Viste nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni della partita di Serie A tra Juventus e Cagliari, andiamo ora a considerare come le scelte di Allegri come di Maran si rifletteranno sulle rispettive panchine. Facendo un rapido confronto alla vigilia della 11^ giornata di Serie A vediamo bene che l’allenatore bianconero ha di certo qualche arma in più dalla panchina. Qua comunque domani dovremmo vedere seduti a bordo campo De Sciglio e Chiellini, oltre che Rugani, Spinazzola, Khedira, Kean e Dybala. Panchina invece più risicata per Maran e il suo Cagliari. All’Allianz Stadium comunque dovremmo vedere fermi ai box per questo turno i rossoblu Romagna e Faragò, oltre che Andreolli, Cigarini: con loro poi non dovrebbero mancare anche Dessena, Sau e Cerri. (agg Michela Colombo)



LA CERTEZZA CR7

Se nella mediana della Vecchia signora sono solo scelte già fatte per Allegri, anche in attacco vi sono pochi dubbi su chi saranno i nomi di riferimento nelle probabili formazioni di Juventus-Cagliari, atteso domani in terra piemontese. Imprescindibile anche alla vigilia della undicesima giornata del primo campionato Italiano sarà ovviamente Cristiano Ronaldo: con lui probabile la presenza del rientrante Mario Mandzukic assieme con Douglas Costa, il quale però potrebbe subire la concorrenza di Cuadrado. Scelte già note anche per l’attacco della formazione rossoblù di Maran: qua infatti rivedremo ancora usato come esterni arretrati Castro e Jon Pedro, come già visto appena nel turno precedente nella sfida contro il Chievo. Prima punta contro la difesa della Juventus sarà Pavoletti, tra gli uomini più in forma al momento. (agg Michela Colombo)



I DUBBI SARDI

Pure nella mediana delle probabili formazioni della sfida di Serie A tra Juventus e Cagliari vediamo che Rolando Maran, tecnico dei rossoblu potrebbe optare per alcune riconferme nell’11 dei sardi, a partire dallo schieramento in campo domani all’Allianz Stadium. Considerato quindi il 4-3-2-1 vedremo per il centrocampo del Cagliari Bradaric al centro con Barella e Ionita: occhio però a quest’ultimo che potrebbe subire la concorrenza di Dessena, fino al fischio d’inizio della sfida nella 11^ giornata di Campionato. Non ci saranno novità di sorta invece nel centrocampo a tre della Juventus, benché l’impegno con la Champions league e il Manchester United si avvicini. Titolare sarà sempre in cabina di regia Miralem Pjanic: con lui ecco dal primo minuto Bentacur e Matuidi, benchè di certo in questo settore del campo le alternative per Allegri non manchino. (agg Michela Colombo)



I DUBBI IN DIFESA

Partendo a controllare nel dettaglio le mosse di Allegri in difesa per le probabili formazioni del match di Serie A tra Juventus e Cagliari vediamo bene che il tecnico della Vecchia Signora dovrà fare attenzione. In casa bianconera infatti si contano alcun giocatori non al top della condizione e presto la Juventus sarà di nuovo in campo pure per la Champions League. Ecco qui che con Chiellini acciaccato in panchina, vedremo il duo Benatia-Bonucci in campo dal primo minuto di fronte e Szczesny, a guardia della porta della Juventus. Per gli esterni della difesa vedremo dal primo minuto in campo all’Allianz stadium Cancelo e Alex Sandro, pur con Di Sciglio pronto al bisogno. Per il reparto del Cagliari Maran dovrebbe di nuovo mettere in campo il quartetto già visto contro il Chievo solo nel turno precedente. Ecco quindi di fronte a Cragno, Srna e Padoin come esterni e con il duo Pisacane-Ceppitelli al centro: attenzione però a Faragò e Romagna sempre pronti dalla panchina. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Juventus Cagliari, che si gioca alle ore 20:30 di sabato 3 novembre, è valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019. La Juventus, reduce dalla sofferta vittoria di Empoli, continua a viaggiare in testa alla classifica ma deve stare attenta al ritorno delle inseguitrici. Soprattutto Massimiliano Allegri, grande ex della sfida, vorrà elevare il suo livello di gioco anche in vista della Champions League; il Cagliari ha poco da perdere, domenica scorsa ha battuto il Chievo e ha preso altri tre punti importanti per allontanare la zona retrocessione. Juventus Cagliari è una partita che potrebbe apparire segnata, ma che in realtà può sempre regalare sorprese; andiamo dunque a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera dettagliata le probabili formazioni di Juventus Cagliari.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus Cagliari non sarà trasmessa in diretta tv: l’unica possibilità per seguire la partita è quella di DAZN, la piattaforma che richiede il pagamento di una quota per l’abbonamento e che permette la visione in diretta streaming video, attivando il servizio su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. C’è anche la soluzione della smart tv, abilitata e con collegamento a internet per installare DAZN o collegare l’apparecchio tramite Chromecast.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS CAGLIARI

I DUBBI DI ALLEGRI

Continuano i problemi per Allegri, che nelle probabili formazioni di Juventus Cagliari deve rinunciare a Emre Can (operato in settimana) e presumibilmente anche a Khedira, che al massimo potrebbe andare in panchina. Come lui Mandzukic: davanti sono destinati a giocare Dybala e Cristiano Ronaldo a supporto di Dybala, a meno che l’imminente Champions League non faccia decidere per un turno di riposo all’argentino. A centrocampo le scelte della Juventus sono obbligate: Pjanic stretto tra Bentancur e Matuidi aspettando che i due tedeschi tornino a disposizione. Potrebbe avere un turno di riposo Alex Sandro: pronto Joao Cancelo a slittare sulla sinistra aprendo alla titolarità di Cuadrado o De Sciglio, mentre in mezzo al reparto resterà quasi certamente in panchina Chiellini, che non è al meglio della condizione. Pronto Benatia a fare coppia con Bonucci, in porta dovrebbe andare Szczesny.

LE SCELTE DI MARAN

Per le probabili formazioni di Juventus Cagliari, Rolando Maran va verso la conferma degli undici che hanno battuto il Chievo: dunque il grande ex Padoin si sistema a sinistra con Srna dall’altra parte, in porta c’è Cragno che sarà protetto dai due centrali Pisacane e Ceppitelli. A centrocampo la scelta per la cabina di regia del Cagliari ricade come al solito su Bradaric, che ha ormai vinto il ballottaggio con Cigarini; ai suoi lati avremo Ionita e Barella che si occuperanno delle mezzali, il secondo è un osservato speciale dalla Juventus (così come da tutte le altre big del nostro campionato). Nel reparto avanzato vincerà ancora la soluzione con i due trequartisti: Lucas Castro e Joao Pedro giocano alle spalle di Pavoletti, in questo schieramento potrebbe tornare utile anche Diego Farias che però non è al meglio, e potrebbe anche rimanere in tribuna nel Cagliari di sabato sera.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 4 Benatia, 20 Joao Cancelo; 30 Bentancur, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 11 Douglas Costa, 10 Dybala, 7 Cristiano Ronaldo
A disposizione: 22 Perin, 21 Pinsoglio, 15 Barzagli, 24 Rugani, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 37 Spinazzola, 16 Cuadrado, 33 Bernardeschi, 17 Mandzukic, 18 Kean
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Khedira, Emre Can

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 33 Srna, 19 Pisacane, 23 Ceppitelli, 20 Padoin; 21 Ionita, 6 Bradaric, 18 Barella; 10 Joao Pedro, 29 L. Castro; 30 Pavoletti
A disposizione: 1 Rafael A., 16 Aresti, 24 Faragò, 16 Andreolli, 56 Romagna, 4 Dessena, 8 Cigarini, 9 Cerri, 25 Sau
Allenatore: Rolando Maran
Squalificati:
Indisponibili: Klavan, Lykogiannis, Farias