DIRETTA IMOLESE TERNANA (0-0): FINISCE IN PARITA’ UN MATCH DELUDENTE!
Termina sullo 0-0 il match tra Imolese e Ternana allo stadio “Romeo Galli”: risultato tutto sommato giusto quello maturato al termine dei 90’ tra i rossoblu di casa e gli umbri di De Canio che per larghi tratti si sono fatti preferire ma si sono resi poco spesso pericolosi. Nella ripresa, dopo un avvio sotto tono da parte di entrambe le compagini e una chance per parte, ben presto i 22 in campo tirano i remi in barca e la girandola delle sostituzioni a metà secondo tempo fa il resto tanto che l’impressione del pubblico presente è che alla fine si tiri a campare fino al fischio finale: negli ultimi 20’ della sfida, complice anche un colpo alla testa per il centrocampista di casa Gargiulo, il ritmo si spezzetta ancora di più e nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara non accade nulla di rilevante: un punto a testa per Imolese e Ternana, che quindi rimangono separate in graduatoria ancora da una lunghezza, con gli umbri a quota 19 e seguiti a ruota proprio dalla formazione di Dionisi. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Imolese Ternana l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
RITMI ALTI MA POCHE AZIONI DA GOL!
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e con poche chance da rete, fatta eccezione per un paio di tentativi degli ospiti, la ripresa della sfida tra Imolese e Ternana sembra salire di ritmo con le due compagini che ora si affrontano a viso aperto: nei primi 15’ del secondo tempo, infatti, nonostante non vi sia stato alcun cambio all’intervallo, i 22 in campo si dimostrano più propositivi. I rossoverdi di De Canio continuano a collezionare angoli e vanno al tiro con Pobega mentre sul versante rossoblu è Lanini al 55’ a tentare un tiro che però non impensierisce affatto Iannarilli. Tuttavia, stante l’equilibrio, ecco mister Dionisi e il suo collega cominciano a far scaldare qualche uomo dalla panchina ed è probabile che, dopo un’ora di gioco senza reti, decidano di effettuare i primi cambi per dare una scossa a un match così bloccato. (agg. di R. G. Flore)
IANNARILLI SALVA DUE VOLTE GLI UMBRI!
È terminato sul punteggio di 0-0 il primo tempo del match tra Imolese e Ternana, sfida molto equilibrata e però caratterizzata fino ad ora da poche occasioni da gol anche se ai punti si sono fatti preferire decisamente gli umbri, più vicini al gol del vantaggio in un paio di circostanze, segnatamente quella iniziale con Vantaggiato (peraltro l’unico giocatore in campo ammonito nel corso della prima frazione). I padroni di casa, invece, dopo 30’ sonnacchiosi, cominciano a farsi vedere dalle parti del portiere ospite Iannarilli solo nel quarto d’ora conclusivo ed è proprio l’estremo difensore della Ternana a intervenire alla grande su Lanini che per poco non faceva centro su cross di Garattoni. Ed è sempre Iannarilli, poco prima del 45’, a sventare un altro pericolo su De Marchi che era stato ben servito da Mosti: e così Imolese e Ternana tornano negli spogliatoi ancora col punteggio a reti bianche. (agg. di R. G. Flore)
PARTONO SUBITO FORTE GLI UMBRI!
Nella cornice dello stadio “Romeo Galli” l’Imolese di mister Alessio Dionisi riceve la visita della Ternana di Luigi De Canio, per un tipico match di centro classifica che però potrebbe proiettare in alto con una vittoria ciascuna delle sfidanti. E, nonostante un pomeriggio tutto fuorché adatto a un incontro di calcio viste le temperature, i primi minuti vedono rossoblu di casa e rossoverdi partir subito forte anche se di vere azioni da gol se ne contano poche: nei 10’ iniziali comunque sono più intraprendenti gli umbri (primo tiro scoccato da Defendi) che provano a impensierire il numero 1 di casa, Rossi, con una iniziativa di Vantaggiato all’8’. Tuttavia, al 20’ il risultato continua a rimanere sullo 0-0 anche se i ritmi restano elevati nonostante l’estremo difensore ospite Iannarilli non è stato mai impegnato. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Imolese Ternana: leggiamo alcuni dei numeri messi insieme dalle due squadre. Gli emiliani attendono una delle corazzate del campionato ancora da imbattuti al Romeo Galli con un crescendo dei risultati; dopo le prime tre gare pareggiate (due per 1-1 e la prima, contro l’AlbinoLeffe per 0-0) sono arrivate tre vittorie rispettivamente contro Gubbio (1-0), Rimini (3-1) e Vicenza (2-1). Anche gli umbri sono imbattuti in trasferta avendo realizzato in 5 trasferte 8 goal e subiti solo 2, con tre gare vinte e due pareggiate ed avendo, assieme al Gubbio, la miglior difesa in trasferta del girone. Ternana prima anche per “correttezza” dei suoi giocatori con solo 12 cartellini gialli. Più nervosi gli imolesi con 24. Ora la parola deve necessariamente passare al campo: ci siamo, la diretta di Imolese Ternana prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Senza precedenti recenti a cui fare riferimento per la partita Imolese Ternana, attesa quest’oggi per il girone A della Serie C, vediamo come i due club approdano a questa intensa 12^ giornata del terzo campionato italiano. Ecco quindi che proprio i padroni di casa, considerando gli ultimi 5 banchi di prova, hanno rimediato a tabella risultati importanti con tre successi e un solo KO. Tale sconfitta è però recente visto che stata raccolta contro il Renate proprio nell’ultimo turno di campionato. Bilancio ancor più positivo per la Ternana, sempre considerando gli ultimi cinque appuntamenti del club umbro. I rossoverdi infatti hanno raccolto un solo pareggio e pure 4 vittorie. L’ultima di questa è stata poi segnata a spese del Gubbio nell’ultimo turno di campionato. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Imolese Ternana, diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo, è una partita valida per la dodicesima giornata del girone B di Serie C: l’appuntamento con la partita sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 novembre 2018, presso lo stadio Romeo Galli di Imola che naturalmente ospita le partite casalinghe dell’Imolese, oggi opposta agli umbri della Ternana. La classifica del girone B ci dice che la Ternana di mister Luigi De Canio è ancora imbattuta, con cinque vittorie e tre pareggi per 18 punti nelle otto partite finora disputate. Considerati i tre turni ancora da recuperare, i rossoverdi potrebbero essere la capolista virtuale del gruppo, che al momento vive all’insegna dell’equilibrio – la Ternana è senza dubbio la squadra con la migliore media punti rispetto alle partite giocate. Di fronte ecco la neopromossa Imolese di Alessio Dionigi: bilancio davvero ottimo per i padroni di casa, che non hanno sofferto il salto di categoria e si godono una bella zona playoff con 17 punti in undici partite, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte rimediate finora.
PROBABILI FORMAZIONI IMOLESE TERNANA
Vediamo ora quali sono le probabili formazioni per Imolese Ternana. La squadra di casa di mister Dionisi dovrebbe proporre il 4-3-1-2 con Rossi estremo difensore; in difesa Garattoni terzino destro, Checchi e Carini centrali, Sciacca a sinistra; in mediana potremmo vedere il terzetto con Saber, Carraro e Gargiulo; infine in attacco Mosti agirà da trequartista in appoggio di Lanini e Rossetti. Gli ospiti umbri dovrebbero invece scendere in campo con il modulo 4-3-1-2: in porta Iannarilli; difesa a quattro con Fazio a destra, Diakité e Bergamelli centrali, López terzino sinistro; a centrocampo disegniamo il terzetto con Defendi, Callegari e Pobega; infine in attacco ecco il trequartista Salzano in appoggio alle due punte, che dovrebbero essere Nicastro e Marilungo.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico di Imolese Ternana, possiamo osservare che gli umbri sono considerati favoriti pur se in trasferta. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga dell’Imolese è quotato a 3,40 dall’agenzia Snai, mentre si scende fino a 2,05 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno della Ternana. Si colloca infine a un livello intermedio il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.