DIRETTA FERMANA FANO (2-1): LA FERMANA CONQUISTA IL DERBY E LA VETTA DELLA CLASSIFICA

E’ appena terminato l’incontro tra Fermana e Fano sul punteggio di 2 a 1, i padroni di casa ritrovano così il successo e anche la vetta della classifica del Gruppo A. Derby marchigiano molto teso deicso da un primo tempo deludente degli ospiti che hanno concesso alla squadra di mister Destro di chiudere avanti di due reti i primi quarantacinque minuti. Nella ripresa i ragazzi di mister Epifani hanno provato ad attaccare trovando il gol del 2 a 1 con Konatè che aveva illuso il Fano di poter addirittura agguantare un pareggio che invece non hanno mai sfiorato nonostante le sostituzioni ed i cinque minuti di recupero la Fermana è riuscita a difendere il prezioso vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. (agg. Guido Marco)



ACCORCIA LE DISTANZE KONATE

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Fermana e Fano il punteggio è ora di 2 a 1, ad accorciare le distanze ci ha pensato proprio Konatè con un imperioso colpo di testa su un calcio d’angolo al 71′ che ha così riaperto il match. Due minuti dopo al 73′ i padroni di casa però ha sfiorato il tris con Scrosta che da due passi sugli sviluppi di un corner, ha sprecato malamente da distanza ravvicinata calciando oltre la traversa. Al 74′ cambio deciso dal tecnico di casa che ha mandato in campo Soprano al posto di Giandonato. (agg. Guido Marco)



DOPPIO CAMBIO NELL’INTERVALLO

Il secondo tempo della partita tra Fermana e Fano è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è di 2 a 0. La ripresa si è aperta con due sostituzioni entrambe da mister Destro che nonostante il doppio vantaggio ha deciso di lasciare negli spogliatoi D’Angelo e Misin inserendo al loro posto Da Silva e Fofana. Gli ospiti stanno provando ad alzare il baricentro dopo l’intervallo, sembra che il discorso del proprio tecnico abbia un pò scosso i giocatori che stanno cercando di spingersi in avanti. (agg. Guido Marco)

RADDOPPIA GIANDONATO SU RIGORE

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Fermana e Fano sul punteggio di 2 a 0, a raddoppiare ci ha pensato Giandonato al 40′ quando ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso un minuto prima per un atterramento di Konate ai danni di Lupoli. Qualche minuto prima , al 33′, mister Epifani è stato costretto ad effettuare una sostituzione mandando in campo Fioretti al posto dell’infortunato Acquardo, il tecnico degli ospiti ha deciso per un cambio offensivo inserendo un attaccante per un centrocampista subendo però il secondo gol poco dopo. (agg. Guido Marco)



LA SBLOCCA SUBITO LUPOLI

Allo Stadio Bruno Recchioni di Fermo i padroni di casa della Fermana stanno affrontando il Fano nella sfida valida per la 12^ giornata del Gruppo B di Serie C e, quando sono trascorsi circa 10 minuti, il punteggio è già di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Lupoli al 6′: tra le proteste l’attaccante viene liberato in posizione di fuorigioco ma da un tocco di un avversario, poi non ha sbagliato a tu per tu col portiere portando avanti i suoi. Derby marchigiano tra i gialloblu che, dopo aver tre vittorie consecutive, hanno perso l’ultima a Rimini facendosi così raggiungere in vetta della classifica dalla Triestina a quota 20; gli ospiti invece invece sono in zona playout a quota 9 punti e l’ultimo successo risale ad un mese fa contro il Giana Erminio. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

A pochi minuti da Fermana Fano, diamo uno sguardo alle principali statistiche messe in casa dalle due squadre. Classico derby testacoda;13 i punti ottenuti in casa dalla Fermana grazie a 4 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta realizzando 7 gol e subendone solo 2 tra l’altro nella stessa gara (Ravenna). Il Fano non ha mai vinto in trasferta realizzando solo 3 goal e avendone incassati 5. Tre pareggi e due sconfitte sono il bottino ottenuto dagli amaranto sino ad ora. Squadre agli antipodi anche in merito ai gialli ricevuti ; penultimo posto (dietro alla Ternana) per i padroni di casa (15 gialli), ma con ben 4 doppie ammonizioni; terzo per i giocatori dell’Alma (26) protagonisti anche di 2 espulsioni dirette. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: il derby marchigiano sta per cominciare, è tempo di vivere la diretta di Fermana Fano! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fermana Fano non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio del match di Serie C Fermana Fano, ci accorgiamo che proprio questo incontro valido per il girone A non risulta affetto inedito benchè certo non vanti uno storico molto ricco alle spalle. Ecco quindi che facendo un piccolo bilancio alla vigilia della 12^ giornata ci accorgiamo che sono appena 5 i testa a testa a cui possiamo fare riferimento, raccolti dal 2015 a oggi e tra Serie e C e quarto campionato italiano, pure nella sua fase play off oltre che regolare. Complessivamente possiamo anche ricordare di ben 3 successi da parte delle aquile e solo due pareggi: i gialloblu (capolisti) non hanno mai trovato la vittoria nello scontro diretto. Ricordiamo inoltre che l’ultimo precedente giocato tra Fermana e Fano risale alla stagione 2017-2018 della Serie C. Ecco quindi che allora fu successo delle aquile per 1-0 nella partita di andata che le vide padrone di casa: il Fano ebbe la meglio anche al ritorno e sempre con il risultato di 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fermana Fano, diretta dal signor Fabio Pasciuta, è una delle partite che sono inserite nel programma del girone B di Serie C 2018-2019: si gioca alle ore 14:30 di domenica 18 novembre. Si tratta di una buona occasione per i giallobllu, che stanno lottando per la promozione diretta e hanno la possibilità di allungare il passo, giocando questo derby delle Marche che è sicuramente sentito ma che vede la squadra di casa con i favori del pronostico, vista la differenza di classifica nei confronti di un Fano che deve innanzitutto pensare a salvarsi. Vedremo dunque come andranno le cose; di sicuro non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Fermana Fano che, essendo un derby, potrebbe regalarci davvero tante sorprese sul terreno di gioco.

RISULTATI E PRECEDENTI

Avvicinandoci alla diretta di Fermana Fano, dobbiamo dire che quello dei gialloblu è fino a questo momento un ottimo campionato: in pochi avrebbero immaginato di trovare la squadra marchigiana in testa alla classifica. Al momento infatti sono Fermana e Triestina a comandare il girone B, aspettando chiaramente i recuperi di alcune squadre che devono ancora completare il loro ciclo di partite (soprattutto la Ternana). Nella scorsa giornata i gialloblu hanno perso l’occasione di allungare la concorrenza perdendo a Rimini, dopo tre vittorie consecutive; sconfitta inattesa per quello che era il rendimento della Fermana, ma comunque non certo un dramma anche se, ritrovando il fattore campo, i gialloblu vogliono riprendere la corsa. Il Fano si trova in zona playoff: ha vinto una sola partita che risale a oltre un mese fa, poi sei pareggi a fronte di quattro sconfitte. In assoluto non è un rendimento pessimo, soprattutto dal punto di vista dei gol subiti (11), ma c’è bisogno di centrare qualche successo in più per sperare di allontanare la zona calda della classifica e mettersi al sicuro. Magari a cominciare da questo derby, nel quale l’Alma potrebbe trovare motivazioni extra.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA FANO

Leggendo le probabili formazioni di Fermana Fano, troviamo il solito 4-3-1-2 per Flavio Destro: la Fermana si dispone con Giandonato davanti alla difesa e D’Angelo che agisce alle spalle di Lupoli e Maurizi, cioè i due attaccanti. A completare il centrocampo sono Misin e Urbinati come mezzali, mentre Clemente e Iotti saranno i due terzini di spinta. In mezzo alla difesa, a protezione del portiere Ginestra, spazio invece a Sarzi Puttini e Scrosta. Il Fano potrebbe confermare la squadra che ha pareggiato contro il Ravenna: modulo speculare per Massimo Epifani, con Mouhamadou Sarr in porta e Cristian Sosa-Celli a formare la coppia centrale di una difesa completata da Vitturini e Magli. In mezzo al campo Acquadro e Selasi affiancano il regista Lulli, con Andrea Lazzari che si muove da trequartista dovendo fornire palloni giocabili a Filippini e Ferrante.

QUOTE E PRONOSTICO

Come già dicevamo, la squadra favorita in Fermana Fano è certamente quella di casa: vale infatti 1,63 volte la posta in palio il segno 1 secondo l’agenzia di scommesse Snai, che ha invece quotato ad un valore di 5,75 l’eventualità di un successo esterno del Fano, per la quale dovrete giocare il segno 2. Come sempre l’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X e, in questo caso, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,40 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.