DIRETTA SAMBENEDETTESE FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 2-0): GOL DI STANCO!
Sambenedettese-Feralpisalò termina con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa per effetto delle reti siglate da Rapisarda e Stanco. Nel finale la Samb potrebbe dilagare, visto l’uomo in più e la favorevole situazione. Stanco sfiora la doppietta personale ma in spaccata spara alto. All’86’ c’è un calcio di rigore per gli uomini di Roselli per un fallo di Pesce su Stanco. Sul dischetto va Di Massimo ma De Lucia evita un passivo ancor più pesante per i suoi e intercetta il tentativo dell’avversario.
GOL DI STANCO!
Quando siamo al 67′ di gioco il risultato di Sambenedettese-Feralpisalò è di 2-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre la Sambenedettese a fare la partita dettando legge. L’occasione in avvio del Feralpisalò con Guerra è soltanto un sussulto, perché al 57′ Stanco viene fermato da un miracoloso intervento di Legati. Pochi minuti più tardi ancora Stanco protagonista; questa volta è De Lucia a dire no all’attaccante rossoblù. Al 62′ Legati sbroglia una situazione complicata dopo un’errata uscita di Pegorin. Al 66′ ospiti in dieci per l’espulsione capitata a Paolo Marchi, fuori per doppio giallo. Al 67′ arriva il raddoppio della Samb con Stanco: Signori colpisce il palo ma il numero 9 è pronto a infilare in rete il tap-in vincente.
OCCASIONE PER PARODI!
Il primo tempo di Sambenedettese-Feralpisalò termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decide fino a questo momento la rete messa a segno da Rapisarda al 10′. I padroni di casa non smettono ti attaccare e al 32′ vanno vicini al raddoppio. Dagli sviluppi di un corner indirizzato verso l’area piccola. De Lucia blocca la sfera in due tempi rischiando però l’intervento da pochi passi di Zaffagnini. Al 35′, finalmente, si vedono anche gli ospiti: Ferretti serve un gran pallone a Parodi che calcia al volo sfiorando il palo.
GOL DI RAPISARDA!
Quando siamo al 24′ di gioco il risultato di Sambenedettese-Feralpisalò è di 1-0 in favore dei locali per effetto del gol siglato da Rapisarda. Andiamo subito a dare uno sguardo alle due formazioni, partendo dai padroni di casa. La Sambenedettese sceglie il solito 3-5-2 e gli stessi undici uomini scesi in campo lo scorso turno. Stanco e Calderini sono i due attaccanti, con Rapisarda e Signorni esterni; Gelonese in cabina di regia. La Feralpisalò opta invece per il 3-4-3: Ferretti, Marchi e Guerra formano il tridente offensivo, con Pesce e Scarsella in mediana. Pronti, via. Gara subito vivace con la Sambenedettese vicina al gol dopo appena 8′. Rapisarda ha la meglio di Parodi e tenta la conclusione a rete da posizione defilata. De Lucia riesce in qualche modo a deviare in corner un tiro velenosissimo. Al 10′ i padroni di casa passano in vantaggio con Rapisarda, che questa volta non sbaglia. Complice una svista di Paolo Marchi, lo scatenato Rapisarda si inserisce a fari spenti e di testa, in tuffo, non lascia scampo al portiere avversario.
SI COMINCIA
Cosa ci dicono le statistiche di Sambenedettese Feralpisalò, che sta finalmente per cominciare? Una sola vittoria, tre pareggi e una pesante sconfitta (0-2 con il Renate) per i marchigiani alla ricerca del giusto equilibrio. Sei le reti segnate al Riviera delle Palme mentre sono 7 quelle subite. Feralpisalò corsara ben 2 volte nelle 5 trasferte sinora giocate (0-1 con l’Albinoleffe e 2-3 con il Sudtirol); un pareggio a Ravenna per 1-1 e una sconfitta (1-0 a Monza) costituiscono un saldo positivo tra reti fatte (5) e subite (4). La squadra bresciana può “vantare” il non auspicabile primato di avere in Mattia Marchi il giocatore ad aver subito più provvedimenti disciplinari dell’intero girone; nei nove incontri disputati ha collezionato 3 gialli e un rosso diretto (stesso numero dei cartellini rossi ricevuti dall’intera rosa della Sambenedettese). Sta finalmente per arrivare il momento di Sambenedettese Feralpisalò: mettiamoci comodi, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Sambenedettese FeralpiSalò l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.
I TESTA A TESTA
Alla vigilia del match di Serie C tra Sambenedettese e Feralpisalò prendiamo ora un momento per esaminare a fondo il pur breve storico che i due club condividono alla vigilia della 12^ giornata del girone A. Ecco quindi che i dati a nostra disposizione sono pochi ma se non altro risultano ben recenti: sono infatti appena 4 i testa a testa raccolti dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo quindi ci racconta di un successo per la Feralpisalò due affermazioni della Sambenedettese con pure un pareggio. Ricordiamo anche che risale alla stagione 2017-2018 l’ultima volta in cui le due squadre si sono trovate faccia a faccia e per la precisione nel corso della stagione regolare di Lega Pro. Allora quindi fu successo per i rossoblu allora padroni di casa con il risultato di 3-2: al ritorno ebbero la meglio i Leoni del Garda con il risultato di 1-0 segnato di fronte al proprio pubblico. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sambenedettese FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Riccardo Annaloro, si gioca per la dodicesima giornata del girone B di Serie C: l’appuntamento con la partita sarà alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 novembre 2018, presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, che naturalmente ospita le partite casalinghe della Sambenedettese, oggi opposta ai lombardi della FeralpiSalò. Presentando la partita in base alla situazione in classifica, possiamo osservare che la Sambenedettese allenata da Giorgio Roselli (subentrato a Giuseppe Magi dopo poche giornate) ha finora raccolto appena 8 punti e di conseguenza naviga in cattive acque, come è d’altronde normale che sia per chi ha vinto una sola delle dieci partite disputate, collezionando per il resto cinque pareggi e quattro sconfitte. La situazione della FeralpiSalò di mister Domenico Toscano è decisamente migliore: 18 punti per i bresciani, ottenuti con cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La FeralpiSalò dunque vuole consolidare la posizione nei quartieri alti, mentre la Sambenedettese cerca la vittoria per risalire la corrente.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE FERALPISALO’
Vediamo ora quali sono le probabili formazioni per Sambenedettese FeralpiSalò. I padroni di casa potrebbero schierarsi con il modulo 3-5-2: Pegorin in porta; retroguardia a tre con Zaffagnini, Biondi e Di Pasquale; nel folto centrocampo a cinque i titolari potrebbero essere da destra a sinistra Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Signori e Cecchini; infine il tandem d’attacco, dove i titolari potrebbero essere Stanco e Calderini. La replica dei bresciani di mister Toscano potrebbe essere il seguente 3-5-2 con De Lucia in porta, protetto da una retroguardia a tre con Legati, Magnino e P. Marchi; nel folto centrocampo a cinque i titolari della FeralpiSalò potrebbero invece essere Parodi, Vita, Pesce, Scarsella e Mordini; infine il tandem d’attacco con Ferretti al fianco dell’Airone Caracciolo.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico di Sambenedettese FeralpiSalò, possiamo osservare che il pronostico è equilibrato ma con i lombardi leggermente favoriti. Infatti il segno 1 per la vittoria casalinga della Sambenedettese è quotato a 2,85 dall’agenzia Snai, mentre si scende fino a 2,55 in caso di segno 2 e dunque di successo esterno della Feralpisalò. Si colloca infine a un livello solo leggermente più alto il pareggio, perché il segno X ripagherebbe 2,95 volte la posta in palio per gli scommettitori che credono nella divisione della posta.