Esaminate ruolo per ruolo le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Inter-Genoa, è ora giunto il momento di vedere come tali scelte si rifletteranno anche sulle rispettive panchine. Come abbiamo detto in entrambi gli spogliatoi i ballottaggi non mancano, anche perchè sia Spalletti che Juric hanno dalla loro una panchina piuttosto ampia a cui attingere. Partendo dai nerazzurri quindi per questa 11^ giornata di campionato potremmo vedere sulla panchina milanese Ranocchia e Dalbert, oltre che Miranda, D’Ambrosio, Gagliardini e Candreva: a loro si aggiungeranno Borja Valero e Keita. Per quanto riguarda la panchina del Grifo invece vedremo domani Zukanovic, e Lisandro Lopez, oltre che Mazzitelli, Hiljemark e Miguel Veloso: a loro faranno compagnia infine Lapadula, Pandev e Medeiros. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Se in difesa come a centrocampo sia Spalletti che Juric potrebbero aver dei dubbi nel consegnare le maglie, è nell’attacco che i due tecnici non hanno problemi nel disegnare le probabili formazioni di Inter-Genoa, sfida della 11^ giornata di Campionato. Ecco quindi che per il reparto offensivo dei nerazzurri il nome imprescindibile rimane quello di Mauro Icardi, ovviamente come prima punta: con il bomber argentino poi dovrebbero farsi trovare in campo dal primo minuto Perisic e Politano, ma l’ex Sassuolo potrebbe anche entrare in ballottaggio con Candreva. Per il Genoa invece lo schieramento offensivo propone le due punte: qui Piatek è indispensabile e con il polacco potremmo veder come titolare uno tra Kouamè o Pandev. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Esaminando ora le mosse di due allenatori per il centrocampo delle probabili formazioni di Inter e Genoa, sfida che si accenderà solo domani, vediamo che non sono pochi i ballottaggi che si aprono in entrambi gli spogliatoi. Ecco quindi che in casa nerazzurra Brozovic pare l’unico titolare confermato: con lui potrebbe candidarsi per una maglia dal primo minuto Vecino, senza dimenticare però che dalla panchina scalpita Gagliardini. Altro dubbio riguarda le condizioni di Nainggolan: il belga non è ancora al top della condizione e probabilmente Spalletti non lo vorrà arrischiare, sapendo poi che Lautaro Martinez è pronto a farne le veci sulla trequarti. Considerando ora il centrocampo del Genoa, vediamo che anche Juric potrebbe venir tentato da qualche ballottaggio: per ora Romulo e Sandro paiono confermati al centro come pure Bessa, ma sull’esterno oltre a Lazovic il tecnico dovrà decidere se puntare su Pereira o Hiljemark (con conseguente slittamento di Romulo in fascia). (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Considerano le mosse in difesa per le probabili formazioni del match di Serie A tra Inter e Genoa, vediamo bene che per la sfida a San Siro Mister Juric ritroverà dal primo minuto Romero, scontata la squalifica rimediata solo nel precedente fine settimana. Ecco quindi che nel reparto a tre dei grifoni vedremo anche in campo dal primo minuto Biraschi e Zukanovic, come già fatto in molte occasioni in questo inizio di stagione: in porta non mancherà Radu. Per quanto riguarda il reparto a 4 dei nerazzurri, posto di fronte al solito Handanovic, vediamo che Spalletti potrebbe rilanciare dal primo minuto De Vrij, magari in coppia con Skriniar. Pochi dubbi per le fasce con le maglie da titolari consegnate a Vrsaljko e Asamoah (anche se D’Ambrosio rimane sempre una valida alternativa dalla panchina). (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Inter Genoa si gioca alle ore 15:00 di sabato 3 novembre: valida per l’undicesima giornata di Serie A 2018-2019, mette a confronto due squadre che stanno facendo molto bene per quelli che sono i rispettivi traguardi. L’Inter è reduce dai sei vittorie consecutive e ha agganciato il Napoli al secondo posto della classifica, mentre il Genoa recentemente ha fermato la Juventus ed è riuscito in generale a mantenersi lontano dalla zona calda e continua a muovere la sua graduatoria. Nell’analizzare le probabili formazioni terremo conto anche del grado di stanchezza delle due squadre: nerazzurri in campo lunedì sera, il Grifone ha recuperato contro il Milan a metà settimana. Vediamo dunque quale sarà il quadro delle scelte da parte dei due allenatori, studiando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Inter Genoa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Genoa viene trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI INTER GENOA

LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti continua a sperimentare, e nelle probabili formazioni di Inter Genoa abbiamo ancora il dubbio su chi effettivamente scenderà in campo. Possibile che siano in due, soprattutto, a non giocare: Miranda e Borja Valero sembrano destinati a tornare in panchina per recuperare De Vrij e Borja Valero tra i titolari, a meno che non sia davvero arrivato il momento di Lautaro Martinez alle spalle di Icardi. Per il resto, il punto di domanda riguarda anche la fascia destra dove Vrsaljko (un ex) rimane favorito su D’Ambrosio, con Asamoah pronto a giocare a sinistra; Skriniar sarà a protezione di Handanovic, in mediana la coppia favorita è quella formata da Vecino e Brozovic con Politano e Perisic a presidiare le corsie, ma queste scelte sulla carta andranno poi valutate quando effettivamente si giocherà, perché le probabili formazioni di Inter Genoa, almeno da parte nerazzurra, sono in dubbio.

I DUBBI DI JURIC

Avendo giocato mercoledì, Ivan Juric sa di dover praticare un po’ di turnover per il suo Genoa. Intanto in difesa tornerà Cristian Romero, che si prenderà il posto tra Biraschi e Criscito davanti a Ionut Radu; possibile poi che in mezzo al campo non giochi Sandro, a quel punto ci sarebbe spazio per Hiljemark che agirebbe da regista davanti al reparto arretrato, con la conferma di Romulo da mezzala di raccordo e Bessa, altro ex della partita, che proverà ad aumentare la pericolosità offensiva con gli inserimenti senza palla. A Pedro Pereira e Lazovic il compito di correre sulle corsie; in attacco il punto fermo rimane Piatek, mentre per fare da sparring partner al centravanti polacco la scelta potrebbe anche ricadere su Medeiros. A dire il vero però, guardando oggi le probabili formazioni, la scelta che va per la maggiore rimane quella dell’ex Cittadella Kouamé.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 77 Brozovic, 8 Vecino; 16 Politano, 10 L. Martinez, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 29 Dalbert, 5 Gagliardini, 15 Joao Mario, 87 Candreva, 20 Borja Valero, 11 Keita B.
Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Nainggolan

GENOA (3-5-2): 97 I. Radu; 14 Biraschi, 17 C. Romero, 4 Criscito; 32 P. Pereira, 8 Romulo, 88 Hiljemark, 24 Bessa, 22 Lazovic; 11 Kouamé, 9 Piatek
A disposizione: 25 Vodisek, 3 Gunter, 5 Lisandro Lopez, 87 Zukanovic, 15 Mazzitelli, 30 Sandro, 40 Omeonga, 44 Miguel Veloso, 45 Medeiros, 10 Lapadula, 19 Pandev
Allenatore: Ivan Juric
Squalificati:
Indisponibili: Marchetti, Spolli, Favilli