Trieste travolge Trento vincendo 85-74. Dopo un buon primo quarto da 23 punti segnati, Trento è progressivamente sparita dal campo, permettendo a una Trieste volitiva ed intensa di avere la meglio. MVP: Justin Knox, ma contributo importante anche da Cavaliero. Ecco la sintesi del match con il video di Trieste Trento.
SINTESI PRIMO QUARTO
Trento parte bene riuscendo a trovare diversi punti preziosi in fase d’avvio. I padroni di casa appaiono invece leggermente incerti sul da farsi, perdendo troppi palloni in avanti. Gli ospiti non perdonano colpendo in contropiede. Jovanovic porta il parziale sul 3-7. Risponde Cavaliero con una tripla precisa dalla distanza. Trento dimostra di avere maggior pragmatismo in questo primo atto del match. Arrivano i primi punti anche di Forray. Flaccadori porta il parziale sul 14-23. Nei minuti finali del primo quarto i friulani ci provano ma riescono a combinare davvero poco. Il primo quarto si chiude sul 15-23.
SINTESI SECONDO QUARTO
Inizia il secondo periodo. Tripla di Mian che vale la doppia cifra di vantaggio per gli ospiti (15-26). Rispetto al primo quarto i padroni di casa sono decisamente più attenti e organizzati. Due su due dalla lunetta di Strautins. Trieste c’è. Botta e risposta dall’arco Mian-Strautins: 23-29. Ancora due di Mian a cui seguono due di Strautins (25-31). Craft per il nuovo +5 (28-33). Knox poco dopo insacca dalla media (30-33). Fernandez mette dall’angolo la tripla per la parità. Dopo l’interruzione Peric tiene vivo il parziale e firma il sorpasso. Continui botta e risposta. Tripla del contro sorpasso di Gomes (37-38).
SINTESI TERZO QUARTO
Layup di Jovanovic in apertura di terzo quarto. Due liberi a bersaglio di Marble portano poco dopo il parziale sul 39-44. La spinta di Trieste in questo inizio di secondo tempo è impressionante. Trento non regge e subisce il sorpasso. La fiammata di Strautins fissa il parziale sul 51-46. Poco dopo Peric fa 2/2 per il +10 (56-46). Prima della sirena Flaccadori sbaglia due tiri liberi. Il terzo quarto si chiude sul 60-50.
SINTESI ULTIMO QUARTO
Rubata e schiacciata di Mian, tripla di Fernandez: inizia così l’ultimo quarto di match. Flaccadori continua a faticare dalla lunetta centrando solo un tiro libero su due. Altra bomba di Cavaliero: 74-61. Dalmasson chiama il time-out. Trieste ormai ha il vento in poppa e non sbaglia più. Mosley inchioda a canestro. L’alma batte le aquile 85-74. Ecco il video Trieste Trento, con tutti gli highlights e le azioni salienti.