DIRETTA BRINDISI BRESCIA (RISULTATO FINALE 72-65): VINCE L’HAPPY CASA
Il terzo periodo gtra Brindisi e Brescia è terminato sul 62-48. Brindisi grande favorito alla vittoria, lo stacco di punti è ampio. Zerini la mette da due, punto numero 50 del Brindisi. Altri du punti messi a referto da Zerini, sono sei i punti totali. Sacchetti la mette da due e mantiene un buon margine di vantaggio per Brescia. Sei punti per Bresscia che sta provando la grande rimonta. Beverly ancora da due, Brindisi fatica a reagire. Padroni di casa che sono avanti sul 65-58, ultimi due minuti finali dove può accadere di tutto. Vitali la mette da tre, Brescia che prova ad accorciare ulteriormente, Chappell Jeremy risponde per le rime e riporta a distanza di sicurezza i padroni di casa. Clark fa uno su due da tiro libero. Termina sul 72-65, Brindisi vince meritatamente. Negli ospiti Vitali ha messo a referto 23 punti. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Siamo nel corso del secondo quarto tra Brindisi e Brescia, il punteggio è di 21-27. Brindisi e Brescia vanno all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti sul 35-32. Questi tutti i realizzatori della gara, Brindisi: Gaffney 6, Rush 10, Wojciechowski 4, Clark 2, Moraschini 1, Chappell Jeremy 8, Banks 4. Brescia: Vitali 4, Beverly 11, Abass Abass 5, Zerini 2, Hamilton 10. Gara fino ad ora estremamente equilibrata. Alla ripresa può accadere davvero tutto in un match che sta regalando estremo equilibrio sul parquet. Tra pochi minuti si rientra in campo per provare a portare a casa una vittoria importante. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv per Brindisi Brescia che non viene trasmessa nel nostro Paese; tuttavia l’appuntamento per gli appassionati di basket è sulla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1 in diretta streaming video, ovviamente potendo usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche la possibilità di consultare informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo, tramite il sito ufficiale www.legabasket.it.
FINE PRIMO QUARTO
Inizia la gara tra Brindisi e Brescia, Abass Abass la mette da due siamo ora sul 5-5. Graffney grande protagonista, sono quattro i punti siglati fino ad ora. Hamilton da due, siamo ora sul 9-9. Vitali da tre, siamo ora sul 9-12. Beverly la mette da du, siamo ora sul 9-14, Brescia continua ad acquisire vantaggio. Ci avviamo alla fine del primo quarto, la compagine di casa sta soffrendo davvero tanto. Termina sul 14-20 il primo periodo tra Brindisi e Brescia, Hamilton, con sette punti, è stato il miglior realizzatore dei suoi. Vedremo ora cosa accadrà nel secondo periodo in un match fino ad ora equilibrato. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE
Eccoci al via della diretta di Brindisi Brescia: lo avevamo già detto, la Germani sta facendo molto peggio rispetto all’avvio della scorsa stagione. Allora la squadra di Andrea Diana era stata la grande rivelazione della Serie A1: nove vittorie consecutive e primo posto in regular season, era arrivato il calo strutturale nel girone di ritorno ma la Leonessa aveva comunque chiuso al terzo posto e con la semifinale playoff, nel frattempo raggiungendo anche la finale di Coppa Italia. Oggi Brescia ha già perso quattro partite in più rispetto alle prime sei giornate dello scorso anno; magari in pochi pensavano che il paso sarebbe stato lo stesso, ma ci si aspettava una squadra più in alto in classifica. Il riscatto potrebbe partire da questa partita, e allora mettiamoci comodi in attesa della palla a due in questa interessante diretta di Brindisi Brescia, che finalmente sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA ATTESO
Aspettando la diretta di Brindisi Brescia, andiamo a vedere quale potrebbe essere un potenziale protagonista al PalaPentassuglia: per Riccardo Moraschini questa può essere la stagione della consacrazione, dopo aver girato per l’Italia. Considerato un grande talento, è cresciuto nel florido vivaio della Virtus Bologna facendo il suo esordio in Serie A1 con la prestigiosa maglia delle V nere, poi è stato dato in prestito a Biella e Sant’Antimo ma nel 2013 Bologna lo ha rilasciato, non credendo più in lui. Per Moraschini è allora iniziato il lungo peregrinare: era alla Virtus Roma l’anno dopo la finale scudetto della squadra, poi a Mantova in LegaDue dove, con oltre 10 punti a partita, si è guadagnato la chiamata di Trento con cui ha raggiunto la finale contro Venezia facendo anche piuttosto bene. Di nuovo a Mantova dove ha segnato 13 punti per gara; a Brindisi sta segnando 10,7 punti con il 50% dall’arco e il 73,3% dalla lunetta, poi 2,5 rimbalzi e 1,7 assist; anche contro Brescia Moraschini vuole dimostrare di valere la Serie A1. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Brindisi Brescia verrà diretta dalla terna arbitrale composta da Tolga Sahin, Maurizio Biggi e Martino Galasso: siamo nella settima giornata del campionato di basket Serie A1 2018-2019 e si gioca alle ore 19:00 di domenica 18 novembre. Continua il grande momento della Happy Casa, capace addirittura di lanciarsi in quarta posizione e dunque avere al momento una qualificazione virtuale ai playoff; per contro la Germani sembra la pallida versione di quella squadra che aveva dominato l’inizio della scorsa stagione, presumibilmente sta pagando la fatica per il doppio impegno e ha bisogno di tirarsi fuori dai guai, per evitare che la classifica peggiori ulteriormente. Questo il contesto nel quale la diretta di Brindisi Brescia prende vita, poi bisognerà valutare quello che dirà il campo.
RISULTATI E PRECEDENTI
Nel presentare la diretta di Brindisi Brescia abbiamo parlato dell’ottimo momento che attraversa la Happy Casa: Frank Vitucci sembra aver trovato la formula segreta per volare ai playoff e la sua squadra arriva a questo appuntamento avendo vinto le ultime tre partite, due delle quali in trasferta. L’obiettivo della società era innanzitutto quello di salvarsi, ma in questo momento è chiaro che i tifosi sono portati a non accontentarsi: è troppo ghiotta l’occasione di dare finalmente una svolta e presentarsi ai playoff, anche se la stagione è decisamente lunga e non sarà affatto semplice tenere questo passo per tutto il tempo. Di certo però oggi, al PalaPentassuglia, c’è un’enorme possibilità di mettere a referto la quinta vittoria in campionato e così migliorare ulteriormente la propria classifica; Brescia infatti è in netta difficoltà, non è ancora riuscita a vincere fuori casa e soprattutto ha ottenuto soltanto due successi. Nello scorso fine settimana la Leonessa ha perso sul campo di Trento, che non si era ancora sbloccata; sono poi arrivati i ko contro Avellino (in casa) e Trieste a certificare il difficile momento di una squadra che forse lo scorso anno si era spinta oltre i propri ragionevoli limiti, ma che ha sicuramente pagato i cambiamenti nel roster e non riesce a ritrovarsi. Servirebbe una vittoria di prestigio per riprendere la marcia, ed è dunque con questa ipotesi che vi lasciamo alla diretta di Brindisi Brescia, prevista ormai tra poche ore.