DIRETTA VITERBESE CASERTANA (0-0): PARI SENZA RETI
Fischio finale al Rocchi tra Viterbese e Casertana. Termina zero a zero tra le due squadre, che alla fine portano a casa un punto per parte. Il risultato non fa impazzire di gioia i padroni di casa, che almeno nella prima parte di gara avevano creato diverse opportunità, pur non riuscendole a sfruttare. La formazione di Sottil si muove in graduatoria, arginando il periodo negativo con tre sconfitte di fila. Per la Casertana si tratta del sesto pareggio consecutivo, con una vittoria in campionato che non arriva dal successo ottenuto sul campo della Virtus Francavilla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
OSPITI VICINI AL GOL
Siamo oltre il settantesimo tra Viterbese Casertana e punteggio ancora bloccato sullo zero a zero. Due occasioni in questo secondo tempo: la prima al cinquantottesimo con Sini che calcia sul secondo palo, trovando l’inserimento di Rinaldi che però frana addosso su Russo, il quale resta a terra frastornato per qualche secondo. Al sessantesimo il direttore di gara estrae un cartellino giallo per Rainone, colpevole di aver steso Rainone prima di entrare in area da rigore. Poco più tardi è la Casertana a sfiorare il gol, lo fa con Mancino direttamente su calcio di punizione. Dai venticinque metri la sua conclusione finisce fuori di un soffio dall’incrocio dei pali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA IL PUNTEGGIO
Abbiamo superato il ventesimo minuto di Viterbese Casertana e il risultato resta fermo sullo zero a zero. Ancora nessuna vera occasione in questa prima parte del match, nonostante qualche scintilla di troppo. Il primo ammonito dopo quattro minuti, con Sini richiamato dal direttore di casa per aver commesso un fallo evidente a centrocampo. I padroni di casa provano a macinare gioco, la manovra è fluida ma non buca la difesa della Casertana, che contiene con ordine. Poco dopo contatto duro tra Rinaldo e D’Angelo, con tanto di proteste dalla panchina della Viterbese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Siamo arrivati alla diretta di Viterbese Casertana: i laziali, come leggiamo dalle principali statistiche legate alle due squadre, sono ancora alla ricerca dei primi punti dopo, però, solo tre partite giocate. L’unica partita disputata sino ad ora al Rocchi si è conclusa con una sconfitta contro il pur modesto Matera. Casertana, invece, corsara in due occasioni, con lo stesso risultato (2-1) una delle quali nel campo dell’altra squadra laziale (il Rieti). Sconfitta a Francavilla ha ottenuto due pareggi arrivando ad avere un differenziale negativo (meno 1) in termini di reti fatte (7) e subite (8). Adesso però è davvero arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo: non resta che stare a vedere come andranno le cose in questa interessante partita dello stadio Enrico Rocchi, dunque mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Viterbese Casertana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre, non sarà possibile assistere alla diretta tv di Viterbese Casertana: l’appuntamento con il campionato di Serie C, al netto di qualche posticipo previsto in televisione, è sul portale elevensports.it che, gratuito per chi avesse sottoscritto l’abbonamento lo scorso anno e volesse rinnovarlo, fornisce tutte le partite della terza divisione in diretta streaming video. Usufruendo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone potrete anche decidere, di volta in volta, di acquistare il singolo evento.
DICHIARAZIONI
La sfida del girone C tra Viterbese e Casertana si annuncia come un appuntamento decisivo per le sorti del club rossoblu, che pure non arriva a questo 12^ turno del girone C in ottima forma. In casa della Casertana però è stato proprio il presidente Giuseppe D’Agostino a invitare a non perdersi d’animo nelle difficoltà: “E’ un momento difficile ma ne usciremo. Noi stiamo lavorando bene, ci manca qualche risultato che ci sta condizionando psicologicamente. Capisco l’amarezza dei tifosi, sto peggio di loro ma dico loro che devono stare tranquilli. Ci vuole uno scossone e bisogna mandar via qualcuno? Tutti, a cominciare da me. Se errori sono, li ho fatti anch’io. Dobbiamo avere fiducia, state tranquilli. Fronte tecnico? Noi abbiamo un progetto che stiamo portando avanti, l’unico rammarico è che ci siamo trovati con qualche punto in meno”. (agg Michela Colombo)
I BOMBER
Considerato che i gialloblu sono relativamente nuovi di questa stagione di Serie C è ovvio che la lista di bomber attesi anche in vista della sfida della 12^ giornata Viterbese-Casertana risulta ben ristretta. Di fatto per ora solo un giocatore si è fatto avanti nelle marcature ed è Baldassin. Ben altro genere di numeri invece ci presenta la Casertana che invece vede in Castaldo il suo bomber di riferimento visto pure le sue 5 reti. Ecco poi tra i bomber più attesi in campo anche Floro Flores con 3 reti ma non dimentichiamo poi chi è rimasto fermo a quota un gol e quindi Alfageme, D’Angelo, Lorenzini, Padovan, Pasqualoni e Rainone. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Alla vigilia della 12^ giornata della Serie C ci accorgiamo che la partita del girone C tra Viterbese e Casertana risulta inedita, almeno in anni recenti. In assenza di dati storici utili quindi da poter analizzare, prendiamo ora in considerazione come i due club approdano alla sfida. Come è ben noto la squadra gialloblu è approdata in ritardo al campionato e presenta a tabellino appena tre incontri: qua però la Viterbese ha accumulato solo sconfitte e di certo non guarda con ottimismo alla partita di questa sera. Diverso tipo di numeri per la Casertana: considerando gli ultimi 5 incontri però i rossoblu hanno rimediato solo pareggi finora. Un record ben strano per la squadra oggi ospite che quindi spesa di poter tonare presto a vincere con un risultato pieno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Viterbese Casertana, che sarà diretta dal signor Daniele De Santis, si gioca alle ore 18:30 di sabato 17 novembre ed è una delle partite che rientrano nel programma del girone C di Serie C 2018-2019. Allo stadio Enrico Rocchi si affrontano due squadre che stanno vivendo momenti diversi: la Viterbese, che deve ancora recuperare parecchie gare per portarsi in pari con le altre, si trova al penultimo posto della classifica e va ancora a caccia dei primi punti in questo campionato iniziato in maniera rocambolesca. La Casertana invece sarebbe in zona playoff, anche se dà la sensazione di dover fare un altro passo per arrivare a giocarsela con le squadre migliori; dunque la diretta di Viterbese Casertana ci presenterà la squadra padrona di casa in difficoltà, alla ricerca di una prestazione che possa definitivamente sbloccarla.
RISULTATI E PRECEDENTI
Come detto nel presentare la diretta di Viterbese Casertana, i laziali hanno sempre perso; bisogna però dire che il loro calendario è stato fortemente condizionato dalla richiesta di cambiare girone, cosa che – unita alle possibile riammissioni in Serie B di altre squadre – ha portato i gialloblu a iniziare il campionato soltanto due settimane fa. Come risultato, la Viterbese ha giocato tre partite nello spazio di otto giorni: fino a questo momento ha perso in casa contro Rieti e Sicula Leonzio, poi è caduta anche a Matera in quella che, considerando la penalizzazione dei lucani, è al momento una sfida diretta per evitare l’ultimo posto. Serve dunque uno scossone da parte di una realtà che nelle due stagioni precedenti ha fatto molto bene; la Casertana ha ambizioni di promozione, ma dopo un avvio incoraggiante non è più riuscita a vincere. L’ultimo successo risale a oltre un mese fa: da allora i rossoblu hanno pareggiato cinque partite consecutive, se non altro hanno limitato a due le sconfitte stagionali ma è chiaro che da queste parti ci si aspetti qualcosa in più, magari a cominciare da questa Viterbese Casertana, la cui diretta seguiremo tra poco.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CASERTANA
Nel presentare le probabili formazioni di Viterbese Casertana, dobbiamo dire che Stefano Sottili potrebbe cambiare qualcosa rispetto al ko di Matera: a centrocampo per esempio c’è Bismark che sgomita per una maglia e a lasciargliela potrebbe essere Bovo, con Damiani e Palermo che completerebbero la linea. In difesa Perri contende il posto a De Vito, a destra ci sarà De Giorgi con Sini e Rinaldi a protezione di Forte. Davanti invece Baldassin agirà a supporto di Polidori e Saraniti, che dovrebbero essere confermati. Nella Casertana di Gaetano Fontana la difesa prevede Russo in porta, Blondett e Lorenzini al centro con Rainone e Zito a correre sulle fasce; mediana con l’esperienza di Vacca a supportare le due mezzali che dovrebbero essere Cigliano e Romano (o Santoro, ballottaggio aperto), Mancino sarà invece il trequartista che dovrà fare arrivare palloni giocabili ai due attaccanti. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra Padovan, Castaldo, Alfageme e Floro Flores il tecnico dovrà scegliere due titolari.
QUOTE E PRONOSTICO
Viterbese Casertana è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il pronostico vede favoriti gli ospiti, anche se regna un grande equilibrio visto che il segno 2 per la vittoria della Casertana vale 2,60 volte la posta in gioco, contro il valore di 2,70 che è stato posto sull’eventualità di un successo interno della Viterbese (segno 1). Attenzione dunque all’ipotesi che questa partita termini con un pareggio: scommettendo sul segno X il vostro guadagno sarebbe pari a 3,05 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.