DIRETTA TRIESTE TRENTO (85-74): SECONDO TEMPO
Layup di Jovanovic in apertura di terzo quarto. Due liberi a bersaglio di Marble portano poco dopo il parziale sul 39-44. La spinta di Trieste in questo inizio di secondo tempo è impressionante. Trento non regge e subisce il sorpasso. La fiammata di Strautins fissa il parziale sul 51-46. Poco dopo Peric fa 2/2 per il +10 (56-46). Prima della sirena Flaccadori sbaglia due tiri liberi. Il terzo quarto si chiude sul 60-50. Rubata e schiacciata di Mian, tripla di Fernandez: inizia così l’ultimo quarto di match. Flaccadori continua a faticare dalla lunetta centrando solo un tiro libero su due. Altra bomba di Cavaliero: 74-61. Dalmasson chiama il time-out. Trieste ormai ha il vento in poppa e non sbaglia più. Mosley inchioda a canestro. Trieste batte Trento 85-74.
DIRETTA TRIESTE TRENTO (37-38): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo periodo. Tripla di Mian che vale la doppia cifra di vantaggio per gli ospiti (15-26). Rispetto al primo quarto i padroni di casa sono decisamente più attenti e organizzati. Due su due dalla lunetta di Strautins. Trieste c’è. Botta e risposta dall’arco Mian-Strautins: 23-29. Ancora due di Mian a cui seguono due di Strautins (25-31). Craft per il nuovo +5 (28-33). Knox poco dopo insacca dalla media (30-33). Fernandez mette dall’angolo la tripla per la parità. Dopo l’interruzione Peric tiene vivo il parziale e firma il sorpasso. Continui botta e risposta. Tripla del contro sorpasso di Gomes (37-38).
PRIMO QUARTO
Trento parte bene riuscendo a trovare diversi punti preziosi in fase d’avvio. I padroni di casa appaiono invece leggermente incerti sul da farsi, perdendo troppi palloni in avanti. Gli ospiti non perdonano colpendo in contropiede. Jovanovic porta il parziale sul 3-7. Risponde Cavaliero con una tripla precisa dalla distanza. Trento dimostra di avere maggior pragmatismo in questo primo atto del match. Arrivano i primi punti anche di Forray. Flaccadori porta il parziale sul 14-23. Nei minuti finali del primo quarto i friulani ci provano ma riescono a combinare davvero poco. Il primo quarto si chiude sul 15-23.
SI GIOCA
Sta per accendersi il match di Serie A1 di basket Trieste Trento: tutto è pronto per la palla a due al Pala Rubini. Prima però di udire la sirena d’inizio andiamo a curiosare nello storico che i due club vantano alla vigilia della sesta giornata del primo campionato italiano. Ecco quindi che secondo un breve bilancio possiamo contare appena quattro testa a testa occorsi tra le due formazioni dal 2012 a oggi: pochi numeri ma non sorprendenti per chi conosce la storia delle due squadre oggi protagoniste. Ecco quindi che negli appena 5 precedenti, segnalati dal 2012 al 2014 per il Campionato di Serie A2 di basket, si contano pure tre successi per Trento e una sola affermazione di Trieste, questa occorsa nella partita di andata della stagione 2012-2013 della seconda serie. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Trieste Trento è una delle partite che sono trasmesse in diretta tv per questo turno, precisamente su Eurosport 2 che è un canale riservato agli abbonati al satellite: l’appuntamento per tutti gli altri è come sempre sul portale Eurosport Player, che vi permetterà di seguire la sfida di basket Serie A1 in diretta streaming video. Per accedere al servizio bisogna essere abbonati e, naturalmente, avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; sul sito www.legabasket.it troverete invece tutte le informazioni utili sulla sfida, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori.
PARLA BUSCAGLIA
Come visto prima la diretta Trieste Trento, arriva per la formazione delle aquile dopo la prima vittoria stagionale nel campionato della serie A1 maturata appena pochi giorni fa contro Brescia. La formazione di Boscaglia ha quindi messo a segno i primi due punti nella classifica, ma il cammino verso più alti traguardi è ben lunga. In tale occasione però il coach di Trento Buscaglia non aveva potuto non fare i complimenti ai suoi: “Finalmente abbiamo vinto, lasciatemelo dire. Siamo entrati in campo per vincere, con la mente lucida, perché nessuno dimentica che dobbiamo migliorare, crescere e continuare a seguire un determinato percorso. Oggi, però, ci serviva davvero un risultato dopo le sconfitte delle ultime settimane. Ci siamo riusciti giocando una partita difensivamente migliore rispetto alle altre, e mi piace sottolineare come siamo riusciti a reagire ai momenti di difficoltà all’interno del match. Siamo rimasti compatti, siamo rimasti una squadra“.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Trieste Trento, diretta dagli arbitri Baldini, Percivalle e Attaro, è la partita in programma oggi sabato 17 novembre 2018 al Pala Rubini: palla a due del match di basket previsto alle ore 19.00. Si accenderà oggi in casa dei neo promossi biancorossi la settima giornata del Campionato di Serie A1 di pallacanestro: la sfida, vista pure una certa vicinanza geografica tra le due società, si annuncia quindi ben accesa. A rendere l’incontro e sopratutto i punti messi in palio in questo particolare turno di campionato ancor più importanti è poi la classifica. Finora infatti sia Triste che Trento non hanno raccolto troppe soddisfazioni ed è quindi arrivato il momento di dare la giusta svolta a questa stagione.
RISULTATI E PRECEDENTI
Prima di potere dare la parola al campo per la diretta di Trieste e Trento occorre spiegare con che fame di punti i due club si presentano oggi al parquet del Pala Rubini, nell’anticipo della settima giornata. Dando un occhio ai risultati finora rimediati infatti ci accorgiamo bene che entrambe le squadre protagoniste questa sera non se la passano molto bene. Partendo dei padroni di casa di Trieste vediamo che i biancorossi per ora hanno registrato appena il 13^ piazzamento con solo 4 punti, questi giunti grazie alle due vittorie rimediate in casa contro Brescia e Pistoia, pure di recente. Ancor peggiore è il bilancio di Trento, che pure si sta sdoppiando con l’impegno sul continente di Eurocup. Ecco quindi che le aquile finora in questa stagione di Serie A1 hanno rimediato solo due punti, questi però vinti proprio nell’ultima giornata di campionato a spese di Brescia. Nonostante tale boccata d’ossigeno, la situazione in casa di coach Buscaglia è ben critica e oggi la vittoria pare l’unica cosa che conti davvero.