con ancora un punto da recuperare per trovare il pareggio di bilancio e ricominciare la corsa in vetta partendo letteralmente dallo 0. Come è ben noto infatti il club è stato penalizzato di ben 8 punti dalla federazione di Lega Pro e ora manca solo una lunghezza per poter cominciare a salire. La sfida di oggi contro il Potenza sarà quindi la grande occasione per trovare tale traguardo, ma i rossoblu, assisi al 7^ gradino non saranno certo un avversario semplice.
FOCUS VITERBESE
In vista dei risultati della 12^ giornata del campionato di Serie C non possiamo non fissare il nostro sguardo sulla Viterbese, tra i club che ancora devono recuperare parecchi turni, perchè fermati a inizio stagione in seguito al coinvolgimento (sia pure indiretto) nel caos ripescaggi di Serie B. Tornata stabilmente nel campionato di Serie C solo piche settimane fa la Viterbese ha quindi parecchio terreno da recuperare non solo in classifica. E pure l’avvio tardivo di stagione non ha affatto portato soddisfazioni in casa gialloblu. Controllando la classifica vediamo bene che la Viterbese negli appena tre incontri finora vissuti ha rimediato ben tre KO e sono quindi 0 i punti ottenuti. La sfida di questo pomeriggio conto la Casertana si annuncia quindi come un’occasione preziosa ma ben difficile da cogliere, considerando che i rossoblu sono ora ottavi in classifica con ben 14 punti.
RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA
Il terzo campionato italiano torna sotto ai riflettori e siamo tutti in attesa di conoscere i primi risultati Serie C che arriveranno dai campi, impegnati quest’oggi sabato 17 novembre 2018 per la 12^ giornata. Approfittando della sosta per le nazionali sarà quindi solo la terza serie del calcio italiano l’assoluta protagonista e anzi oggi sarà proprio solo il girone C a scendere in campo, mentre per la giornata di domani saranno gli altri gruppi A e B a rubare la scena. Considerando quindi subito il programma dei match previsti per questo sabato, apprendiamo che saranno 9 gli incontri quindi messi in calendario, sia pure nelle diverse 4 fasce orarie solite. A dare il via alla giornata sarà quindi la partita tra Monopoli e Sicula lezione, prevista alle ore 14.30: alla stessa ora avrà poi luogo Siracusa-Bisceglie e Trapani Virtus Francavilla. Sarà poi uno solo l’incontro che avrà inizio alle ore 16,30 e ci riferiamo a Catanzaro-Rieti, previsto al Ceravolo: alle ore 18.30 invece si udirà il fischio d’inizio di Juve Stabia-Catania, Rende-Vibonese e Viterbese-Casertana. Gran finale ovviamente atteso per le ore 20.30 con ben due incontri: a quest’ora avranno quindi luogo Paganese-Cavese e Potenza-Matera.
GIRONE C: LA CLASSIFICA
Come abbiamo visto prima sarà solo il girone C il grande protagonista di questa giornata: in attesa quindi si conoscere i risultati Serie C previsto vediamo che sta pure succedendo nella classifica del gruppo, ricordando che sarà la Reggina a osservare quest’oggi un turno di riposo. Ecco quindi che alla vigilia della 12^ giornata di campionato troviamo il Rende in vetta alla graduatoria con ben 23 punti: i biancorossi però dovranno guardarsi alle spalle oggi visto che Juve Stabia e Trapani seguono con 22 punti a testa. Ben vicini anche Catania, Vibonese e Sicula Leonzio, benchè tali club abbiano finora ottenuto appena 17 punti: chiudono invece la top ten Potenza, Casertana, Catanzaro, e Virtus Francavilla, con i biancazzurri fermi a quota 12 punti. In fondo alla graduatoria i distacchi sono comunque minimi : ecco infatti che troviamo fermi a quota 11 punti il Monopoli, la Cavese e la Reggina, mentre vantano 10 punti a testa Bisceglie e Rieti. In piena zona rossa troviamo poi Siracusa, Paganese, Viterbese e Matera, con quest’ultima ancora ferma a -1 dopo la penalizzazione comminata dalla Lega Pro.
RISULTATI SERIE C
FINALE Monopoli-Sicula Leonzio 2-1
FINALE Siracusa-Bisceglie 1-0
FINALE Trapani-V Francavilla 3-1
FINALE Catanzaro-Rieti 3-0
FINALE Juve Stabia-Catania 0-0
FINALE Viterbese-Casertana 0-0
FINALE Rende-Vibonese 1-0
FINALE Paganese-Cavese 2-2
FINALE Potenza-Matera 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Rende 26
Trapani 25
Juve Stabia 23
Catania 18
Sicula Leonzio, Vibonese, Catanzaro 17
Potenza 16
Casertana 15
Monopoli 14
V Francavilla, Cavese 12
Reggina, Siracusa 11
Bisceglie, Rieti 10
Paganese 3
Viterbese, Matera 0