DIRETTA ENTELLA ALESSANDRIA (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio comunale di Chiavari la Virtus Entella batte in rimonta per 2 a 1 l’Alessandria. Nel primo tempo gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio al 35′ grazie a Gjura, su assist di Bellazzini. Tuttavia i padroni di casa, nel corso del secondo tempo, sono riusciti a trovare il pareggio al 61′ con Nizzetto e, nel finale, è Caturano a decidere l’incontro con una doppietta siglata tra l’84’ e l’88’. I 3 punti guadagnati oggi consentono all’Entella di portarsi a quota 15 nella classifica del girone A staccando proprio i diretti rivali di giornata dell’Alessandria, rimasti fermi a 12 punti.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Alessandria non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Entella ed Alessandria è di 1 a 1. In questa prima parte del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i liguri partono bene e riescono a trovare la rete del pareggio proprio al 60′ per merito di Nizzetto, autore di un bel colpo di testa sul cross di Mota Carvalho. L’arbitro ha ammonito anche Mota Carvalho ed Eramo da un lato, Fissore, Gazzi e Cucchietti dall’altro.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Entella ed Alessandria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Gli ospiti confermano quanto di buono mostrato in avvio di gara spezzando l’equilibrio al 35′ per merito del colpo di testa vincente di Gjura, sfruttando il lancio da calcio d’angolo di Bellazzini. I padroni di casa tentano dunque di rispondere ma con scarso successo mentre nel finale i grigiorossi perdono per infortunio Badan, rimpiazzato da Fissore al 45′, e rimediano un’ammonizione con Agostinone nel recupero.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Virtus Entella ed Alessandria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti piemontesi spingono forte sull’acceleratore creando subito un’occasione con Santini ad impegnare il portiere avversario in una parata in corner al 2′. I grigiorossi falliscono poi un’altra buona opportunità all’8′ con Badan.

IN CAMPO

Tra pochi minuti avrà inizio Entella Alessandria, partita valida per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La Virtus Entella si trova a punteggio pieno, infatti su quattro incontri disputati ha realizzato quattro vittorie. La sua classifica, quindi, non è veritiera per la posizione occupata, dal momento che dovrà ancora disputare ben sette match di recupero. La media gol è ottimale, con otto reti fatte e solo due subite. L’Alessandria occupa invece l’ottava posizione con 12 punti e una difesa e un attacco sufficientemente efficaci anche se non sempre brillanti: 9 gol al passivo mentre sono solamente otto all’attivo. La maggior parte dei suoi punti sono stati ottenuti fuori casa, mentre di fronte al proprio pubblico non ha collezionato ancora nessun risultato positivo. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Entella Alessandria! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA STORIA

Per la sfida di Serie C Entella Alessandria non abbiamo a disposizione dati recenti sulla eventuale storia che i due club oggi protagonisti condividono: pare quindi che la sfida del girone A sia inedita. Senza poter fare riferimento a questo tipo di statistica appare senza dubbio utile vedere come Entella e Alessandria approdano a questa 12^ giornata del campionato di Serie C. Partendo dai padroni di casa ecco che negli ultimi 4 incontri (prima i liguri non hanno avuto accesso alla stagione di Serie c per note vicende) i biancocelesti hanno raccolto solo vittorie e di certo sono ben intenzionati a proseguire anche oggi tale striscia di risultati. Diversi dati ci arrivano dall’Alessandria: sempre considerando gli ultimi 4 incontri infatti i rossogrigi hanno rimediato due pareggi un successo e un KO, questo registrato nel turno precedente contro la Carrarese. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Entella Alessandria, diretta dal signor Andrea Zingarelli, è una delle partite per la dodicesima giornata del girone A di Serie C 2018-2019, e si gioca alle ore 16:30 di domenica 18 novembre. La squadra ligure ha disputato meno della metà delle gare previste in questo campionato, ma in attesa di recuperare, sta letteralmente volando e sarebbe virtualmente prima in classifica a mani basse. L’Alessandria occupa una posizione utile per andare ai playoff, ha iniziato meglio rispetto alla stagione scorsa ma è anche vero che le aspettative sono alte e, visti gli ultimi campionati, ci si aspetta sempre il vero salto di qualità. Andiamo dunque a scoprire qualche dettaglio in più circa la diretta di Entella Alessandria, che comincia tra poche ore e potrebbe riservarci un bello spettacolo dal punto di vista del gioco, a prescindere da chi dovesse riuscire a vincere.

RISULTATI E PRECEDENTI

Uno dei temi forti riguardo la diretta di Entella Alessandria è proprio il percorso netto dei liguri: fino a questo momento la squadra biancazzurra ha giocato quattro partite e le ha vinte tutte. E’ chiaro che questo straordinario passo che sta tenendo la Virtus, sicuramente la società più accreditata a tornare in Serie B tra quelle che ne avevano fatto richiesta, andrà valutato più avanti: al momento infatti la condizione fisica dei giocatori potrebbe risentire in maniera positiva del fatto di aver giocato molto meno degli altri. Dunque, questo test contro l’Alessandria rappresenta un altro banco di prova per una squadra che si troverà a recuperare con un calendario decisamente fitto; i piemontesi arrivano dalla sconfitta interna contro la Carrarese e non vincono da tre partite. Andamento strano per l’Alessandria, che ha vinto soltanto due volte e sempre fuori casa, e le cui uniche due sconfitte sono invece al Moccagatta. Chiaramente, come già detto, per giudicare i grigi e le loro ambizioni non si può non partire da quanto accaduto nelle ultime due stagioni, soprattutto dal clamoroso epilogo del 2016-2017.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA ALESSANDRIA

In Entella Alessandria, Roberto Boscaglia non avrà a disposizione Paolucci: spazio dunque a Eramo o Ardizzone, con Icardi e Nizzetto a completare il centrocampo. Alle spalle di Caturano, unica punta, reclama spazio Martinho che potrebbe essere impiegato in veste di trequartista, affiancando dunque uno tra Currarino e Mota. In difesa invece dovrebbe cambiare poco: in porta c’è Massolo, Belli e Germoni sono i due esterni con Pellizzer e Baroni a presidiare il centro. Nell’Alessandria difesa a tre con Prestia, Agostinone e Gjura davanti a Cucchietti; Sartore e Badan sono i due laterali di centrocampo, in mediana invece la regia di Maltese che agisce con Emanuele Gatto e Gazzi sulle mezzali. Davanti, potrebbero giocare ancora Manuel De Luca e Santini reduce dalla doppietta messa a segno domenica scorsa, nella sconfitta contro la Carrarese.

QUOTE E PRONOSTICO

Per scommettere su Entella Alessandria abbiamo le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui il segno 1 che è quello da giocare per la vittoria dei padroni di casa vale 1,60 volte la puntata, contro l’eventualità del segno 2 per il successo esterno dell’Alessandria che porta in dote un valore di 5,50 volte la somma messa sul piatto. Con il pareggio, eventualità per la quale dovrete giocare il segno X, la vostra vincita con questo bookmaker sarebbe pari a 3,50 volte quello che avrete investito.