DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 4-2): SUPER PARTITA DI CELAR!

Roma Inter Primavera 4-2: sorridono i giallorossi al termine dell’anticipo di lusso della giornata del campionato giovanile. Celar è stato il mattatore assoluto della partita segnando una tripletta che ha deciso il match, mai banale fra Roma e Inter anche a livello Primavera, considerato il valore di entrambi i vivai. Dopo che il primo tempo era terminato sul punteggio di 2-1 in favore della Roma, l’inizio della ripresa sembrava sorridere ai nerazzurri, perché già al primo minuto Salcedo aveva segnato il pareggio del momentaneo 2-2 con un tiro di destro a giro, quarto gol in cinque giorni dell’attaccante classe 2001. In cattedra però sale poi Celar, che già nella prima frazione di gioco aveva segnato uno dei primi due gol giallorossi. Nella ripresa l’attaccante giallorosso farà ancora meglio: al 54’ minuto gol di testa su cross di Cangiano per riportare in vantaggio la Roma al Tre Fontane, poi il definitivo sigillo con il gol del 4-2 al 76’ con una sorta di ‘rigore in movimento’, calciando cioè dall’altezza del dischetto su assist di Pezzella. In classifica la Roma vola a quota 18 punti e resta capolista, l’Inter invece sta vivendo un difficile inizio di stagione, confermato dai 9 punti ottenuti dai nerazzurri, cioè esattamente la metà dei giallorossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GIALLOROSSI DOMINATORI

Al termine del primo tempo il tabellone del risultato di Roma Inter Primavera vede in vantaggio i giallorossi per 2-1, dopo una prima frazione di gioco davvero entusiasmante come pure avevamo pronosticato. Ecco infatti che già nei primi minuti di questo match per la settima giornata del campionato giovanile sono stati i giallorossi a prendere le redini del gioco e e a trovare agilmente la via del gol: al 9 minuto è infatti Celar a bucare lo specchio di Dekic. La Roma però non pare essere soddisfatta e la squadra di De Rossi trova poi il doppio vantaggio già al 21 minuto con Cangiano: nonostante il doppio gol da recuperare però i nerazzurri non si perdono d’animo neppure nei minuti finali del primo tempo della sfida. Ecco quindi che dopo diversi tentativi ci pensa Adorante a ricucire solo parzialmente lo strappo nel tabellone del risultato al 40’. Il nerazzurro infatti in rovesciata, sfrutta molto bene la respinta di Zamarion, effettuata sulla conclusione tentata da Zappa: nulla da fare per il numero 1 dei giallorossi, che nulla ha potuto contro questo gol spettacolare. Vedremo però ora che cosa succederà nella ripresa di Roma Inter Primavera. (Agg Michela Colombo)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Manca pochissimo al fischio d’inizio della partita Roma Inter Primavera: a breve infatti pure le formazioni ufficiali della sfida faranno il loro ingresso in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio prendiamo un momento per analizzare da vicino qualche numero segnato dai due club alla vigilia di questa settima giornata di campionato. Come detto prima i giallorossi stanno veleggiando in alto nella graduatoria: la compagine di De Rossi infatti vanta oggi la prima posizione con 15 punti e un tabellino importante, fatto da 5 successi e una sola sconfitta, questa rimediata solo con il Sassuolo nella prima giornata del campionato. Numeri ben diversi per l’Inter primavera invece: i nerazzurri registrano infatti appena la nona piazza nella graduatoria della Serie 1 e solo con 9 punti (gli stessi però del Sassuolo appena sopra). La formazione di Modena infatti non è partita molto bene quest’anno: a bilancio contiamo 2 successi ma anche tre pareggi e un KO, questo rimediato solo pochi giorni fa contro la Fiorentina (al successo con il risultato di 2-1). Vedremo però che cosa ci dirà oggi il campo: si gioca! ROMA: 1 Zamarion, 2 Bouah, 3 Semeraro, 4 Trasciani, 5 Cargnelutti, 6 Marcucci, 7 D’Orazio, 8 Pezzella, 9 Celar, 10 Riccardi, 11 Cangiano A disposizione: 12 Pagliarini, 13 Bianda, 14 Santese, 15 Meo, 16 Nigro, 17 Simonetti, 18 Silipo, 19 Bucri, 20 Besuijen, 21 Chierico, 22 Buso, 23 Bamba. Allenatore: Alberto De Rossi INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Van Den Eynden, 3 Corrado; 5 Pompetti, 8 Roric; 7 Grassini, 10 Schirò, 11 Salcedo; 9 Adorante A disposizione: 12 Pozzer, 21 Stankovic, 13 Ntube, 14 Colombini, 15 Rizzo, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Demirovic, 19 Mulattieri, 20 Merola, 22 Vergani. Allenatore: Armando Madonna. (agg Michela Colombo)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Roma Inter Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 15.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

OCCHIO ALLA CLASSIFICA

Come abbiamo visto prima, la Roma primavera, tra poco in campo contro l’Inter, arriva al big match del campionato giovanile in ottima forma e vantando pure la prima posizione in vetta alla classifica. Ecco perchè alla vigilia della sfida con i nerazzurri lo stesso De Rossi, tecnico giallorosso ha dichiarato ai microfoni di Roma tv: “Vedere la classifica ora è una bella soddisfazione, adesso è il momento di non fermarsi. Dopo la gara con il Sassuolo dovevamo voltare pagina e l’abbiamo fatto, c’era troppa discontinuità nelle nostre prestazioni, per colpa della mancanza di equilibrio. Ora, invece, la squadra sta facendo molto bene e i risultati si vedono. L’Inter? Ci aspettiamo una squadra molto forte, hanno cambiato molto con innesti importanti, in classifica sono un po’ attardati ma è normale quando si cambia”.

TESTA A TESTA

Come abbiamo detto prima, la sfida Roma Inter Primavera non è affatto inedita e anzi le due squadre si sono spesso incrociate in anni recenti anche per i massimi trofei messi in palio per il campionato giovanile. Volendo dare uno sguardo ai testa a testa segnati a bilancio, ne leggiamo infatti ben 16, questi raccolti dal 2012 a oggi, e tra campionato regolare, Supercoppe, fasi finali scudetto e di Coppa Italia primavera, oltre che pure nel torneo di Viareggio. Ecco quindi che possiamo riscontrare inoltre una statistica molto equilibrata finora firmata, con 8 vittorie per parte e ancora nessun pareggio. Ampliando la nostra analisi poi ci accorgiamo che pure nella precedente stagione Roma e Inter primavera hanno avuto parecchie occasioni per incontrarsi: se ne contando infatti due per il campionato regolare e una per la finale della Supercoppa primavera, questa vinta poi dai nerazzurri ma solo ai tempi supplementari con il risultato di 2-1. Tornando invece ai due precedenti del campionato si ricorda che l’anno scorso, l‘Inter vinse la partita di andata con il risultato di 2-1: al ritorno furono sempre i nerazzurri ad avere la meglio, pure in casa e ancora con il risultato di 2-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Roma Inter Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Paterna, è la partita in programma oggi venerdi 2 novembre 2018: fischio d’inizio fissato già alle ore 15.00 per la settima giornata del campionato giovanile. La Serie Primavera 1 torna in campo quindi per il settimo turno della sua fase regolare e lo fa con un anticipo di gran lusso: Roma e Inter infatti sono stati protagonisti assoluti di tutti i trofei messi in palio in questi ultimi anni per la categoria. La partita di oggi poi non sarà meno speciale, specie per nerazzurri i quali devono davvero recuperare parecchio terreno anche in classifica. Se infatti i giallorossi conducono il campionato dalla vetta non così i ragazzi di Madonna, che stazionano ancora a metà classifica con solo la nona piazza e un tabellino affatto incoraggiante per questa prima parte del campionato primavera.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER

Vista la lunga serie di risultati positivi rimediati in questa prima parte della stagione regolare, è assai probabile che per batter l’Inter il tecnico della Roma Primavera De Rossi non voglia mescolare troppo le carte in tavola, e puntare nuovamente sui soliti titolari. Di certo il tecnico giallorosso non rinuncerà a 4-3-3 come modulo di partenza e un attacco a tridente composto da D’Orazio, Celar e Cangiano: occhio poi proprio alla maglia numero 54, di ritorno da una bellissima triplette assegnata contro l’Atalanta. Pochi dubbi anche nella mediana dei giallorossi: in cabina di regia vedremo Marcucci, affiancato da Riccardi e Pezzella, benché dalla panchina rimanga a disposizione Simonetti. Per la difesa invece non è impossibile che De Rossi voglia muovere un poco le cose: di fronte a Zamarion il capitano Cargnelutti à irremovibile ma al suo fianco Bianda potrebbe rischiare il posto da titolare a favore di Santese, specie se la maglia numero 28 non sia ancora al top della condizione. Per le fasce invece si candidano dal primo minuto Semeraro e Bouah e difficilmente De Rossi potrà preferire altri a loro due al momento.

Sarà invece il 4-3-1-2 il modulo di partenza della probabile formazione dell’Inter: qua Madonna potrebbe confermare alcuni giocatori già titolari nel turno precedente del campionato contro la Juventus, vista la buona prova corale (pareggio per 3-3 il risultato finale). In ogni caso sarà Dekic a occupare lo spazio tra i pali: di fronte al numero uno dovremmo vedere Rizzo e Nolan, con Corrado e Zappa chiamati sulle fasce esterne delle difesa, benchè rimangono pronti dalla panchina Colombini e Van Den Eynden. Per la mediana nerazzurra si candidano Pompetti per il ruolo di regista e poi Grassini e Roric come mezzali: i due però non son affatto sicuri della maglia a titolare, specie con Gaviolo presente in panca. Per quanto riguarda l’attacco nerazzurro però Madonna non ha dubbi: vedremo nuovamente Schirò sulla tre quarti, a supporto delle due punte Salcedo e Colidio.