DIRETTA V VERONA TERAMO (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO MANARIN E GRBAC

Inizia la ripresa tra Virtus Verona e Teramo, si riparte dallo zero a zero. Bacio Terracino da buona posizione si vede respingere il tiro da Giacomel. Gara più viva in questa seconda frazione dopo un primo tempo con poche emozioni. Danti prova un traversone dalla sinistra arriva alla testa di Rossi che però non riesce a schiacciare in porta. Venti minuti alla fine della gara, permane il risultato di parità. Manarin! La sbloccano i padroni di casa a dieci minuti dal termine! Danti porta scompiglio nella difesa avversaria e serve un grandissimo pallone a Manarin, il quale conclude sotto l’incrocio. Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Grbac in contropiede chiude definitivamente la contesa! L’arbitro mandano tutti negli spogliatoi, l’ultima in classifica conquista tre punti importantissimi. (agg. Umberto Tessier)



REGNA L’EQUILIBRIO IN CAMPO

Inizia il match tra Virtus Verona e Teramo. Il Teramo ha quattordici punti in classifica mentre la Virtus Verona è ultima a quota sette. La Virtus Verona batte il calcio d’inizio. La prima conclusione in porta è di Lavagnoni ma il suo tiro finisce alto. Sono trascorsi i primi dieci minuti di gara, match che non ha regalato emozioni. Risponde il Teramo con un tiro a giro di De Grazie che finisce sul fondo. Danti mette un bel cross teso in mezzo, Pacini riesce a smanacciare evitando guai. Piacentini ferma con un fallo l’iniziativa di Danti, giallo per lui. La Virtus Verona sta puntando molto sul contropiede ma la compagine spite difende compatta chiudendo bene le linee di passaggio. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, regna l’equilibrio in campo, poche le emozioni fino ad ora. Ci prova Bacio Terracino, attento Giacomel. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Virtus Verona Teramo l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

IN CAMPO

Finalmente è giunto il momento della diretta di Virtus Verona Teramo: prima però di lasciar parlare il campo, vediamo subito alcune delle statistiche raccolte da queste due squadre. Fanalino di coda sia in termine di punti fatti che di numeri, la Virtus Verona ha la peggiore difesa casalinga (ben 11 reti subite) e il secondo peggior attacco con tre reti (solo l’AlbinoLeffe ha fatto peggio). Una vittoria e quattro sconfitte è il magro bottino dei veneti. Teramo corsaro in un occasione (a Monza per 1-0) a fronte di due pareggi e tre sconfitte con un -4 di differenziale reti (8 subite e 4 fatte). Adesso però è davvero tutto apparecchiato per questa interessante partita, delicata anche per il bisogno delle due squadre di fare punti: diamo dunque la parola al campo e mettiamoci comodi, perché Virtus Verona Teramo sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



LA STORIA

In vista del match di Serie C tra Virtus Verona e Teramo, vediamo bene che non possiamo fare riferimento ad alcun dato storico raccolto dai due club: di fatto questa sfida per il girone aA pare ben inedita. Appare quindi giusto ora vedere come i due club oggi protagonisti approdano alla 12^ giornata del Campionato di Serie C. Partendo dai padroni di casa ci accorgiamo che non sono certo poi tante le soddisfazioni raccolte nell’ultimo periodo: la Virtus Verona infatti negli ultimi 5 incontri ha raccolto un solo successo e ben tre sconfitte. Ultimo risultato rimediato dai rossoblu è però un pareggio, trovato nel turno precedente contro la Feralpisalò. Numeri diversi per il Teramo: nello stesso periodo infatti i biancorossi hanno rimediato un KO ma pure tre successi di fila. Segnaliamo inoltre che l’ultimo risultato del Teramo è stato un pareggio, raccolto contro l’Albinoleffe nel turno precedente. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Virtus Verona Teramo, diretta dall’arbitro Gino Garofalo, è una partita valida per la dodicesima giornata del girone B di Serie C: l’appuntamento con questa sfida sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 novembre 2018, presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini di Borgo Venezia, un quartiere di Verona che ospita appunto le partite casalinghe della Virtus Verona, oggi opposta agli abruzzesi del Teramo. La classifica del girone B ci dice che la neopromossa Virtus Verona allenata da Luigi Fresco (caso praticamente unico di allenatore-presidente) sta facendo fatica nella categoria superiore: due vittorie, un pareggio e ben otto sconfitte in undici giornate che hanno portato appena 7 punti, cioè ultimo posto e destino a soffrire forse per tutto il campionato cercando la salvezza. Il Teramo, che dalla settima giornata è allenato da Agenore Maurizi, è invece a metà classifica, fra coloro che sono sospesi fra sogni in grande e necessità di guardarsi le spalle: tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte hanno finora portato 14 punti agli abruzzesi, comunque il doppio rispetto alla Virtus.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA TERAMO

Vediamo ora quali sono le probabili formazioni per Virtus Verona Teramo. I padroni di casa veneti potrebbero affidarsi al 3-4-1-2 con Giacomel estremo difensore, protetto dalla difesa a tre con Maccarone, N’Ze e Sirignano; a centrocampo l’esterno destro Lavagnoli, in mediana la coppia formata da Casarotto e Danieli, a sinistra invece Rossi; infine l’attacco, dove potremmo vedere in azione Manarin come trequartista in appoggio alle due punte Danti e Grandolfo. Quanto al Teramo, mister Maurizi dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Pacini in porta, protetto da una retroguardia a tre con Caidi, capitan Speranza e Piacentini; nel centrocampo a cinque possiamo ipotizzare da destra a sinistra Ventola, Spighi, Proietti, De Grazia e Fiordaliso; infine la copia d’attacco, che dovrebbe vedere titolari Bacio Terracino e Piccioni.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico di Virtus Verona Teramo, possiamo osservare che i veneti sono considerati leggermente favoriti per il successo. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga della Virtus Verona è quotato a 2,55 dall’agenzia Snai, mentre si sale di poco a 2,80 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno del Teramo. Si colloca infine a un livello di poco superiore il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.