DIRETA SUDTIROL PESARO (RISULTATO FINALE 0-1) GOL IN EXTREMIS DI DIOP

Sudtirol-Vis Pesaro termina con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti per effetto del gol siglato da Diop in pieno recupero. La gara, nel complesso brutta e priva di particolari emozioni, ha un sussulto nel finale. Il neo entrato Diop galoppa sulla corsia destra e lascia partire un tiro che batte Offredi sul palo più lontano. Ai punti meglio la formazione ospite, che ha azzardato di più rispetto a un Sudtirol troppo attendista e difensivo.



PALO DI DE ROSE

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Sudtirol-Vis Pesaro è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa c’è subito un primo cambio per i locali: fuori Berardocco, dentro De Rose. Poco dopo altra sostituzione per i padroni di casa, che richiamano Fink per fare spazio a Turchetta. Come nel primo tempo i ritmi sono bassi e c’è davvero poco da segnalare. I padroni di casa costruiscono la loro azione più nitida con De Rose, che colpisce il palo dopo un tentativo murato di Fabbri.



DOPPIA CHANCE PER GLI OSPITI

Il primo tempo di Sudtirol-Vis Pesaro termina con il risultato di 0-0. Ancora reti inviolate allo stadio Druso di Bolzano, dove le due squadre non hanno dato vita a un match propriamente indimenticabile. Soltanto sul finire di tempo si sono viste alcune azioni degne di nota costruite dagli uomini di Colucci. Al 32′ gli ospiti si rendono pericolosi con Petrucci, anticipato in extremis da Casale a pochi passi dalla linea di porta. Passano pochi minuti ed è ancora il Vis Pesaro a flirtare con il gol: Hadziosmanovic attiva il radar e serve Baldé, che da distanza ravvicinata spara alto sopra la traversa.



CLASSICA FASE DI STUDIO

Quando siamo al 24′ di gioco il risultato di Sudtirol-Pesaro è sempre fermo sullo 0-0. Andiamo subito a dare uno sguardo ai due schieramenti. I padroni di casa si affidano al 3-5-2 con Costantino e De Cenco in attacco, supportati da una folta mediana composta da Tait, Morosini, Berardocco, Fink e Fabbri. Il Pesaro sceglie invece il 3-4-1-2, con Petrucci trequartista a suggerire dietro le spalle di Olcese e Balde. Pronti, via. Il Sudtirol vuole subito mettere in chiaro la situazione, ma al 7′ sono gli ospiti a farsi notare in proiezione offensiva con un traversone velenoso di Fink allontanato a fatica dalla difesa locale. Succede molto in termini di occasioni, dal momento che nessuna delle due squadre ha intenzione di rischiare. Gara ancora nella classica fase di studio. Equilibrio in campo e tanta tattica.
IN CAMPO

Eccoci pronti a vivere Sudtirol Pesaro: prima della diretta della partita, leggiamo alcune delle principale statistiche raccolte da queste due squadre. Con due pareggi (entrambi 0-0), due vittorie (1-0 e 2-0) e una sola sconfitta (2-3 contro la Feralpisalò) il Sudtirol è una delle squadre di vertice ad aver realizzato meno reti (5); di contro la Vis Pesaro, con una differenza reti di +2 (7 reti fatte e 5 subite) ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle gare esterne disputate. La formazione marchigiana dovrà frenare però l’ardore dei propri giocatori essendo, dopo il Rimini, la squadra più “nervosa” del girone; in undici gare giocate sono infatti ben 28 i cartellini gialli mostrati ai giocatori pesaresi, 7 di più rispetto a quelli degli avversari del Sudtirol. Ora finalmente ci mettiamo comodi, perché la diretta di Sudtirol Pesaro sta prendendo il via e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Sudtirol Vis Pesaro l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

LA STORIA

Senza dati storici a cui fare riferimento in occasione della partita di Serie C tra Sudtirol e Pesaro andiamo a vedere come i due club, protagonisti nel girone A, approdano a questo intenso 12^ turno del terzo campionato italiano. Partendo dai padroni di casa del Sudtirol vado bene che la squadra di Mister Zanetti non si è tolta troppe soddisfazioni nella prima parte della stagione: considerando infatti gli ultimi cinque banchi di prova contiamo due sconfitte e tre pareggi. Va detto che fu pari anche l’ultimo risultato rimediato, questo contro la Giana Erminio nel precedente turno di Serie C. Tabellino appena migliore per il Pesaro che nello stesso intervallo di tempo ha raccolto due successi e due pari. Va detto che terminò in pareggio l’ultimo match disputato, con il Monza in campionato. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sudtirol Vis Pesaro, diretta dall’arbitro Michele Giordano, si gioca per il girone B di Serie C, giunto alla dodicesima giornata: l’appuntamento con la partita sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 novembre 2018, presso lo stadio Druso di Bolzano, sede delle partite casalinghe del Sudtirol, oggi opposto ai marchigiani della Vis Pesaro. Possiamo notare che i padroni di casa di Paolo Zanetti, fresco di panchina d’oro per la scorsa stagione, arrivano alla partita odierna con un bilancio di tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte: il Sudtirol non è ancora quello che pochi mesi fa ha sfiorato la promozione, ma 15 punti consentono comunque agli altoatesini di non essere lontani dal vertice della classifica. Finora però si merita più complimenti la Vis Pesaro di mister Leonardo Colucci, soprattutto se si considera che i marchigiani sono neopromossi dalla Serie D: 16 punti per la squadra di Pesaro con quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, si può dunque iniziare a pensare a qualcosa in più della salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL VIS PESARO

Curiosiamo adesso nelle probabili formazioni per Sudtirol Vis Pesaro. Paolo Zanetti dovrebbe schierare il Sudtirol con il 3-5-2: fra i pali Offredi, protetto da una retroguardia a tre con Ierardi, Casale e Vinetot; nel folto centrocampo a cinque ipotizziamo da destra a sinistra Tait, Fink, Berardocco, Morosini e Fabbri, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Mazzocchi e Costantino. La risposta marchigiana dovrebbe concretizzarsi con il 3-4-3 che vede Tomei in porta; davanti a lui una retroguardia a tre con Pastor, Briganti e Gennari; nella linea di centrocampo ci attendiamo invece Hadziosmanovic a destra, Paoli e Botta coppia in mediana, Rizzato a sinistra; infine il tridente d’attacco della Vis Pesaro, che dovrebbe vedere titolari Olcese, Balde e Diop.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Sudtirol Vis Pesaro, possiamo osservare che i padroni di casa sono considerati chiaramente favoriti. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga del Sudtirol è quotato a 2,10 dall’agenzia Snai, mentre si sale poi fino a 3,55 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno della Vis Pesaro. Si colloca infine a un livello intermedio il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,10 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.